SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










martedì 28 dicembre 2010

PRANZO DI NATALE ( DECORAZIONI E PORTATE)







E' ormai diventata tradizione, per la mia famiglia, trascorrere il Natale tutti insieme in casa nostra. A dire il vero la nostra famiglia è piuttosto ristretta in quanto io sono figlia unica e mio marito ha un solo fratello. Ma quest'anno abbiamo avuto una new entry nella nostra famiglia: la ragazza del mio primogenito. Come al solito quando sono impegnata nella cucina dimentico tutto il resto e quindi anche questa volta ho dimenticato di scattare qualche foto al tavolo e ai piatti che avevo preparato. Quelle che sto per mostrarvi sono state recuperate all'ultimo minuto dalle foto che ha fatto mio figlio.











Come ben sapete le candele accese in casa mia non mancano mai........




In questa foto potete notare uno dei tanti angioletti che Brigitte del blog "Le tre signore delle stelle" ha realizzato per me per questa occasione e che i mie ospiti hanno portato via in ricordo di questa giornata trascorsa insieme.





Due delle tante portate che ho preparato per questa occasione: un delicatissimo petto d'anatra all'arancia ed una soffice mousse au chocolat.....






E per finire in dolcezza, dopo che mio figlio ha sciabolato una bottiglia di bollicine italiane( le preferiamo alle rinomate cugine d'oltralpe, abbiamo i migliori spumanti del mondo), non poteva mancare una casetta di delizioso panpepato.

Un grosso abbraccio Gilda


Le foto sono di Sweet sweet home

11 commenti:

  1. L'occhio ha fatto festa con la tua tavola bella e raffinata ,ma penso che anche il gusto abbia gioito alla grande! Un bacio Ornella

    RispondiElimina
  2. oooooh ma quante cose carine e....slurpose vedo!!!
    e brava Gilda!
    ciao
    Antonella

    RispondiElimina
  3. Complimenti Gilda!!!!! tutto bello e raffinato e soprattutto fatto con amore......si vede.....bacio

    RispondiElimina
  4. Che tavola regale!
    ma mi sare stupita del contrario...complimenti!
    Mari

    RispondiElimina
  5. Una tavola elegantissima...
    Complimenti.
    Debora

    RispondiElimina
  6. Che bella tavola Gilda, un'atmosfera davvero incantevole per un giorno speciale! Un caro abbraccio Carla

    RispondiElimina
  7. Che splendore... la tua tavola era un sogno... ma... me l'aspettavo...

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la cura dei dettagli, tutto molto rafinato!
    Auguri mia cara Gilda, per un 2011 speciale!!
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  9. ..non Ti scrivo commenti...ma stamattina DEVO.....complimenti per il tuo Stile.:)
    ciao Vania

    RispondiElimina
  10. Che eleganza la tavola,
    e quante prelibatezze.
    Cosa stai preparando di bello per Capodanno?
    Tanti auguri di Buone Feste.
    Angela

    RispondiElimina
  11. Ma perbacco, io non riesco a trovare il petto d'anatra, ma dove lo comprate?

    RispondiElimina