SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










martedì 21 dicembre 2010

LE MIE DECORAZIONI NATALIZIE 2°





Buongiorno carissimi ! Come va? Spero tutto bene! Eccomi di nuovo a voi con delle immagini degli interni della mia casetta in montagna. La cosa più bella di questa casetta è il camino che per me rappresenta il fulcro della casa, dove tutta la famiglia si riunisce una volta rientrati dal lavoro. Lo avrei preferito più romantico, con una cornice di stucchi o pietra bianca (purtroppo quando abbiamo acquistato casa, 2 anni fa, il costruttore aveva appena fatto intallare questo e non è stato possibile sostituirlo).......










Con un vecchio specchio, grazie alla tecnica shabby, e una composizione floreale sistemata sulla parte superiore dello specchio stesso ho cercato di renderlo un po' più romantico






Come già spiegato in precedenza, la mia casa si trova in un parco Nazionale, dove cervi , cerbiatti e stambecchi scorazzano liberi nei boschi. Adoro questi stupendi animali per il loro portamento fiero, quasi regale e preferisco tenere in casa esemplari di pelouche o addirittura ricamati sui cuscini anzichè vederli impagliati ed appesi ai muri come trofei di caccia.















Avevo pensato di shabare questa piccola étagère in ferro battuto, ma il tempo è stato tiranno e quindi per il momento me la tengo così......






Come decorazione Natalizia del camino ho creato una ghirlanda di abete e cipressi con tre semplicissime candele bianche.....no non ho sbagliato a contare sono proprio tre, le altre sono effetti dello specchio.







Una sfera shabby decorata con rose bianche e bacche pende dal bastone in ferro battuto della tenda















Un lungo ramo di agrifoglio si avvighia sul bastone della tenda, dando un ulteriore tocco di colore alle finestre







Mentre rami di abete, questa volta purtroppo sintetico, ricoprono il passamano delle scale che portano alla zona notte.






Sulla parete vecchie foto di famiglia














Sul tavolo un copritavolo di gobelin acquistato presso "L'Oggetto", un magnifico negozio di Pescocostanzo di cui ho già pubblicato un post. La torta finta al cioccolato bianco invece, è frutto degli ultimi acquisti in Germania.















Visto che siamo a Natale non poteva certo mancare un dolce Angioletto......













Due piccole conifere vestite a festa .






Con la doce melodia di " Let's its snow", proveniente dal piccolo villaggio meccanico, vi lascio con un caldo abbraccio.Vi voglio beneeeeeee!
Gilda



Le foto sono di Sweet sweet home

21 commenti:

  1. che belle!!! la scala e i vasetti con la passamaneria sono deliziosi.....un bacio!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti!!!!!!!la tua casetta di monagan e' un sogno!!!!!! Sembra di stare in una favola e le tue decorazioni sono cois' belle e raffinate!!!! Ti lascioa i miei piu' cari auguri di un felice e serena Natale

    RispondiElimina
  3. una favola!! complimenti molto molto accogliente e curata!
    tanti cari auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo!
    Mary

    RispondiElimina
  4. Ciaoo Gilda!! Dopo tanto tempo riesco finalmente ad avere una ttimo di respiro e a passare a trovarti quante cose belle mi son persa!! Le tue decorazioni natlizie son splendide!!! Si respira proprio un bel clima natalizio!! La scala assomiglia alla mia anche io ho messo una ghirlanda sulla scala!!
    Auguri di un sereno natale
    barbara

    RispondiElimina
  5. Cara Gilda è stato uno spettacolo vedere le tue decorazioni e la tua casa.Sivede l'amore e la cura che le dedichi ma sopratutto si nota la tua sensibilità d'animo ,ed è con Gioia che auguro a te e a coloro che ti stanno intorno un Natale carico di ogni bene.Ornella

    RispondiElimina
  6. Gilda tu con le decorazioni naturali sei una vera maestra...dovresti insegarmi!
    Brava brava e ancora brava!
    Ma la torta è finta...mi aveva già fatto venire l'acquolina!
    Un grosso bacio
    Mari

    RispondiElimina
  7. Un'atmosfera natalizia molto calda ed avvolgente, piena di particolari scelti accuratamente! Un "sacco" di auguri di Buon Natale e di sereno 2011, un caro abbraccio Carla

    RispondiElimina
  8. complimenti per il gusto e la cura dei dettagli...che fanno la differenza... tutto caldo e accogliente luminoso e gioioso auguri di cuore lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  9. Ciao Gilda, complimentoni le tue decorazioni sono molte belle e curate!

    Ti abbraccio forte


    Marica

    RispondiElimina
  10. Hai un ottimo gusto, e sai rendere la casa calda ed accogliente!
    Tanti auguri a te e famiglia, un abbraccio!
    Cinzia

    RispondiElimina
  11. che meraviglia di foto!!! complimentoni per l'atmosfera che sei riuscita a creare... mi piace moltissimo!!!
    adoro la parete con le foto...
    colgo l'occasione per augurarti buone feste, veronica.

    RispondiElimina
  12. Le tue decorazioni sono semplicemente meravigliose.. come la tua casetta! Hai saputo creare un'atmosfera molto calda e accogliente...

    RispondiElimina
  13. Eh si,rischio di ripetermi,ma e'tutto cosi bello! Che breava! Io adoro lo specchio, il cuscino rosso con i cervi ed il tono di verde che hai scelto per le pareti!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  14. la tua casa è bellissima!!!!si respira un'atmosfera magica,complimenti mi piace tantissimo.
    ti faccio i miei più sentiti auguri a te e a tutte le persone che ami e che ti sono vicine
    bacioni
    roberta

    RispondiElimina
  15. ooooooh!!!!grandioso!!! però dovresti cambiare musica al blog... (in questo periodo... accetto ihihih solo musica natalizia)
    Vedo che anche a te piace avere foto ...tante foto!!!
    ciaooooooo ;-))

    RispondiElimina
  16. Ciao cara!!!

    Bello, bello tutto...raffinatissimo!!!

    Complimentiiiiiiiiiiiiiii!

    ...e AUGURIIIIIIIIIIIII! Kisses a lot! ;o)

    Smuak. NI

    RispondiElimina
  17. Ciao Gilda, passo a trovarti per ringraziarti personalmente della tua votazione al concorso di Cristina, quello del calendario dell'avvento tanto per intenderci. Non ho voluto fare "propaganda" per votare il mio calendario perchè non mi sembrava giusto nei confronti delle altre partecipanti, ma sono felice che ti sia piaciuto il mio. Ti mando un bacino. A presto!

    Sarah

    RispondiElimina
  18. Gilda che bella la tua casetta in montagna,
    un'atmosfera calda ed accogliente.
    Auguro a te e alla tua famiglia un
    Bellissimo Natale.
    Susy

    RispondiElimina
  19. bellissima la tua casa, calda accogliente...pronta x le feste e l'immagine degli ungulati che si aggirano vicino a casa....mi stuzzica.....auguri di buone feste.glo

    RispondiElimina
  20. Cara Gilda,
    i biscotti erano deliziosi, non abbiamo resistito fino a Natale. Gnammete!!!
    Le decorazioni delle tua casa sono fantastiche,
    che gusto eccellente.
    Io adoro il villaggio di Natale dell'ultima foto.
    Un abbraccio, tantissimi auguri di un Sereno Natale a te e tutta la tua famiglia.
    Angela

    RispondiElimina
  21. Cara Gilda, passavo per farti gli auguri di un Felice Natale e tu mi hai stupita con la tua meravigliosa casa di montagna...bellissime le decorazioni e stupenda la parete delle foto di famiglia!
    Buon Natale a tutti voi!!!
    Anna

    RispondiElimina