SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










giovedì 23 dicembre 2010

LA MIA CASA VESTITA A FESTA

Buon giorno carissime blogherine!!! ^_^ Come va? Spero tutto bene? Il calendario dell'avvento annuncia che mancano solo due giorni alla Notte Magica. Non so a voi, ma in quest'ultimo periodo le giornate sono volate via senza che me ne rendessi conto. Finalmente anche in casa mia tutto è pronto per la festa più bella dell'anno. Oh mio Dio! Come sono sbadata, io sto qui a blaterare sulla porta di casa senza neanche invitarvi ad entrare! Ma prego accomodatevi pure, fate come foste a casa vostra.....
Penso che ormai , conosciate tutte, la mia smodata passione per le ghirlande....


questa sul portone è stata realizzata con rami di abete, pino, e cipresso....



Dopo la ristrutturazione di circa 12 anni fa abbiamo eliminato l'ingresso, il mio più grande errore, rendendo un ambiente unico la zona giorno.


In casa mia da qualche tempo si aggira una coppia di simpaticissimi gnomi che hanno deciso di usare le due grandi lanterne bianche come loro dimora




La gnometta preferisce la lanterna slanciata.......




suo marito invece, quella quadrata perché più spaziosa così può starsene comodamente seduto.
















In casa di un'amante di viaggi come me una capiente ventiquattrore e due cappelliere sono sempre pronte in caso di un partenza improvvisa.













Questa vecchia cassetta mi accompagna nel corso delle stagioni, la scorsa estate l'ha trascorsa in cucina contenendo varie piantine aromatiche, mentre in questo periodo si è trasformata in un piccolo giardino per Rudolf la renna di Babbo Natale.











Due ghirlandine di vimini rallegrano le vetrine dalla grande libreria in salotto.






Un antico vassoio d'argento raccoglie alcuni dei porta candele




















Delle stelle di vimini decorano le finestre del salotto.






Psssss !!! Cerchiamo di non svegliarlo !!!!






Questo è il mio albero, come potete vedere molto semplice.......






l'Angelo è un lavoro di alcuni anni fa, la sua tunica è stata decorata con delle piccole roselline rosse, per riprendere le rose poste sull'albero....







le sfere invece sono di maiolica , opera di una mia carissima amica ceramista.
Oh oh! Si è fatto tardi e purtroppo devo andare a lavoro, quindi sono costretta a lasciarvi, il tour termina qui, ma se volete domani tornerò per mostrarvi il resto della casa.Un bacione
Gilda




Le foto sono di Sweet sweet home


19 commenti:

  1. allora.... troppa roba bella... non va bene tutta assieme (qualcosina starebbe bene anche qui da me)
    Le cappelliere sono stupende!, la decorazione che scende dal soffitto...mervaglia, come pure la scatola in legno con dentro cavolo e giacinti! poi le ghirlanda alla libreria molto fine, anche il vassoio con bicchieri antichi molto chic!
    bella casa! ci piace!
    Buon Natale
    Antonella

    RispondiElimina
  2. buondi' ragazza..complimenti per la tua bellissima casa ..poi cossi' vestita a festa e' ancora piu' bella...un ordine che sogno..e le lanterne bellissime
    vorrei scrivere di piu' ma nn so perche' ho problemi e d e' lentissimo
    baci baci
    laura

    RispondiElimina
  3. Gilda...ma quanto brava sei??? Ottimo gusto, decori splendidi, oggetti raffinati...le lanterne poi...tutto magnifico!
    Con l'occasione auguro a te e famiglie un sereno Natale.
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. un bel dieci Gilda.....brava!!!Che bell'albero e quelle lanterne.....Buon Natale ancora.......bacio grande!!!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti Gilda sia per la casa che per tutte le tue garbatissime decorazioni! Un sincero augurio di Buon Natale e sereno anno 2011 a te e tutti i tuoi cari, un abbraccio Carla

    RispondiElimina
  6. mi piacciono le tre palle appese ...oltre che tutte le Ghirlande naturalmente... Brava Gilda ...BUone Feste a te...e a tutti quelli che ami..

    RispondiElimina
  7. Gilda, non mi ricordo bene.. per quand'è che mi avevi invitata?! ihihihihih...
    Mamma mia che meraviglia, è tutto così caldo, luminoso e meravigliosamente in ordine..di quell'ordine che non mi ricordo più!
    I decori sono favolosi ma quelli all'entrata.. wow mi hanno lasciata di stucco! E l'albero? Meraviglioso! E le lanterne? C'è anche la sorella di quella che mi hai regalato!!! ^__^
    I miei complimenti , ora capisco tua nuora! Fortunata lei!
    Ti abbraccio e abbraccio la tua famiglia con tanto affetto, augurandovi buone feste!
    (forse vado a Pesco dopo Natale..di sicuro a Gennaio!)

    Bacini
    Diana

    RispondiElimina
  8. Cara Gilda è stato proprio un piacere visitare la tua casa...complimenti è veramente bella e sei riuscita a creare proprio un'atmosfera magica...Buon Natale!!!!!!!!!!!
    Gigia

    RispondiElimina
  9. Gilda, la tua casa in versione natalizia è bellissima! Non so cosa mi piace di più..fra le lanterne, le composizioni di fiori, l'albero e le tue amate ghirlande è ben difficile scegliere ;)
    Allora aspettiamo la seconda puntata!
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina
  10. Tutto perfetto! Brava Gilda
    Sereno e magico Natale
    Gianly

    RispondiElimina
  11. Carissima Gilda,
    ...che MERAVIGLIA!!! ♥
    Decorazioni bellissime, complimenti!!!
    Le lanterne sono adorabili e le ghirlande (mia grande passione!!!) stupende!!!!
    E che albero fantastico!!!

    RispondiElimina
  12. bellissima la tua casa.....addobbata a festa poi è uno splendore,adoro l'angolino con le lanterne...
    ti auguro un sereno natale
    giovanna

    RispondiElimina
  13. ti lascio i miei migliori auguri di un buon natale per te e la tua famiglia Sabrinaesse
    ...............¨♥*✫♥,
    .........,•✯´.........´*✫
    .......♥*................ __/\__
    .......*♥............… ..*-:¦:-*
    ...¸.•✫.............……/.•*•.\
    ...~`,`~.................. |
    ¸....✫................... *•*
    ´¸...*♥..´¸...........*♥♫♥*
    ´¸¸♥*................✯•♫•♥•*
    ´¸.•✫ .............. *♥•♫•♫♥*
    ~`,`~............. ✯♥•♦♫♥•♥*.
    `.✫`.............. *♥☺♥•♥•☺♥*.
    ●/................✯♥•♥♠♫♥#♥•♥*..
    /▌................*♥♫•♥♫•♥♫♥•♫♥*
    / \....................... ╬╬╬╬.

    RispondiElimina
  14. Ma quante cose hai fatto...sei davvero un'ottima decoratrice d'interni!
    E anche se il mio non sarà ottimo,ti auguro un sereno natale
    Mari

    RispondiElimina
  15. Non smetterò mai di incantarmi a guardare le foto delle tue case... Buon Natale, Gilda, ti auguro di passare questi giorni in armonia e serenità con la tua famiglia... Un abbraccio...

    RispondiElimina
  16. Cara Gilda il tuo gusto è sempre delizioso.......complimenti e auguroni, baciotti,stefy

    RispondiElimina
  17. bellissimi addobbi!!! anch'io come altre amiche trovo deliziose le lanterne... Auguri Di Buone Feste!!!
    Distefano Graziella

    RispondiElimina
  18. il tuo albero è bellissimo!!!!
    tanti auguri di buon Natale a te e tutta la tua famiglia
    un abbraccio forte
    roberta

    RispondiElimina
  19. Che belle le cappelliere, ne cerco una da tantissimo anche io, dove sei riuscita a trovarle? Mi puoi aiutare? Grazie in anticipo, e complimenti!!!

    RispondiElimina