Chi segue il mio blog dall'inizio sa quanto io sia legata alla Germania ed è l'amore che nutro per questa magnifica terra che mi ha portato ad eleggerla a mia seconda patria. Dopo tre lunghi anni di assenza, finalmente quest'estate sono tornata a " Casa", questa volta alla riscoperta dei luoghi che mi hanno vista bambina. I verdi pascoli e la fantastica Foresta Nera fanno da cornice a due bellissime regioni la Baviera ed il Baden Wuttenberg, con gli ultimi due post ho cercato di mostrarvi, purtroppo solo in minima parte, quello che queste due regioni generosamente offrono a chi le degna di una visita, ma basterebbe solo assistere al torneo cavalleresco di Kaltenberg, nei pressi di Monaco di Baviera, per essere ripagati dei tanti chilometri fatti. Questa rievocazione si svolge per tre week end consecutivi nel mese di luglio, con spettacoli mattutini e serali. Nelle cartoline che vedrete manca la parte del torneo vero e proprio, purtroppo dopo una giornata passata a scattare foto nel momento clou ci siamo ritrovati con la batteria della macchina fotografica scarica. Una magra consolazione è stata accorgerci di non essere gli unici.
Per immedesimarvi maggiormente nel mitico medioevo e per chi ama la musica di quel periodo, suonata con strumenti originali dell'epoca, può cliccare sui video sottostanti . Assisterete così ad una parte dello spettacolo offerto dal gruppo " Corvus Corax" che ha animato la serata.
Provare per credere
.
Per maggiori informazioni potete visitate il sito ufficiale
http:/www.ritterturnier.de/
http:/www.ritterturnier.de/
o cercare i filmati su youtube.
Foto di Sweet sweet home
sono troppo belle le foto che posti....
RispondiEliminapoi il medioevo??? magnifico... e mi piacciono anche le musiche tipo gragoriane.... deve essere stupendo essere li... beata te!!!
che meraviglia
ciao
Antonella
Mi hanno sempre affascinata epoche lontane... Spesso fanno parte dei miei "sogni ad occhi aperti"... E poi quegli atrumenti.... che suono meraviglioso producono! Mentre sto scrivendo li ascolto e non posso fare a meno di dimenare il corpo e battere i piedi al loro ritmo!!!
RispondiEliminaBellissime anche le foto, io come ti ho già detto precedentemente ADORO la Germania, quindi...
Un bacio e buona giornata
Agnese
mi associo. davvero uno spettacolo meraviglioso.
RispondiEliminaa presto
Buongiorno Gilda, vedo che siamo proprio "sintonizzate" sulla Germania, tant'è che penso di tornare lì innanzitutto, ma di postare anch'io con quei luoghi bellissimi che ho visto. A questo punto domande d'obbligo: parli il tedesco?
RispondiEliminaCome mai hai vissuto a stoccarda (vista)?
Mi puoi fare da Cicerone? o meglio spiegare tante cose che da "italiana" mi è un pochino difficle capire?
fr
Ciao Gilda, grazie per il carinissimo commento lasciato per me sul blog di Zaira.
RispondiElimina^__^
Apple
http://applepiechiclife.blogspot.com
Hi!
RispondiEliminaI just can imagine that you hade amazing time there! Beatiful fotos! I have´t never beeing in Germany but I know that they have a very pretty nature!
Have a nice wednesday!
Love Sirpa
Gilda bellissimi collage, mi piacerebbe tanto pubblicare le mie infinite foto in questo modo.
RispondiEliminaLa germania raccontata da te merita di essere visitata sicuramente, intanto io e Aury ci divertiamo cn i tuoi video,
Grazie!!!
Ciao Gilda, già queste foto rendono l'idea...e sono uno spettacolo.
RispondiEliminaGrazie del bel commento a Mario.
Bellissime foto, volti a volte inquietanti, deve essere stato molto coinvolgente essere lì! Una buona serata Carla
RispondiEliminache meraviglia..adoro queste feste in costume
RispondiEliminagrazie per le belle foto
baci laura
Ciao carissima!!!
RispondiEliminaEcccome ti capisco...ecccome!!!
Anche io adoro la Germania.
Appena posso VADO...anzi sono appena tornata!!!
Un bacio e grazie per queste meravigliose foto!
Kisses. NI
Ciao Gilda,
RispondiEliminala germania non è tra le mie nazioni preferite,
l'ho visitata poco, ma devo ricredermi,
le tue foto fanno sognare un'altro mondo.
Bellissime e bravissima.
Angela
Ciao Gilda
RispondiEliminami sono piaciute moltissimo le immagini e ancora di più i video! Quanto mi piacerebbe andare e visitare ma non capisco un accidente di tedesco e se non parlo la lingua mi sento un pesce fuor d'acqua !! forse dovrei cominciare a studiarlo :)
Un bacione
xx
Ciao Gilda, è sempre molto bello ed interessante vedere e conoscere queste tradizioni...mi convinco sempre più che la Germania deve essere molto bella ed interessante...
RispondiEliminaChe c'è di nuovo a proposito dei collage? No, nn ho usato Picnik, ma l'altro...
UN strucon
Cinzia
i love you blog
RispondiEliminaun tuffo in un passato fatato e magico, che bello sarebbe poter vedere queste cose. ripongo tutto nel casetto delle idee poi si vedra.grazie per questo viaggio con la fantasia.glo
RispondiElimina