SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










mercoledì 26 maggio 2010

IL MERCATO PIU' BELLO DEL MONDO

Finalmente è arrivata la tanto desiderata estate, e con il caldo cresce in me il desiderio di mangiare solo frutta e verdura fresca, pertanto è deciso, si va a fare la spesa al mercato. Purtroppo per farlo devo attendere il volo Ryanair per Barcellona che parte solo nel primo pomeriggio. Eh si ! Sapete quello della Boucheria situato sulla Ramblas di Barcellona è il mio mercato preferito, ed io la spesa la faccio solo lì.

Scherzetto!!! Sì è verissimo che io adoro la Boucheria, ho scoperto questo incredibile mercato nell'ottobre scorso quando per i miei primi 5o anni i miei due tesori (figli) mi hanno regalato una settimana di vacanza in una SPA di Barcellona
,ma come ogni comune mortale visto che lavoro e il tempo è tiranno, la spesa la faccio al centro commerciale vicino casa.

Sarebbe un sogno poter fare la spesa in un mercato come la Boucheria e sognare non costa nulla .Gironzolare per questo paradiso del gusto è un esperienza irripetibile, i colori e i profumi inebriano i sensi e la mente. Frutta ,verdura, pesce, dolci .......vengono proposposti al pubblico con cura e grande senso estetico.

La cortesia dei venditori poi è ineguagliabile sempre pronti a dare spiegazioni e consigli sul miglior utilizzo dei loro prodotti . Nonostante loro siano lì per lavorare e non per divertimento, acconsentono sempre con estrema gentilezza alle numerosissime richieste dei turisti di farsi fotografare.

Allora cosa ne pensate? Chi di voi oggi ha un po' di tempo libero per fare la spesa con me?Prometto che saremo a casa per l'ora di cena.



























3 commenti:

  1. Che colori, Gilda! Ora capisco perchè mia figlia vuole andare a Barcellona!!!
    CInzia

    RispondiElimina
  2. ....ci sono stata!!!! che bello però poter dire..."ci sono stata anch'io"... a parte le ciance, quattro anni fa abbiamo preso un appartamentino a Pase del Born, proprio dietro la piazzetta pricipale, in pratica tra la stazione di Francia, il Mare e le Ramblas; che meraviglia, gente in giro sempre, fino a tarda ora, e poi, sempre in piazzetta ogni scusa era buona per attaccar discorso: gli spagnoli sono veramente "bella gente". Al mercato della Boucheria invece, io ho fatto spesa, dopo essermi fatta rimproverare perchè, come ogni altro italiano temo, stavo tentando di prendere una mela da quella classica montagna ordinatissima da cui poi sarebbero crollate tutte le altre....perchè non ti viene in mente in quel momento una cosa tanto ovvia?
    Francesca
    PS: scusa ma non trovo il post sulle ghirlande tedesche

    RispondiElimina
  3. Grazie Gilda!! mamma che bello! perchè non ci sono da noi così.. mamma mia!!
    Un bacione e grazie del consiglio!
    Stefy

    RispondiElimina