SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










mercoledì 19 maggio 2010

L'OCHETTA ENRICHETTA

Oggi voglio presentarvi un'amica molto perticolare che mi aiuta molto in cucina. Si chiama Enrichetta ed è l'essere più ordinato che io abbia mai conosciuto.Vedete lei è bravissima a tenere in ordine i sacchetti di plastica che in genere portiamo a casa con la spesa. Grazie a lei, le malefiche buste non vanno più ingiro per casa. Da un po' di tempo mi capitava,navigando fra i blog, di vedere delle bambole o animali realizzati con la tecnica Tilda e mi era venuta voglia di provare a realizzarne una anch'io. Un giorno girovagando in centro a Pescara, ho visto dei pupazzi portasacchetti e lì è scattata l'idea. Ho modificato leggermente un progetto Tilda in quanto avevo a casa scampoli di stoffa a quadri rossi ,ho aggiunto pizzi , merletti, bottoncini, roselline e infine una chicca : gli occhiali che avevo visto sui pupazzi in centro. Il corpo di Enrichetta in parte è riempito di spugna un'altra parte ha un sacchetto dove vanno riposti i sacchetti di plastica. Gli occhiali li ho realizzati con un filo di rame grosso e due cerchietti di plastica trasparente tenuti insieme da colla a caldo Che ve ne pare non bella ?










1 commento:

  1. Ciao,
    sono passata di qui per caso,
    la tua ochetta mi ha lasciata senza parole,
    è bellissima,
    mi sono segnata già tra i sostenitori.
    Piacere di conoscerti.
    A presto
    Angela

    RispondiElimina