SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










domenica 30 maggio 2010

CERAMICHE TOSCANE


Toscana terra di Sole e di cultura, dove gli antichi alberi di ulivo modellati dai secoli e i nobili cipressi hanno da sempre ispirato italiani e stranieri. Dove i paesini secolari arroccati sulle verdeggianti colline fanno la guardia ai verdi mosaici creati dai nobili vigneti.

Terra eccelsa dove le liriche dei grandi poeti riscaldano i cuori e il dolce nettere del Brunello innebria le menti

Dove l'arte antica di plasmare la terra e darle una forma, abbinare un colore ed un decoro ad un'idea, trasferire un'intuizione estetica in un oggetto è divenuta in questi luoghi, oltre che una vocazione produttiva e artistica, una vera e propria tradizione culturale.

Grazie alla maestria degli artigiani di questa splendida terra i manufatti si sono trasformati da semplici oggetti di uso quotidiano e di commercio in veri e propri valori culturali della Toscana conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

Adoro a tal punto le opere di questi mirabili artisti che ho pensato bene, come potete vedere dalle foto, di acquistarne alcuni pezzi ai quali del resto sono molto legata.





















5 commenti:

  1. Hai ragione Gilda, adoro anch'io la Toscana è una delle ns regioni più belle. Spero di poterla girare bene un giorno. Un bacione cara xxx

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo anche io! Ciao, piacere di conoscre il tuo blog. Sono arrivato qui per caso e ho visto che sei delle mie parti. Ti auguro una buona settimana, Renata.

    RispondiElimina
  3. La Toscana è un posto da sogno,
    ogni angolo è spettacolare.
    Le tue ceramiche sono fantastiche,
    complimenti per la bellissima casa.
    A presto Angela

    RispondiElimina
  4. Meravigliose queste ceramiche come tutta la terra toscana!
    CInzia

    RispondiElimina