SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










martedì 22 ottobre 2013

PICNIC AUTUNNALE……..ASPETTANDO “PASSIONE SHABBY”



Tutto intorno è pace… silenzio assoluto, interrotto solo dal fruscio di una leggera brezza che cullando le foglie, ormai stanche, le adagia sulla nuda terra dopo l’addio ai rami che a primavera le hanno visto nascere .

1
Lentamente il verde sta cedendo il passo a colori più sgargianti e tutta la natura si tinge di oro e di rosso.

2
Cespugli di bacche vermiglie, fanno bella mostra di se davanti alla tenda che più tardi accoglierà qualcuno per un riposino pomeridiano.

3
Una vecchia coperta della nonna e dei soffici cuscini di lana lo renderanno ancora più gradevole, considerato che per questo picnic autunnale siamo saliti a quota 1500 mt sul livello del mare .

3b
Ebbene sì , volevamo stupirvi ( senza effetti speciali, per quelli dobbiamo ancora attrezzarci) e allo stesso tempo volevamo farvi conoscere un po’ del nostro amato Abruzzo.
 
4p
Cercavamo un posto speciale dove potervi ospitare tutti se pur virtualmente. Dopo le splendide serate estive che hanno visto protagonista Passione Shabby  su un fantastico Trabocco nella riserva di Punta Aderci (Vasto) e al Tempio di Venere nei pressi di Fossacesia, la scelta è caduta su La Valle del Sole nei pressi di Pizzoferrato .

5
Il ridente paesino sui monti dell’alto Chietino ci ha dato il suo benvenuto accogliendo l’associazione “Passione Shabby” con un caldo sole ed un’aria mite, più che autunno sembra essere in primavera inoltrata.
6
L’area picnic è deserta,  se non fosse per alcuni escursionisti accampati con il loro camper, che però lasciano quasi subito il parcheggio per una passeggiata sui monti. 

7
Abbiamo solo l’imbarazzo della scelta sui tavoli da occupare per il nostro picnic.

8
Mentre alcuni mariti preparano il Barbecue , noi shabbyne ci armiamo di bacchette magiche ed in men che non si dica il tavolo è pronto.

9
Un menù molto vario che va dalla crema di zucca con crostini a diversi tipi di salumi, dai formaggi da gustare con miele e marmellate varie alle torte salate di ricotta e pere, una fantastica grigliata accompagnata da sottaceti rigorosamente fatti in casa..

11
Golosi come siamo non potevano certo mancare frutta di stagione e dolci:  torta di noci, torta alla nutella, apple pie, e canestrelli hanno reso ancora più dolce questa splendida giornata.

12
Trascorrere un’intera giornata all’aperto in compagnia di persone fantastiche non ha pari, se poi queste persone sono appassionate di shabby come me beh allora è goduria allo stato puro.
 
13
Tra scambi di idee, consigli, ricette, nuove proposte per progetti da realizzare come associazione Passione Shabby , barzellette e battute varie il tempo è volato via senza che ce ne accorgessimo.

14
A ricordarcelo, ormai al tramonto, ci hanno pensato i nostri fantastici mariti che prima o poi Papa Francesco proclamerà “Santi”, visto quello che devono sopportare con delle mogli matte come noi.
 
DSC_8250a
Ora vi lascio, sono le quasi le tre di notte e vorrei dormire almeno un paio d’ore prima di dovermi alzare per andare a lavoro. Considerate come stanno andando ultimamente le cose, probabilmente non riuscirò a scrivere molto presto un altro post, vi do quindi appuntamento al 16 e 17 novembre a Lanciano (CHIETI) per  Passione Shabby, la prima mostra mercato Italiana interamente dedicata allo shabby chic. Vi aspetto a braccia aperte per festeggiare tutte insieme.
Un grosso abbraccio
Gilda

17 commenti:

  1. Meraviglioso post...grazie della condivisione
    Gio

    RispondiElimina
  2. Che Meraviglia!, siete proprio bravissime , senza parlare dei dolci che avete sul tavolo, che poi chiamarlo tavolo mi sembra un pò riduttivo!
    Complimenti per l'allestimento.
    Caterina

    RispondiElimina
  3. Che giornata fantastica!! Tutto è stato perfetto, compagnia, luogo, clima e ottimo cibo, tutto condito da abbondante Passione Shabby!!

    RispondiElimina
  4. Non credo a quello che vedo! Sembra estate considerando che qui a Milano oggi piove regalando umidità e grigiore..vedere voi li nasce involutamente un pò di invidia..oltre che di Passione Shabby..che cè un buchino in quel grazioso divanetto inventato tra l'odore dei boschi??
    prendo il treno se mi dite si!
    bacini..e nostalgia!

    RispondiElimina
  5. Che lavoro stupendo che avete fatto e che sono sicura farete anche al Diocleziano, non vedo l'ora di conoscervi di persona!
    a presto
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Cara Gilda che piacere rileggerti! che meraviglia che vedo in queste foto. Ho appena letto di questa iniziativa sul blog di Apple Pie chissà che non riesca a fare un salto e godermi questo evento! lo spero
    Un caro saluto
    Lu

    RispondiElimina
  7. What a beautiful day.......and night you all must have had sharing together! Love all the photos.

    Take care,
    Carolyn

    RispondiElimina
  8. che bel post!!! difficilmente lascio commenti ,mi sembra di essere ripetitiva,ma siccome so che fanno molto piacere questa volta non ho potuto resistere e ho lasciato una traccia del mio passaggio complimenti veri!! marina

    RispondiElimina
  9. ciao gildaaaaaaaaaa!!!
    Spero tutto bene!!
    Ti mando un abbraccio
    stefy

    RispondiElimina
  10. Brave, banchettate senza di me!!!!uffaaaaaa!!!!xchè siamo lontane??????? baci8

    RispondiElimina
  11. Chissà se le nostre amiche dall'esterno immaginano cosa c'è stato prima e dopo.....il bello che la follia leggiadra di Passione inebria tutti, compresi mariti, figli e nipoti.....ancora una volta strepitosa giornata che ti fa amare la vita! un grosso abbraccio! Mirtia

    RispondiElimina
  12. Una bellissima giornata di sole e creatività....siete fantastiche
    Elena

    RispondiElimina
  13. Di solito passo senza commentare, ma stavolta non posso non dire che siete state bravissime. Sembra l'allestimento per un set fotografico per una rivista, che spettacolo e quante buone cose. Meraviglia.

    RispondiElimina
  14. Bellissimi i vostri allestimenti... sicuramente una bellissima giornata insieme..
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  15. ma che meraviglia..mi ero persa questa vostra gita stupenda...siete bravissime..e che allestimento..da favola..troppo bello
    baci Lisa

    RispondiElimina
  16. Belloooooooooooooo! Che allestimenti, che natura, che gruppo, che .... cibi......!!
    Tutto stupendo!
    Silvia

    RispondiElimina