SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










martedì 31 agosto 2010

UN DELIZIOSO PROFUMO DI LAVANDA

Adoro la lavanda e avendo il giardino ancora inutilizzabile, a causa di lavori, a primavera ho pensato di metterne alcune piantine dentro i vasi dei mandaranci che ho sul mio piccolo terrazzo. Certamente l'effetto non è quello di vedere il classico cespuglio tutto viola, ma vi assicuro che il profumo è meraviglioso e si sente fino dentro casa.





Su alcune piantine i fiori stanno appassendo e quindi oggi ho proceduto con il taglio dei fiori che ho poi raccolto in due mazzolini legandoli con un bel fiocco verde.



Per il momento li ho posti uno sul mobile della zona pranzo




e l'altro l'ho appeso alla chiave della cristalliera .



Quando saranno completamente essiccati raccoglierò i semini per farne due cuscinetti profumabiancheria




Foto Sweet sweet home

11 commenti:

  1. Ciao Gilda, volevo ringraziarti tanto per le belle parole che mi hai scritto ieri nel blog! Grazie di cuore! :)

    Un bacione,
    Sarah

    RispondiElimina
  2. SECONDO ME LA LAVANDA E' IL FIORE PER ECCELLENZA, SPLENDIDO DA VEDERE E DAL PROFUMO INEBRIANTE!!! PENSA CHE UNA VOLTA MIO MARITO NE HA TROVATA UNA PIANTA GIGANTE CHE NON AVEVA PIU' FIORI E PENSANDO SI TRATTASSE DI UNA PIANTA AROMATICA L'HA UTILIZZATA PER CONDIRE LA GRIGLIATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. mi piace il tuo blog!si respira un'aria buona ;)
    ciauuu
    fede :)

    RispondiElimina
  4. navigando qua e la sono approdata in questo post e guarda che combinazione.....ho pubblicato pure io un dipinto tema lavanda. ciao

    RispondiElimina
  5. Bellissimo!!!!!
    Io adoro la lavanda,non so il perchè,ma mi da la sensazione di pulito.Ciao Marcellina

    RispondiElimina
  6. Il profumo della lavanda mi da il senso della freschezza, del pulito, dell'estate...
    La cristalliera è incantevole...
    CInzia

    RispondiElimina
  7. Ciao Gilda, grazie per le tue parole. Leggendo il tuo profilo condivido il tuo pensiero sui viaggi e sul ritorno a casa. Mi incuriosisce sapere in quale città vivi? Premetto di non aver visitato tutto il tuo blog e forse lo scrivi in qualche post precedente. In ogni caso son contenta di conoscerti, Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  8. ciao anche io adoro la lavanda ed il suo profumo. mia nonna aveva degi splendidi cespugli in giardino proprio sotto le finestre della camera da letto. oggi noi abitiamo in quella casa ma purtroppo quanlche anno fa le piante, non so perchè, sono morte tutte. Ho ripiantato una paio di vasi che mi ha dato mia cugina ma non hanno attecchito molto bene. Non so come fare, mi piacerebbe tanto risentire quel dolce profumo. Tu hai qualche consiglio da pollice verde? purtroppo il mio è assolutamente un disastro.
    a presto

    RispondiElimina
  9. Profumo di lavanda.. profumo di freschezza, profumo di libertà...

    RispondiElimina
  10. Vabbè lo confesso, da un po' sbircio il tuo blog e leggo i tuoi post. Mi colpisce sempre la rua serena arguzia e la capacità di dire sempre la cosa giusta al momento giusto. Un po' leggera, un po' seria, un po' materna: tutte doti preziose di chi, mi sa, che dalla vita ha saputo imparare tanto, tanto. Questo tuo "marchio di fabbrica" traspare da tutte le immagini qui attorno. Quindi grazie per avermi accolta in casa tua e per la squisita ospitalità. Zia Pao the Mad Hatter

    RispondiElimina
  11. sento il profumino fino a qua...glo

    RispondiElimina