SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










sabato 21 agosto 2010

ALI DI FARFALLE ( viaggio Germania)

Questa estate nel mio girovagare per la Germania, mi sono ritrovata a visitare il bellissimo giardino dell'isola di Mainau, sul lago di Kostanz . Immaginate la mia grande sorpresa quando mi sono ritrovata nel magnifico regno delle farfalle. Fotografarle non è stato affatto semplice,
le mie foto non rendono loro giustizia per questo ho deciso di pubblicare una poesia su di loro scritta da Giovanna Giordani.


Vola vola la farfalla e nell'aria lieta balla, poi si posa sopra un fiore e lo bacia con amore.

Quindi torna a volteggiare e vorrebbe anche cantare la sua gioia d'esser viva perchè si sente un poco diva.


Lì nel prato variopinto segue solo il proprio istinto, non si può certo fermare tutti i fiori vuol baciare

E' una festa dilagante e senz'altro entusiasmante, ogni fiore è assai felice di baciar la danzatrice.


Ride il sole su nel cielo,ma negli occhi suoi c'è un velo di tristezza perché sa che i suoi baci non avrà.


Poi la sera viene lenta e la danza un po' rallenta, la farfalla un poco stanca si riposa su una panca.


Pian pianino la notte viene e le man di stelle ha piene , se le cuce sul suo manto che a vederlo è un incanto.

Addormentati ha i fiorellini come fossero bambini, poi le lucciole raduna ed accende anche la luna


Quindi nota la farfalla che è li ferma e più non balla e con grande tenerezza le da un bacio e una carezza.

9 commenti:

  1. che meraviglie!
    adoro le farfalle
    grazie per queste bellissime foto.
    buon week
    ciao ;-))
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Sono quì di passaggio,non conoscevo affatto il tuo blog.Da quel poco che ho visto questa mattina devo dire che è molto interessante.Tornerò presto a farti visita.
    Marcellima

    RispondiElimina
  3. Le farfalle hanno una bellezza e dei colori che incantano...
    Buon w.e.
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Grazie d'essere passata dal mio blog,è un piacere conoscerti!Sono certa che molte saranno le visite che ci scambieremo!La casa delle farfalle c'è anche in Romagna,forse più piccola di questa tedesca ma poter ammirare tante farfalle, soprattutto vive, è fantastico!Non mi piacciono le collezioni di farfalle morte,e a te?A presto,Anna.

    RispondiElimina
  5. Thank you for your comment on my blog. Beautiful butterflypictures from you. I wish you a very nice week. Kreoline.

    RispondiElimina
  6. che belle foto!!!chissa che meraviglia...un abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  7. Sono dei veri capolavori della natura.
    Angela

    RispondiElimina