SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










lunedì 30 agosto 2010

PRONTI PER LA SCUOLA?

Oggi è il 30 agosto, purtroppo le vacanze cominciano a diventare solo un ricordo. Anche per i cuccioli di casa le vacanze sono ormai agli sgoccioli. Tra poco la scuola riapre i suoi battenti, ricomincia il tran tran quotidiano, ma ci siamo già organizzati per la riapertura della scuola? Proviamo a controllare se l'elenco di quanto possa loro servire per affrontare un altro lungo anno scolastico è completo? Allora cominciamo ......libri , quaderni , zaini , astucci , grembiulini .........Ok Sembra esserci tutto, ma abbiamo pensato a creare un angolo dedicato allo studio tutto per loro? Per chi se ne fosse dimenticato ecco alcuni suggerimenti..........



























































Ispirato dal Web

7 commenti:

  1. ciaoo per caso son capitata nel tuo bel blog e scopro che abbiamo molte molte amiche comuni!!! Sai a vedere il tuo post sulla scuola non so se esser felice o no... le mie bimbe cominciano a esser irrequiete e la scuola in questo caso è un'aiuto ma solo a pensare ai preparativi, alla sveglia presto al solito tram tram al correre di qua e di là tra scuola, sport e catechismo mi vien male .... vabbè mi consolo con l'idea che presto arriva natale!!!
    barbara

    RispondiElimina
  2. ciao in effetti tendiamo a pensare a tutto fuorchè a dove farli studiare senza avere attorno confusione e distrazioni varie. Grazie per i suggerimenti che ci dai.
    ciao

    RispondiElimina
  3. ciao Gilda, da noi la scuola é iniziata proprio oggi ... beati voi che avete ancora un po' di tempo...!!!
    Bellissime le immagini degli angolini per i ragazzi...peccato che nella realtà sia molto difficile trovare delle scrivanie così ordinate ...almeno nel mio caso...!!!
    Baci Paola

    RispondiElimina
  4. Che bello quando arrivava settembre comprare quaderni, penne, gomme, copertine lucide rosse e blu.....Come mi mancano!!

    Buona serata xx

    RispondiElimina
  5. TESOROOOOOOOOOOOOOOOOO

    Finalmente!!!

    Tornata e "rintronata". ;o)

    Adoro tutto ciò che è scuola...quaderni, colori, pennarelli...matite...colla...vabbè dai...come non amarli?

    Ti stra-.bacioooooooooooooooooo! KISSES. Ciau"s". NI

    RispondiElimina
  6. Tu metti il dito nella piaga!Io prendo servizio mercoledì,sarà dura essere a scuola alle otto!Belle queste scrivanie,colorate e allegre,magari faranno amare di più il momento dello studio!Grazie d'essere passataa me!A presto,Anna

    RispondiElimina
  7. Ormai questo periodo per me è già passato da un pezzo visto che ho i figli universitari, però quanti ricordi!!! Bacioni
    Francy

    RispondiElimina