SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










venerdì 15 giugno 2012

SULLA BATTIGIA………… riflessioni tragicomiche di un cupcake

 

 

Buongiorno, buongiorno, buongiornoooooooo !!

Beh! Con un cielo così luminoso e con un sole così caldo non possiamo che augurarci una magnifica giornata, se poi consideriamo che è anche venerdì allora il buonumore arriva in un battibaleno.

 

 

Beach,%20ocean,%20different%20shells,%20star,%20trick,%201088

Photo by Google

 

Quasi quasi, domani, faccio una capatina in spiaggia adoro passeggiare sulla battigia al mattino presto quando tutti se ne stanno ancora a letto.

Ascoltare in silenzio il rumore della risacca che per me si trasforma in una dolce melodia.

Lasciarsi accarezzare dalla brezza del mattino mentre le onde lambiscono i piedi scalzi che affondano leggermente nella sabbia.

O mio Dio come sono sdolcinata sta mattina!!!

Riflettendo bene però, sul mio proposito di recarmi in spiaggia domani, mi passa via tutto il romanticismo.

Vi chiedete il perché ????

Perché prima di poter andare il spiaggia dovrei comprarmi un nuovo costume e questa volta intero.

Ho provati i miei amati bikini e amara sorpresa sembro un bel cupcake!!!!

Si avete capito benissimo!

Avete presente il pirottino carino, sfizioso che si usa per fare il mitico dolcetto americano? Ebbene quello è il mio vecchio bikini, ora immaginate la cupoletta del cupcake ricoperta di soffice panna che ci sta sopra. Fatto??? Ebbene come la panna trabocca abbondantemente dal pirottino così la mia ciccia bianco latte trabocca dal mio bikini!!!!

Assodato che dovrò, causa forza maggiore, acquistare un nuovo costume ora sorge un altro problemino…andare dall’estetista. Concordo con voi nel dire che passare qualche ora a farsi massaggiare è rilassante, ma non quando devi fare la ceretta su tutto il corpo …..allora diventa una vera e propria tortura!!!!!

Per fortuna madre natura con me non è stata molto generosa nel donarmi peli irti e scuri che ci fanno sembrare più che esseri umani degli splendidi scimpanzé, ma vi assicuro che nonostante tutto, fare la ceretta soprattutto all’inguine, mi fa un male cane e ne farei volentieri a meno.

A questo punto mi viene un dubbio, ma vale la pena per andare in spiaggia sottopormi a tutto questo??

Quasi quasi me ne vado in montagna….. pantaloni, scarponi e cappello e la ceretta può aspettare!!!!!!

In attesa di decidermi sul da farsi vi auguro uno splendido fine settimana!!!

Baciotti a tutti

Gilda

26 commenti:

  1. Grande Gilda... infatti io seguirò il consiglio numero 2.. ed andrò in montagna a raggiungere la mia bambolina che è con i nonni. Logicamente in camper Dobbiaco a fare la pista ciclabile.
    Non vedo l'ora è la prima volta quest'anno che riprendiamo il camper ne sentivo la mancanza.

    RispondiElimina
  2. Sotto tortura ci sono stata 2 giorni fa!!! proprio in previsione di questo fine settimana .... il bello è che tanto dolore per niente .... altro tipo di "problemino"!!!! E come te devo andare ancora a comprare il costume INTERISSIMO e già da qualche anno!!! aihmè !!!! io potrei assomigliare all'omino Michelin!!!
    Buon fine settimana Gilda, e comunque non credo alla somiglianza con il cupcake!!!! ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. No, vai pure al mare, solo magari prova a a prendere in considerazione l'idea di non mettere il costume: vestitino leggerissimi e larghi che svolazzano alla brezza del mare (e che fanno molto film arrecano!) o pantaloncini di lino che sono freschi freschi e coprono tutto! Il bello di non essere più giovani (almeno parlo per me! che ho 43 anni) è che non si deve più necessariamente sottostare a certe manie modaiole... e si è più liberi! Goditi la tua passeggiata!!!

    RispondiElimina
  4. Beh io non ho ancora avuto il coraggio di provare i miei bikini, ma nonostante l'ultimo mese di cyclette e bicicletta vera, il rotolino invernale ha piantato le tende e non se ne vuole proprio andare!lasciamo stare l'argomento peli....poco tempo fa ho avuto uno shock vero e proprio perché pensavo mi avessero scambiato le gambe con quelle di orsetto (e non orso solo perche' sono anche corte!!)...in effetti la montagna e' un'ottima alternativa alle fatiche femminili!!!post molto divertente!!!!!ciao Mìcol

    RispondiElimina
  5. Che risate! Quante complicazioni noi donne! Sei davvero fortunata ad essere vicina al mare, quante passeggiate rigeneranti farei!
    Ciao. Simo

    RispondiElimina
  6. ah ah bella la similitudine col cupcake, siamo in due allora.
    A metà post stavo già per suggerirti io una passeggiata da un'altra parte, meno stressante e l'autostima non ne risentirà troppo.
    No perchè devi anche trovare un costume che ti piaccia e non è cosa da poco.
    Buon fine settimana e grazie per le tue parole dell'altro giorno.

    RispondiElimina
  7. Simpatico il tuo post!A parte che l'estate mi fa star male e al sole non posso stare,poi fra ciccia,fare i peli,la tinta che si scolorisce nei capelli,andare al mare è una fatica ,preferisco la montagna o una passeggiata sulla spiaggia d'inverno!A pensare che da ragazza ero una lucertola!Bacioni,buon fine settimana,Rosetta

    RispondiElimina
  8. Salve ,sono combinata come te solamente che se rinuncio passo la giornata in terrazzo invece della montagna.ops ...piacere di conoscerti sono valy il tuo post mi ha piacevolmente colpita mi piace la spontanieta' e la semplicita'.

    RispondiElimina
  9. troppo simpatica!!!!! io ti consiglierei ceretta e tanto sole con bikini...la panna abbronzata si vede meno....l'ho fatto io e funziona!!!!!!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  10. Ahahahah!!!Grande Gilda! Personalmente opto sempre per la soluzione n.2..
    Bacione e buon fine settimana, ovunque tu sarai
    paola

    RispondiElimina
  11. Gilda sei troppo forte.... Io se potessi opterei per la capatina al mare, quanto tempo che non sento la spiaggia sotto i piedi....
    Buon week Simo

    RispondiElimina
  12. Ma Gilda e' possibile che non ti eri accorta di quando sono di moda quest'anno I COSTUMI INTERI?....
    Io ho tirato un bel sospiro di sollievo, scongiurato l'effetto cupcakes siamo alla moda. A parte gli scherzi, beata tu che esci di casa e puoi passeggiare sulla spiaggia al mattino, e' una sensazione bellissima.
    buon fine settimana
    Marina

    RispondiElimina
  13. Ma certo che ne vale la pena!!!
    Corri subito dall'estetista e a comprarti un costume!!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  14. Mare o montagna poco importa l'importante è godersi queste giornate all'aria apera e a contatto con la natura, baci e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  15. Cara Gilda, io abito vicinissima al mare ma non vado da secoli..primo perchè il caldo mi ammazza secondo perchè odio tutti i preparativi compresa la depilazione...oddio, non che non la faccia ma che torturaaaa!!!
    Quindi se proprio dovessi andare opterei per il consiglio di Monica e per quanto riguarda sembrare un cupcake....ahahah, che ridere questo paragone...ma comunque vale la pena sicuramente il sacrificio della ceretta se il mare ti piace tanto!
    Un abbraccio grande!
    Anna

    RispondiElimina
  16. Ciao Gilda...sei esilarante, passare da te viene subito il buonumore...

    A proposito di tacco 12 ;)... come Silvia, non trovo differenza...l'importante è godersi il w-e!

    Baci. ;) NI

    RispondiElimina
  17. Sei simpaticissima:)) ma vai .. Buttati così e basta ! ^_^

    RispondiElimina
  18. Carissima Gilda, per un po' di ciccia vuoi rinunciare alla bellezza del mare? E poi i capcakes vanno anche di moda...
    Buon Weekend ovunque tu sia.
    Tiziana

    RispondiElimina
  19. Mai rinunciare di fare una passeggiata mattutina al mare, ascoltare il mormorio delle onde e sentirsene accarezzati....Simpatico il tuo post! Buon fine settimana piacevolmente ovunque andrai!

    RispondiElimina
  20. Cara Gilda,
    che momentaggio per noi donne la prova costume! Io sono stata oggi pomeriggio in negozio a fare i conti davanti allo specchio
    ma devo dire che, nonostante almeno i 3 Kg presi, mi difendo ancora bene!!
    Comunque l'estate è bella da una parte ma terribile dall'altra: w i dolcevita, le sciarpe e gli stivali!
    Buon week-end!

    RispondiElimina
  21. che forza Gilda! che bello il tuo blog.. corro ad iscrivermi! a prestissimo, Valerie

    RispondiElimina
  22. care signore, perdonatemi ma voi la ceretta la fate solo per il mare? che tristezza, tutto l'anno oranghi e d'estate...... Io la faccio ogni mese perchè purtroppo sono bianchissima ed ho i peli scuri, ma volete mettere come ci si senta fresche e anche un po' più magre tutte belle lisce. Buone vacanze a tutte A proposito a 43 anni non siamo vecchie Valeria

    RispondiElimina
  23. troppo carino questo post....anche io andrei in montagna non per la ceretta però che purtroppo devo fare regolarmente (accidenti che male!!!) ma perchè la preferisco al mare,a meno che non vada semplicemente a fare una passeggiata sulla battigia alle sei del mattino,allora si che mi rilasso ,niente sole e silenzio solo il rumore del mare in fondo resto sempre una pesciolina e di certo il mare ha qualche influenza su di me!
    un bacione
    giovanna

    RispondiElimina
  24. Gilda mi hai fatto MORIRE DAL RIDERE!!!
    Aspetta che mi riprendo... per dirti che... sei fantastica!
    Mi hai regalato tre minuti di puro divertimento...
    Agnese...dalla sua "cuccia"!

    RispondiElimina
  25. Sei molto simpatica, da un pensiero carico di poesia ad un'ironia pazzesca... Complimenti, ti seguo sempre, Fulvia.

    RispondiElimina
  26. Ciao Gilda, ho 57 anni e non mi sento vecchia. Le gambe, zona inguine compresa, la tengo in ordine tutto l'anno, per il costume e i rotolini...lì è un altro discorso. Ma il costume intero è di una tristezza. Quando è bagnato dà un senso di freddo allo stomaco...E poi se ti capita di toglierlo... anche se in penombra, si vede la pancia bianca! Temo sempre la prova bikini, e il primo giorno di mare passeggio con il pareo...Poi mi guardo intorno e lascio il pareo nella borsa! Un pò di depilazione e vai incontro al sole e al mare!

    RispondiElimina