SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










mercoledì 16 giugno 2010

PURO ROMANTICISMO

Passeggiando nella campagna Bretone ho scoperto questo piccolo cottage. Così grazioso con le sue finestre in stile inglese e il grande camino posto al centro del tetto. Vedere cottage con bei giardini in Bretagna è la normalità, non è normale invece le dimensioni di questo giardino rispetto alla casa.


Sulla facciata principale si apre un giardino molto formale, formato da aiule di lavanda ben delimitate da una siepe di bosso con una fontana al centro , ma appena girati l'angolo cambia tutto. Grossi cespugli di ortensie e rose, tantissime varietà di lavada e erbe officinali sistemati alla rinfusa lungo un bellissimo vialetto.

Lungo il percorso sono stati sistemati dei grossi orci in cotto conteneti varie specie di piante. Il vialetto termina sotto un gruppetto di alberi dove è stata sistemata una panchina per rilassarsi all'ombra. A delimitare la proprietà diversi tipi di piante da alto fusto.

Nel vedere questo splendido giardino mi sono chiesta : All'interno come sarà? Ho cercato di immaginare come fosse arredata : Country , moderno, shabby ? Io l'ho immaginata così ed ecco a voi il risultato. Cosa ve ne pare della mia immaginazione?

































2 commenti:

  1. Ciao Gilda..Che bella la foto 9..la tavola apparecchiata con tutte le rose..anche sulle tazze! da copiare!
    Buona giornata..

    RispondiElimina
  2. Ciao ho dato uno sguardo al tuo blog, ho trovato delle bellissime foto.Tornerò presto da queste parti.Ciao Adriano

    RispondiElimina