SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










lunedì 14 giugno 2010

L'OGGETTO....

Tra gli immensi pascoli che la Majella e l'alto Sangro sorvegliano benevoli, sorge il piccolo paesino di Pescocostanzo. Un gioiello dove Rinascimento e Barocco si mescolano per dar vita a qual'cosa di veramente unico. In quello che è stato dichiarato uno dei più bei borghi d'Italia a due passi dal cinquecentesco Palazzo Comunale. si trova un piccolo negozio che contiene al suo interno un vero tesoro. Il negozio si chiama " L'oggetto", il suo nome è tutto un programma.
Entrare in questo piccolo negozio è come entrare nella grotta della favola di Ali' Baba' e i quaranta ladroni , solo che qui non c'è bisogno di pronunciare la mitica frase " Sesamo apriti ". Qui la porta è sempre aperta e , ad accoglierti al suo interno c'è Caterina la proprietaria.
Il suo sorriso riscalda il cuore e il suo modo gentile di accoglierti esprime al meglio il detto sulla mia splendida terra ossia " Abruzzo forte e gentile ". La sua disponibilità e la sua esperienza fanno sì che difficilmente chi entra non trovi un piccolo tesoro da portarsi via .
Una volta attraversata la porta d'ingresso si entra in un piccolo regno incantato , gli oggetti sono posti uno vicino all'altro o addiruttura l'uno sull'altro in quello che, volutamente, sembra un caos ma che ti invita invece a cercare bene e scovare quel piccolo oggetto che poi renderà più bella e calda la tua casa.
Qui trovi di tutto dai Teddybears alle bambole di pezza, dai manufatti di pura porcellana alle statuine in bisqiut.
Dalle famose maiolice di Castelli all'oggetistica shabby. Plaid, asciugamani di antica manifattura, cuscini a mezzo punto, copritavoli in Gobelin qui regnano sovrani.
Se per le vostre vacanze estive non avete ancora deciso dove andare, fate un pensierino sull'Abruzzo è una terra che non vi deluderà e in più ci darete una mano a farla rialzare dopo il tremendo terremoto dell'anno scorso.























4 commenti:

  1. Ho guardato queste foto attentamente . Mi piace ogni oggetto.Un negozio meraviglioso . Grazie per avercelo fatto conoscere. UN bacione

    RispondiElimina
  2. Hi! What a beatiful things!
    Have a nice day!
    Love Sirpa

    RispondiElimina
  3. Hi! I´m from Finland but I´m living in Sweden, I moved here 1992.
    It was very nice of you visit my blog!
    Love Sirpa

    RispondiElimina
  4. il tuo blog è incantevole! come è incantevole il negozio di pescocostanzo, paesino che conosco bene ...portavo i miei bambini lì quando erano piccolini ora sono un pò cresciuti.....grazie di aver visitato il mio blog ciao a presto........

    RispondiElimina