SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










lunedì 7 giugno 2010

UN GRAZIOSO COTTAGE TUTTO FRANCESE !!!

Nel piccolissimo paesino di Saint-Pierre-De -Chartreuse sulle Alpi Francesi a due passi da Grenoble e al confine con il grande parco della Charteause sorge questo splendido cottage.


Immerso nel verde della natura circostate e, arricchito da centinaia di rose dalle sapienti mani d'esperto giardiniere l'antica costruzione in pietra, resiste imperterrita al passare dei secoli.


L'arredamento all'interno è in puro e autentico stile shabby, in quanto sono stati recuperati molti se non tutti i vecchi mobili della casa.


Le uniche note moderne sono date dal grande frigorifero americano e dal forno in acciaio satinato posti uno difronte all'altro nella spaziosa e candida cucina.


La cosa che colpisce subito di questo splendido cottage è il contrasto di colori fra l'esterno e l'interno della casa. All'esterno abbiamo una tavolozza di colori ultra completa che comprende anche la più piccola sfumatura di colore, mentre all'interno ne regna sovrano uno solo: il bianco.


Saint-Pierre è il luogo ideale, oltre che per le vacanze invernali, per chi ama le lunghe passeggiate nei boschi e le rinfrescanti nuotate nel vicino laghetto della grande certosa.


Se non avete ancora deciso dove passare le vostre prossime vacanze vi consiglio di farci un pensierino.











































4 commenti:

  1. Ohhhh, c'est merveilleux!
    Ma dove trovi queste meraviglie?
    Buona giornata
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Questo cottage è semplicemente favoloso..il giardino è una meraviglia, l'interno semplice ma curato in ogni dettaglio (proprio come piace a me)..E che dire del vialetto di pietra che porta alla porta?? Tutto bellissimo!
    Grazie delle foto!!
    A presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. What's up, always i used to check web site posts here in the early hours in the morning, since i enjoy to gain knowledge of more and more.
    My homepage : PDF Converter

    RispondiElimina
  4. Hello theгe, ѕimplу chаngеd
    іnto aωагe of yοur blog through Google, and loсateԁ cash loans online thаt it's really informative. I’m going to be careful for brussels. I will be grateful should you continue this in future. Many people will probably be benefited out of your writing. Cheers!
    Feel free to surf my page - cash loans

    RispondiElimina