SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










mercoledì 2 giugno 2010

MARKEN

L'altro giorno ho trovato il post di una nuova amica " Anneke" di Harderwijk in Olanda. E' al solo sentire la parola Olanda la mia memoria ha fatto un balzo nel tempo tornando al luglio 2008 a quella splendida vacanza trascorsa tra canali, vecchi mulini e tanti fari .

Uno è rimasto in modo particolare nel mio cuore quello di Marker. Naturalmente non ci è stato permesso andare oltre un vecchio cancelletto arruginito visto che è proprietà dello stato , di conseguenza non possiedo foto fatte più vicine ne dell'interno. L'aria frizzantina del mattino rendeva posto veramente suggestivo, tutto intorno solo silenzio interrotto di tanto in tanto dal richiamo dei gabbiani.

All'inizio temevo venisse a piovere, ma lungo la strada del ritorno il sole cominciò a fare capolino tra le nuvole e una volta giunti al piccolo villaggio anche il vento ci abbandonò. Un piccolissimo villaggio di pescatori dove il 90% delle case è di colore verde con infissi bianchi.


Nel tratto di strada che separa il piccolo paesino dal suo faro abbiamo notato nei prati immensi, diverse varietà di animali lasciati liberi di girare dove più preferivano. Ero abbituata a vedere i cigni sempre i acqua o li attorno, ma non avevo mai visto in vita mia tanti cigni lungo le strade e nei prati.

Per gli amanti della natura come me Marken è stata veramente uno splendido dono .







5 commenti:

  1. Gildaaaa, ci sono stata anch'io a MArken!!! che posto stupendo, con le casette verdi, i ponti in legno, i giardini favolosi....Mi guardavo intorno con la bocca aperta come una bimba di 5 anni e facevo le foto al ritmo di un giapponesino!!! L'Olanda è nel mio cuore. xoxo

    RispondiElimina
  2. I fari...la mia grande passione!!! L'Olanda deve essere splendida, se poi di fari ce ne son tanti...arrivoooooo!
    Bacione
    CInzia

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo riguardare le foto delle vacanze e
    rivivere le stesse emozioni.
    Olanda....sarà una delle prossime mete.
    Angela

    RispondiElimina
  4. Cara Gilda, uaw... Che belle immagini che ci ha ha regalato!... Bellissssimo!!!... Sono un appassionata di fari e per tutto ciò che porta al silenzio interiore... Sono anche un amante della natura e di queste immagini incanterà il mio cuore. Stupendo Il tuo posto! Veramente meraviglioso! Con affetto e baci mille, Mahrian♥

    RispondiElimina
  5. Immagini bellissime Gilda! Visitare il tuo sito è sempre più interessante! Un caro saluto. Grazia

    RispondiElimina