SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










martedì 15 giugno 2010

LA MIA PICCOLA CUCINA

Oggi voglio mostrarvi il mio mini angolo cottura nella mia casetta in montagna , nel piccolo paese di Campo di Giove nel cuore nel parco naturale della Majella.
I mobili sono stati realizzati due abili falegnami nostri cari amici Franco e Aladino che ringrazio per la loro pazienza nell'esaudire tutte le mie richieste. Sono stati eccezionali in questo poco spazio sono riusciti a farci stare un'intera cucina.
In questo angolo cottura troverete molti dei miei lavori come ad esempio la fidatissima ochetta Enrichetta che mi aiuta tenendo in ordine le buste di plastica e che avete già conosciuto in un mio precedente post.
La tenda realizzata sempre da me, con il grande aiuto di mia suocera che mi ha realizzato il rombo all'uncinetto, visto che io da un po' soffro di problemi alla mano destra è l'uncinetto è diventato tabù.
Il Trompe d'oeil serve a coprire un orribile pannello in metallo che chiude la caldaia. L'ho realizzato con la tecnica del craclè per quanto riguarda la finta libreria.
Pittura trompe d'oeil e piccole applicazioni di decoupage per impreziosire piatti, tazze e bricco del caffè. Ho inserito anche dei veri pomoli di ottone invecchiato per rendere più veri i tre cassettini.






Il porta scottex,allumio ecc... era un comunissimo porta scottex in plastica che si trova in tutti i supermercati ed è stato realizzato sempre con la tecnica del craclè e decoupage.
In una casa in montagna i bicchieri usa e getta sono molto utili visto che la lavastoviglie è stato l'unico elettrodomestico al quale ho dovuto rinunciare, allora mi è venuta in mente l'idea di mettere un portabicchieri a portata di mano in modo da evitare ogni volta l'aprire e chiudere di sportelli. Solo che in commercio trovavo solo obrobri , così ne ho preso uno in plastica a pochi spiccioli e l'ho trasformato .
Un piccolo carrello dove appoggiare qualcosa è sempre molto utile soprattutto visto le dimensioni della mia cucina. Il cestino in ferro shabby è stato trasformato per l'occasione in un portapentole . I fiori all'interno di esso e questi vecchi oggetti di rame ereditati della nonna Caterina, e ai quali sono molto legata, hanno reso l'atmosfera più calda.


Visto poi che sono una golosa, non poteva certo mancare un'alzata shabby con la sua bella campana e tanti deliziosi dolcetti.

8 commenti:

  1. Wow, sono ammirata Gilda!! Complimenti per il buon gusto, un angolo molto charmant!! Il tromp d'oeil è veramente super, sei proprio bravissima!! xx

    RispondiElimina
  2. Brava Gilda! La tua cucina è il classico esempio di come, con un po' di fantasia e buon gusto, si possa creare un ambiente carino e confortevole ;)
    ciao paola

    RispondiElimina
  3. Devo dire che il tuo blog mi è piaciuto molto!!!!!
    E la tua cucina......davvero molto molto bella....sei bravissima.....!!!!
    Tornerò a trovarti di sicuro.....e grazie della tua visita, mi ha fatto piacere.
    Torna a trovarmi quando vuoi mi farai felice.
    A presto
    Alessia

    RispondiElimina
  4. ciao Gilda grazie di seguirmi ,questo mi ha permesso di conoscere il tuo blog ! davvero molto bello! la tua cucina è deliziosa e tu fai dei lavori bellissimi .A presto cara !Un bacio Sandra

    RispondiElimina
  5. bella la tua casa in montagna,molto ben curata,e il trompe d'oeil è perfetto!!! ciao a presto ...e grazie dei tuoi commenti sul mio blog.............

    RispondiElimina
  6. la tua cucina è molto accogliente, l'atmosfera country molto raffinata, i tuoi lavori deliziosi,in una parola COMPLIMENTONI!!!!!! lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i tuoi lavori, complimenti!!

    RispondiElimina
  8. Stasera (o meglio, stanotte) il tuo blog m'ha stregato. Ma questa cucina é una vera delizia, sarà piccola ma la trovo funzionale, calda, con un'atmosfera avvolgente e soprattutto piena di buon gusto.
    Il tromp d'oeil é semplicemente meraviglioso!!!!
    Sei veramente un geniaccio, quante cose bellissime posti. Starei sempre qui, ma forse é meglio che mi decida a prendere la mia melatonina per dormire. Buona notte.....ma torno presto, non ti mollo.
    Anna Maria

    RispondiElimina