SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










mercoledì 3 ottobre 2012

UN COTTEGE IN STILE PROVENZALE

 
“Buongiorno pigrone !! E’ ora di alzarsi, forza e coraggio un nuovo giorno ci attende!”  esclamo dal bagno all’indirizzo di mio figlio che se ne sta ancora beatamente a letto.
 
1
Ma senti senti da chi viene la predica! Faccio tanto la pimpante mentre anch’io, questa mattina, sono ancora semiaddormentata.

3
 Strizzo gli occhi nel vano tentativo di mettere un po’ di rimmel, l’impresa è ardua… senza occhiali non vedo un tubo e ieri sera ho rotto lo specchio con la lente di ingrandimento
 
2
Mi sporgo maggiormente verso lo specchio tenendo sempre lo spazzolino del rimmel all’altezza dell’occhio. Finalmente riesco a vedere quasi perfettamente quando, un urlo sovraumano, esce dalla mia gola e invade tutta la casa.
 
4
Qualcuno, o meglio qualcosa, al di sopra dello specchio mi osserva immobile, indeciso sul da farsi. Dileguarsi o fare l’indifferente???

5
Questo, è il dubbio amletico che invade la mente del povero Ernesto.
 
6
Poverino con il mio urlo devo averlo proprio spiazzato alla grande.
 
7
Lui ormai è di famiglia, visto che gironzola sui muri di casa nostra da un paio d’anni a questa parte, ma mai fino a questa mattina si era preso la libertà di entrare in casa ed ora farlo uscire non sarà affatto semplice.
 
8
Accidenti a causa della visita imprevista di Ernesto ho perso tanto di quel tempo che non sono riuscita a raccontarvi nulla di questa bellissima casa che ho scoperto visitando il sito di Andrea von Einsiedel,
 
9
Si tratta di una vecchia casa con il classico tetto di paglia ristrutturata ed arredata in stile provenzale.

10 Probabilmente, considerata la notorietà del fotografo che l’ha immortalata, qualcuno di voi ha già visto queste foto da qualche parte.  
 
11
Purtroppo ultimamente non frequento bloggerlandia, a causa di un progetto che sto realizzando e che finalmente vedrà la luce tra qualche settimana, quindi vi chiedo scusa se vi ho proposto del materiale per voi vecchio, ma io sono rimasta incantata da questo posto che ho pensato di pubblicarlo lo stesso.
A proposito dimenticavo di dirvi che Ernesto è un geco.
Un grosso abbraccio a tutti, mi mancate tanto!!!!
con affetto
Gilda

22 commenti:

  1. Buongiorno cara Gilda!! E' sempre un piacere guardare questo tipo di foto...ti fanno sognare...Anche a te come a me tocca fare da sveglia per i figli che non si sveglierebbero mai? Stamani mi hai fatto davvero sorridere...un bacio a te e a Ernesto.

    RispondiElimina
  2. La tua simpatia è pari al tuo buongusto,cara Gilda! progettino muovo?.....aspettiamooooooo!!!
    baci Lieta

    RispondiElimina
  3. Ciao cara!
    Sperando che vada un pò meglio, le foto che ci hai mostrato sono davvero belle e gli arredi molto interessanti.
    Ernesto??...si...sie era capito del geco! ;)
    Bacio...;) NI

    RispondiElimina
  4. Cara Gilda, un in bocca al lupo per il progetto! Un bacio

    RispondiElimina
  5. BEH un gecho in casa.. non è piacevole.... anche io ogni tanto faccio qualche urletto... ah ah..
    un saluto Elisa
    p.s. in bocca al lupo per il progetto..

    RispondiElimina
  6. Cara Gilde sei dolcissima nei tuoi racconti!Sembra di vederti!La casa è molto bella!Buon lavoro per il tuo progetto!Restiamo in attesa!baci,Rosetta

    RispondiElimina
  7. è sempre piacevole ammirare ciò che ci proproni!!! In bocca al lupo per il tuo progetto!

    RispondiElimina
  8. no...non mi dire che hai un geco che ti gironzola per casa....non riuscirei a stare in casa al sol pensiero ho i brividi dietro la schiena...queste foto sono meravigliose ma ancora non mi riprendo dallo spavento di Ernesto.....un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  9. Ok se questa casa si vende fammi sapere.. scherzo!!E' che è davvero bella come piace a me!!..in bocca al lupo per il progetto!
    Alla prossima

    Stefy

    RispondiElimina
  10. Brava gli hai dato un nome!!!io no, anche se lo ospito ormai da 2 anni, ma non dire nulla a mi marito, lui ha paura!!!!intanto siamo senza zanzare!!!!giusto compromesso!!!!deliziose immagini grazie!!!vado a cercare!!!! bacioniiiiii!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Ahhhh ma allora non sono sola a non vedermi quando mi trucco! Mitico il tuo geco e trovo perfetto il nome che gli hai dato. Non avevo mai visto le foto di questa incantevole dimora. Quanto piacerebbe anche a me vivere in una casa così! A presto Paola

    RispondiElimina
  12. Gilda la casa e' stupenda ma le tue storielle mi divertono sempre...ma come ti è' venuto in mente di chiamare Ernesto un geco? Comunque sei fortunata ad averlo da così tanto tempo oltre ad essere utile perché divora zanzare si dice che porti tanta fortuna.
    Baci
    Marina

    RispondiElimina
  13. Gildina mia , gira che ti rigira e prima o poi passo da te, complimenti per queste foto cosi calde , dolci ... ti abbraccio fortissssssssimo e spero di fare presto 2 chiacchiere con te.

    RispondiElimina
  14. sei un'ottima narratrice Gilda e in più questo cottage è meraviglioso...un post bellissimo!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  15. Cara, in bocca al lupo per il progetto. Sono sicura che presto ci stupirai :-)

    RispondiElimina
  16. Felice di sapere che il tuo progetto procede per il meglio. Se tanto mi da tanto dalle mervigliose immagini che sempre ci proponi sarà sicuramente un progetto stupendo.

    RispondiElimina
  17. Sei simpaticissima con queste storie di vita quotidiana. Questa casa è bellissima e molto delicata con questi fiori alle finestre e gli interni bianchi, rosa e rosso, complimenti, Fulvia.

    RispondiElimina
  18. Gilda, questa casa è meravigliosa!!! Non avevo mai visto queste foto...Bella sorpresa! Grazie!
    Ciao Elena

    RispondiElimina
  19. Stupendo! In bocca al lupo per il progetto! :)

    RispondiElimina
  20. Fantasticoooooooo!!!! bacio Anna

    RispondiElimina
  21. Hermoso estilo, me encanta la parte exterior con las jardineras y flores!! Muy bueno tu blog! Saludos desde Argentina.

    RispondiElimina
  22. il Geco Ernesto almeno...ci vede bene????Ciao Gilda...

    RispondiElimina