Un leggero ticchettio mi distrae dal lavoro ed i miei occhi stanchi ed arrossati, per le troppe ore passate davanti al PC, iniziano lentamente a lacrimare.
Il ticchettio prosegue …anzi accelera il suo ritmo diventando quasi una melodia….
……sono le prime gocce di pioggia di questa lunga ed incandescente stagione estiva che, cadendo, battono prepotentemente contro i vetri della finestra.
Stancamente esco sul terrazzo ed un freddo colpo d’aria investe il mio corpo accaldato scatenando un lungo brivido.
L’aria è ormai invasa da nuovi profumi. Adoro quella della terra appena bagnata …poiché preannuncia un cielo pulito…privo di inquinamento.
L’accecante bagliore di un lampo, squarcia il cielo ormai livido, seguito rapidamente dal rombante fragore di un tuono.
Un uccellino approfitta per un po’ del mio mandarancio per ripararsi dalle grosse gocce di pioggia, ma appena inizia a spiovere riprende allegramente il suo volo.
Nonostante cada ancora una leggera pioggerella torna a far capolino il sole che, timidamente, gioca a nascondino con le nuvole.
Dei raggi però sfuggono al suo controllo e un po’ impacciati entrano in casa.
Decine di gocce di cristallo danno loro il benvenuto e li invitano ad una leggera danza fatta di luci
La stanza assume immediatamente un’atmosfera di festa …tutto intorno è un intenso sfavillio di riflessi. Allora sorrido e benedico il giorno in cui ho deciso di acquistare e trasformare questo vecchio lampadario .
Olio di gomito….. vernice…. nuovi cavi elettrici…. ed un’infinita pazienza nello smontare e rimontare, uno ad uno, tutti i cristalli hanno dato vita al mio nuovo lampadario Shabby.
Ricreare i vari ganci non è stato affatto semplice….io non avevo mai provato a fare dei bijoux quindi la mia manualità in questo campo era pari a zero, ma voi ormai mi conoscete bene e sapete quanto io sia testarda se mi metto in mente una cosa.
Adesso voglio rivelarvi un segreto, shhhhh!!!….. Non ditelo a nessuno! Rimanga tra noi…. non vedo l’ora che arrivi la sera per poter accendere il mio lampadario e restare incantata ad osservare i suoi giochi di luce.
Un grosso abbraccio a tutti voi
Gilda
Il tuo lampadario è splendido!Hai fatto un ottimo lavoro complimenti!
RispondiEliminaCiao
Mari
E' veramente meraviglioso e tu hai fatto un lavoro stupendo! Chissa che bello quando è illuminato ..... sarà costato tanta fatica rimetterlo a nuovo ....ma ne è valsa la pena!!!!
RispondiEliminaComplimenti! Un abbraccio
Paola
Ciao Gilda, il lampadario shabby è meraviglioso! Sai che ti immagino aspettare sera per ammirare il gioco di luce?! Complimenti per l' infinita pazienza e per l' ottimo risultato ottenuto, un grande abbraccio! Anna
RispondiEliminaGilda, complimenti è bellissimo!
RispondiEliminaSonia
Buon giorno Gilda, è la seconda volta che visito il tuo blog e mi piace molto, per questo ho deciso di diventare tua follower.
RispondiEliminaIl lampadario è semplicemente stupendo... Se penso che mia madre aveva tutti lampadari come questo e quando a ristrutturato casa li ha buttati via tutti mi piange il cuore!
A presto.
Silvia
Hai descritto magnificamente le sensazioni che hai provato durante il temporale...io attendo ancora di poterle vivere anche se la settimana scorsa ne ho avuto un assaggio!
RispondiEliminaPer il lampadario non ho parole, è stupendo!
Pensa che mia mamma (come dice Silvia sopra)ne aveva uno in ogni stanza della casa e sono stati buttati tutti per la praticità di quelli moderni e più semplici da pulire...quanti errori si fanno nella vita eh?
Un caro abbraccio!
Anna
Sarà bellissimo...
RispondiEliminaUn abbraccio...
Silvia
Davvero davvero bello!
RispondiEliminaFra
é veramente bellissimo ! complimenti , felice giornata!
RispondiEliminache meraviglia ... mi hai fatto venire voglia di averne uno... e pensare che la mia nonna ce l'aveva... perchè non ero abbastanza adulta da capire che lo avrei voluto tenere.. uffiiii
RispondiEliminaBravissima ... il lampadario è davvero meraviglioso!!
RispondiEliminaun saluto Elisa
Buongiorno Gilda, il tuo lampario mi piace veramente, e mi piace anche la descrizione delle gocce di pioggia! ciao, fr
RispondiEliminaSei stata GRANDE, Gilda!
RispondiEliminaBellissimo, davvero...
Cinzia
Ciao Gilda, da quanto tempo! Che meraviglia il tuo lampadario, hai fatto un ottimo lavoro, condivido che averne uno in casa e' proprio bello, impreziosìsce qualsiasi ambiente. Incantevole il tuo elogio alla pioggia.
RispondiEliminaA presto
Marina
Lo vogliooooooo!!!!!!
RispondiEliminaChe meraviglia, io ne stò cercando disperatamente due per il tavolo in sala e uno più piccolo per un bagno, ma adesso che ho visto questo....li vorrei trovare proprio così!!!
Complimenti
Ciao
Monica
Wow che incanto, sono estasiata! Sarebbe stato bello anche vederlo com'era prima.
RispondiEliminaGilda è bellissimo!!!! Un capolavoro! Anch'io sono alla ricerca del lampadario a gocce, in giro ce ne sono parecchi, ma non ho ancora trovato IL MIO..sono sicura che prima o poi lo troverò e allora sarò felice come te!
RispondiEliminaComplimenti mia cara :)
Bacione
paola
che bel lavoro hai fatto.....immagino lo scintillio delle luci...bravissima!!!!!! un abbraccio Lory
RispondiEliminaMa che bellezza!!! Mi ricorda la mia nonna...
RispondiEliminaLivia
Gilda è venuto bellissimo!!! Io adoro i lampadari a goccia e questo è veramente un trionfo!
RispondiEliminaBravissima davvero! Ma lo hai anticato con una cera?
Silvia
Il tuo animo poetico è davvero grande. Questo lampadario è un trionfo di bellezza e tutta la tua fatica e pazienza sono stati ripagati enormemente! A presto Paola
RispondiEliminaEstremamente chic!!!! Adoroooooo Bravissima davvero!!!!Bacetti JERRY
RispondiEliminaé meraviglioso il tuo lampadario!!!!!!bellissimo il lavoro che hai fatto....un abbraccio anche a te cara Gilda!!!!!!
RispondiEliminanannarè
Adoro i lampadari coi cristalli...quindi approvo assolutamente il trattamento
RispondiEliminaI love that chandelier and I am sure you will enjoy the ambiance.
RispondiEliminaTake care,
Carolyn
bellissimo.....hai fatto un lavoro superbo!
RispondiEliminabaci
giovanna
Che meraviglia!!!
RispondiEliminaHai mani magiche...
... un abbraccio forte, forte,
Agnese... dalla sua "cuccia"!
è un incanto ...Gilda!!!!
RispondiEliminaPosso dire solo una cosa: stu-pen-do!!! Hai ridato vita a questo lampadario in modo sublime! Complimenti davvero!
RispondiEliminaMaria Grazia
Straordinariamente bello Gilda, complimenti. Un abbraccio
RispondiEliminaCiao Gilda.
RispondiEliminaE' bellissimo. Anche io ho in sala le applique (vecchissime) nella boiserie bianca a fianco di un vecchissimo quadro dipinto con le dita...adoro il vintage, mesciato allo shabby!
Bellissimo il tuo lampadario! Buon w.e. NI
Grazie Gilda!!! Il piacere è stato mio...La Piaggetta, proprio una bella serata...A presto! Elena
RispondiEliminaIntanto...che poesia il lampadario,
RispondiEliminama che vogliamo dire del post?
Altrettanta poesia, grazie.
Ciao,
Ilenia
Lampadario molto bello ed elegante.
RispondiEliminaOh che meraviglia....è spettacolare!!!E che pazienza...ma quando si vuole raggiungere un obbiettivo....non c'è pazienza che tenga!Complimenti!Bacioni Micol
RispondiEliminaMolto molto bello Brava Gilda!
RispondiEliminaun saluto
Virginia
Carissime,
RispondiEliminaanch'io sto cercando due lampadari da mettere in una boiserie che sto quasi finendo. Mi piacevano stile shabby con le gocce... Mi date qualche indizio di dove trovarli? Siti... negozi...
Grazie!!!!
Baci
Lianca
Ciao Gilda, i miei complimenti per questo fantastico lampadario. Anche io mi sono cimentato ne restauro di questi affascinanti oggetti che hanno, secondo me, un carattere unico ma ho difficoltà nel reperire i collegamenti di metallo che uniscono le gocce. Ho provato con del classico fil di ferro molto fino ma il risultato è pessimo. Avresti un consiglio da darmi? Si trovano on-line quelli giusti con l'estremità schiacciata? Grazie e ancora complimenti.
RispondiEliminaFernando S.
Grazie per i complimenti , i perni che servono a tenere le gocce si trovano tranquillamente online, basta cercare "ricambi lampadari antichi". ciao a presto
EliminaCiao Gilda complimenti , mi potresti dire che pittura hai usato e come l hai stesa ? Grazie
RispondiElimina