SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










lunedì 20 giugno 2011

IB LAURSEN ( oggettistica a marchio Danese)



Qualche anno fa, nel visitare la Danimarca in camper, io ed Adriano ci imbattemmo in un piccolo paesino….con un nome corto corto …Ribe, ma con una grande storia alle spalle.


Il paese risale all’epoca vichinga di cui conserva, nel suo bellissimo museo, tantissimi cimeli di quel periodo storico…


....una fitta rete di stradine caratterizzano il suo centro storico e come in ogni paese Danese le biciclette la fanno da padrone.


catsribe


…..ed è proprio in questo paesino che è nato uno dei marchi di oggettistica per la casa che più amo : IB Laursen


2


Peccato che nel bellissimo show room di Ribe sia permesso l’ingresso solo agli addetti del settore.


1


Sono sicura che se avessi potuto accedervi la mia carta di credito avrebbe rischiato di prendere fuoco….e mio marito avrebbe rischiato l'infarto....considerato che i prezzi in Danimarca sono molto, ma molto più alti che da noi, vi basti pensare che la frutta viene venduta a pezzo e non a Kg.


3


Ricordo che.... a Copenaghen trovai un loro negozio e lì acquistai alcune cosette....campane di vetro serigrafate …..


4


.....una graziosa casetta per uccelli.... che ebbi la brillante idea di sistemare sul balcone della mia casetta in montagna..... e da dove sono stata costretta a toglierla poco dopo a causa dei cumuli escrementi che i deliziosi uccellini mi lasciavano in cambio di vitto e alloggio che generosamente offrivo loro.


5


e…tante... tantissime candele …di tutte le forme e di tutti i colori….


Avete presente quando entrate in uno store Benetton e trovate lo scaffale delle polo…..per ogni colore trovate decine di gradazioni differenti?...


Ebbene in quel negozio trovammo la stessa identica cosa solo che al posto delle polo loro avevano un arcobaleno di candele.


6


Non ho ancora scoperto se in Italia ci siano dei negozi IB Laursen, ma visto che tra poco molti di noi andranno in vacanza, i più fortunati che visiteranno i paesi nordici forse potrebbero approfittare per fare una capatina in uno dei tanti negozi sparsi un po’ ovunque.


Un grosso abbraccio


Gilda



Le immagini provengono dal sito IB Laursen

29 commenti:

  1. Liebe Gilda, dein Post ist wieder wunderschön!!
    ♥-Doris

    RispondiElimina
  2. Queste immagini sono splendide cara Gilda. Che meraviglia questi oggetti. La carta di credito? Tesoro mio a me ci sarebbe voluto un mutuo! Paola

    RispondiElimina
  3. Bello questo paesino!E come fare a resistere alle meraviglie di questo negozio?Immagino che festa di colori con le candele!Salutoni,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Ma che belle cose che hanno!
    E non vendono online vero?
    Ma dico io!
    Bye bye by Francy

    RispondiElimina
  5. Ecco un altro paese che mi piacerebbe visitare...ho visto degli oggetti, in queste foto, che porterei a casa subitissimo!!!
    Kisses and hugs!
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. TESOROOOO

    Cosa mi dici che anche io non sappia...e che ridere che mi hai fatto per la carta di credito! ;o)

    Io sono lo scorso anno in Danimarca in vacanza...un pernotto?

    Dai 230 euro in SU!

    Una vacanza COSTOSISSSSSSSSSSSIMA...da fare assolutamente come voi, in camper per contenere un pò i costi. ;o(

    Quest'anno è candidata Stoccolma che credo non sia da meno...mhà...ti saprò dire! ;o)

    Baciottttttttttttti!NI ;o)

    RispondiElimina
  7. Ciao Gilda, ti seguo da un po', ma è la prima volta che lascio un commento nel tuo bellissimo blog, lo faccio in questo post perchè ricordavo di aver visto questi oggetti stupendi su un altro blog...quello di Lara (think shabby)e nel suo shop online "decochic" vendono alcune meraviglie della IB LAURSEN!!! Io me ne sono innamorata a prima vista! =o)

    RispondiElimina
  8. Che bel negozio, anch'io avrei fatto venire a mio marito un infarto, non avrei risistito a tutte queste meraviglie. Bellissimo post, baci Monica

    RispondiElimina
  9. Ciao Gilda è tutto bellissimo!!!

    Buona serata

    Marica

    RispondiElimina
  10. Mammmaaaaaa mia!! quante belle cosette!!!Come hai fatto a non svaligiare tutto??!!che bei giretti che vi fate!!!Sono con voi spiritualmente!!;-))
    baciotti
    Stefy

    RispondiElimina
  11. Se mio marito avesse letto il post avrebbe detto.." per fortuna questo negozio non vende on line"!!!...effettivamente, comprerei tutto!!! Bello Gilda...grazie! Ti auguro una buona serata! Anna.

    RispondiElimina
  12. Spettacolare questo negozio..in effetti ci sarebbe molto da comprare...:))x la gioia dei nostri mariti...grazie x avermi fatto rifare gli occhi,anche se comincia ad essere tardi..e avevo appena detto di avere sonno..ma..mi si sono subito sgranati gli occhi alla vista di così tanta beltà!
    Baciotti..gilda

    RispondiElimina
  13. Mamma mia, da infarto questi oggetti!!! Grazie per avermi fatto conoscere questo marchio e grazie per gli auguri.
    Un abbraccio affettuoso
    Francy

    RispondiElimina
  14. Eh sì... un marchi davvero favoloso.. e che carini questi paesini sconosciuti, ma che racchiudono infinite bellezze!...

    RispondiElimina
  15. Grazie per queste immagini... Ib Laursen l'ho scoperto grazie ai vostri blog. Non so se avrò mai la possibilità di fare un viaggio nel nord europa... ma sarebbe sicuramente la meta più ambita... soprattutto per entrare in un negozio Ib Laursen! Per ora mi accontento semplicemente di guardare queste foto e sognare ad occhi aperti! Cari saluti
    Elisa

    RispondiElimina
  16. ciao Gilda, scopro il tuo blog ora, che cose deliziose ci ho trovato! Avrei bisogno di un'altra casa, per mettere dentro tutte le cose che comprerei nei paesi del nord...
    P.S.sono una camperista a noleggio...per ora! adoro viaggiare senza una meta precisa alla scoperta del mondo, per cui nei tuoi prossimi viaggi porta con te un pezzetto del mio cuore :))

    RispondiElimina
  17. ecco quello che fa per te http://www.decochic.it/
    tuo marito mi odierà.....ma io tifo per le donne con la carta di credito in mano ^__^

    RispondiElimina
  18. Le foto sono bellissime, non conoscevo nè la cittadina nè la casa produttrice di queste meraviglie! Grazie Gilda mi hai scritto delle cose davvero carine, grazie di cuore.

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia di posti!
    L'azienda la conosco..on line si trovano molte cose!

    Bacino
    Diana

    RispondiElimina
  20. grazie per questa incantevole passegiata!!! la danimarca non la conosco ancora, adesso so che ho un motivo in piú!! bacio

    RispondiElimina
  21. me ne vado in giuggiole a vedere certe meraviglie!!!
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  22. Che paesino stupendo!! Credo proprio che valga la pena visitarli tutti i paesi del Nord, viste le bellezze che vi si trovano (compreso IB Laursen, ovviamente)..
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  23. altro ke carta di credito, io avrei ipotecato la casa!per i tuoi maschioni ke ne dici di fiochetti azzurri? hahaha, bacioni cara

    RispondiElimina
  24. gRAZIE MILLE EH????? ora ho un motivo in piu' per voler a tutti i costi visitare un paese del nord europa!!!
    mamma mia che pericolo ha scampato tuo marito! ehehehehehehe
    Manu

    RispondiElimina
  25. Ciao cara Gilda, sei sempre alla ricerca di oggetti semplici ma raffinati, e anche questo post lo dimostra.

    La frutta a pezzo?!?! Allora lì frutta non se ne mangia proprio!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  26. La Scandinavia è da sempre la mia passione!!
    Queste foto mi lasciano a bocca aperta!!
    Tutto bellissimo
    Ilaria

    RispondiElimina
  27. Mi piacciono troppo quei paesini... Il viaggio di nozze l'ho fatto nei mari del Nord (Norvegia, Olanda e Gran Bretagna) e il mio cuore, da allora, è laggiù.. ^__^

    Buona serata e grazie per queste foto deliziose..
    Sesè

    RispondiElimina
  28. Bellissime immagini....adoro questi negozi..ma per fortuna del mio portafoglio non ce ne sono qua...comunque il nord Europa sarebbe una stupenda vacanza...ma con i bimbi piccoli solo mare!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  29. complimenti per il nuovo e bellissimo aspetto del tuo blog e grazie per averci mostrato tante meraviglie!!!! Sfido chiunque ad entrare in un negozio del genere e trovare qualcosa di brutto.... sai io una volta ci ho provato, ho detto a me stessa "ora entro e cerco si essere molto critica, devo trovare qualcosa che non mi piace"! beh, sono uscita da li' in braccio a mio marito ed appena un secondo prima che la carta di credito prendesse fuoco! Grazie di cuore per le tue bellissime parole!

    RispondiElimina