SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










martedì 31 maggio 2011

FREANCH STYLE ???? ( arredamento )

Come molti di voi sapranno, la scorsa settimana gli imbianchini hanno finito di dipingere le pareti della zona giorno...così un po' alla volta...visto che purtroppo non posso usufruire di ferie in questo momento, sto risistemando piatti.... bicchieri.....posate e chi più ne ha più ne metta.

Non so voi, ma io con il passare degli anni ho stivato nei miei mobili tante di quelle cose inutili che solo quando capita di imbiancare mi ricordo della loro esistenza.

Il vaso a dir poco orribile regalo di nozze della zia..... che viene tirato fuori solo in occasione delle sue visite e posto sempre in bilico su un mobile sperando che la poverina passando li vicino lo urti con il suo bastone e finalmente lo rompa con le sue mani...

e che dire della sveglia d'argento avuto in regalo al nostro

venticinquesimo di matrimonio .....allucinante...sembra di dormire accanto ad un rubinetto che gocciola per tutta la notte....quante volte ho pensato di buttarla via....perché non regalarla a qualcuno vi chiederete voi ??? Ma perché non sono così perfida...Una cosa del genere non lo si può regalare neanche al nostro peggior nemico !!!

E così vado avanti nel risistemare tutte le cose al loro posto.

Come vi dicevo prima, ho appena cambiato il colore delle pareti ve le ricordate???? ....Erano nel caldi toni del giallo tipo vecchio casale toscano, mentre ora sono.......


Photos by Sweet Sweet Home


Grigie!!!!

Photos by Sweet Sweet home

Vedete io sono un tipo un po' strano...non amo le cose ben definite...mi piace mescolare vari stili di arredamento per crearne alla fine uno tutto mio....
In questo periodo amo i mobili shabby...il french style....ma non potendo rifare l'arredamento ho pensato bene di fare un po' di cambiamenti.

Photos by Sweet Sweet Home

Questa è solo la prima fase...poi sarà la volta dei lampadari e dei tendaggi.... mobili e cornici aspettano buoni buoni per essere trasformati.... insomma a volte basta talmente poco che anche una mano di semplice pittura alle pareti può trasformare radicalmente un ambiente.
Finalmente dopo continue discussioni sull'opportunità di dipingere le pareti di grigio, anche l'imbianchino capo, si è dovuto ricredere sulla scelta dei colori che avevo fatto per la zona giorno e voi che ne pensate della mia scelta....meglio il giallo o il grigio ???
Un grosso abbraccio Gilda







Le immagini sono di Sweet Sweet Home

40 commenti:

  1. ciao gilda.....io adoro il grigio alle pareti...lo trovo raffinatissimo!
    un bacione e buon lavoro
    stefy

    RispondiElimina
  2. Che cambiamento!Adesso è così shabby !Mi piace!Ma vedo che hai cambiato look anche al blog,hai decisamente voglia di aria nuova!
    Baci,
    Anna

    RispondiElimina
  3. beh con me sfondi una porta aperta,io il giallo non lo amo particolarmente e quindi assolutamente meglio questo grigio molto raffinato e molto french style...
    del resto ti rappresent meglio in questo periodo no?
    Buona giornata
    Mari

    RispondiElimina
  4. Assolutamente il grigio!!!! e poi quella lanterna bianca è messa al posto giusto. Baci Gilda e buona giornata

    RispondiElimina
  5. bellissima la tonalità di grigio, una scelta asssolutamente azzeccata; buon lavoro! Carla

    RispondiElimina
  6. Cara Gilda,io personalmente non amo il giallo,infatti a casa mia non si vede proprio.Il grigio lo trovo un colore di base,piu'facile da abbinarci altri colori,con il grigio è bello il bianco,il lilla,il rosa.Io questo colore l'ho al muro del bagno e sta benissimo ed è rilassante.Hai fatto benissimo a sceglierlo,Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  7. BELrinnovamento!!!!! mi piace!!!!!volevo farlo x la stanza del bimbo, ma poi ho optato x un cieleste polvere!!!!! aspetto gli altrii cambiamenti con ansia!!!!bacioniii!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. adoro il grigio....prima che andasse di moda nelle case, mi sono ritrovata a lavorare in un poliambulatorio con le pareti tutte grigio perla e devo dire che mi è piaciuto da subito...glo

    RispondiElimina
  9. Il grigio è sicuramente più shabby e molto più adatto al tuo stile!!!
    Complimenti per il gusto ed i "particolari" perfetti...adoro la gabbietta con l'uccellino ma bellissimo anche il fregio attaccato alla parete!
    Un bacione, Tiziana!

    RispondiElimina
  10. grigio grigio e grigio :)
    è bellissimo vedere il cambiamento, e questo colore è stupendo, non stanca ed è molto elegante.
    ottima scelta :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  11. IL GRIGIO!!!!bellissimo!!!io poi non amo molto il giallo, diciamo che mi piace a piccole dosi(molto piccole), iul grigio è stupendo, come il nocciola, per le pareti!Brava brava bis, ottimo gusto!Se esco anonima, scusa ma blogger fa i capricci!
    ciao Alessia del blogghino

    RispondiElimina
  12. Pure tu con gli imbianchini? Beh allora mi consolo. Mi piace questa tonalità di grigio e devo dire che sta molto bene con il tuo arredamento. Si si davvero raffinato. Pure io ho un sacco di oggetti regalati che non dò nemmeno ai poveri perchè mi vergogno e non voglio fargli del male. Solo che portano via spazio vitale. Un abbraccio Paola - Laboratorio zia Polly (Scusa se mi devo mettere sotto la voce anonimo ma ho ancora problemi con il blogger e non so come fare per commentare)

    RispondiElimina
  13. Gilda... adoro il grigio!! Molto chic, mi piace molto quello che hai fatto... complimenti!
    Un bacio
    ETta

    RispondiElimina
  14. il giallo lo trovo più caldo, accogliente, country e il grigio molto elegante ,raffinato shabby.....come dice mari, forse il grigio ti rappresenta meglio in questo momento...comunque un'ottima scelta...un abbraccio lory

    RispondiElimina
  15. Ciao Gilda!! Ma lo sai che sembra un'altra casa?? Incredibile cosa possa fare un semplice cambiamento di colore..anch'io anni fa avevo le pareti di casa gialle, ma ora non le vorrei più. Trovo che il grigio stia benissimo e per il tuo periodo "french-chic" sia l'ideale!
    Un bacione
    paola

    RispondiElimina
  16. Fino a qualche gtempo fa anche io amavo il giallo, l'arancio... (anche se non avevo osato)ora trovo che i colori neutri siano decisamente più delicati...bellissimo questo grigio, davvero! Brava! A presto.
    Katia.

    RispondiElimina
  17. Ottima scelta Gilda...approvata in pieno....sai anch'io lo confesso anni fa avevo le pareti gialle.....ma andavano tanto di moda......attendiamo altre foto...bacioni Anna

    RispondiElimina
  18. Bellissimo questo grigio...certo che ha cambiato completamente aspetto..:)
    quanto mi piacerebbe cambiarlo anche a me,io ho un colore troppo forte x i miei gusti,(salmone:( non mi piace neanche un po!)sto aspettando che mio marito si decida perchè ho uno spatolato e non vuole cedere..ahaha:)ma prima o dopo!
    Troppo forte il racconto della sveglia e del vaso,mi hai fatto morire dal ridere:)
    bacio..Gilda

    RispondiElimina
  19. Adoro le tue lanterne!!!!! Va bhè...ricomincio....Ciao, bello il grigio...sai a casa mia usiamo solo il bianco, in tutta casa!!!
    Comunque stando in giro per il tuo blog e molti altri mi ìsta venendo la pazza voglia di riarredare tutta casa!!!!! Comunque mi piacciono le lanterne...anche se in casa mia non ci staranno mai bene!!!! Ciao a presto Elisa

    RispondiElimina
  20. molto meglio il grigio....in questo ambiente il giallo e arancio nn esiste....brava...baciotti stefy...

    RispondiElimina
  21. Sicuramente il grigio...ottima scelta anche per le ambientazioni!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  22. Decisamente bello il grigio che hai scelto!

    Bacini baciotti
    Di

    RispondiElimina
  23. Gilda ho le tue stesse sensazioni circa l'arrredare la mia casa...lo stile finale è IL MIO e io amo cambiare e mi innamoro e cambio di continuo. Anche per me è la fase shabby/french/vintage ma sarà anche che , su rete e sui giornali ne stiamo vedendo in quantità industriale da non poterne non subire il fascino...!
    e anche le mie pareti lo subiscono il mio mutamento...casa nuova -pareti bianche , poi passai a una tonalità giallo/crema sbiadito. poi ancora per una tonalità biscotto ( che è l'attuale) ORA DEVO cambiare e sono ASSOLUTAMENTE orientata ad un tono freddo come il grigio! ma niente niente siamo sorelle separate alla nascita??? :-)))
    Manu

    RispondiElimina
  24. a me il greige alle pareti piace molto...lo trovo elegante e raffinato anche nei toni scuri...perche' non ce lo mostri a tutta parete?sono una curiosona loso!

    RispondiElimina
  25. Preferisco il grigio... è più vicino ai miei gusti... comunque gli angoli che hai fotografato sono deliziosi...hai un gran buon gusto! Buona settimana!

    RispondiElimina
  26. assolutamente il grigio senza ombra di dubbio che tra l'altro con quella lanterna bianca si sposa benissimo! anche io comincerò presto dei cambiamenti a partire dalla cucina!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  27. io saro' sincera ho il giallo ovunque..scelte di altri tempi certo ma qui da me ben si adatta visto che non c'e' sempre molta luce...il grigio e' sofisticato e si presta a molti accostamenti, molto belle le tue foto aspettiamo il seguito a presto
    Susanna

    RispondiElimina
  28. Hi Gilda,
    What beautiful pictures of your home. I like the new grey color on the walls. Everything looks wonderful.

    Thank you for stopping by for a visit at my blog. I do hope you come and visit again soon. Have a wonderful day.

    Hugs and Kisses,
    ♥Ana~A Petite Cottage

    RispondiElimina
  29. Le tue pareti mi piacciono molto, hai fatto bene a scegliere il grigio, si sposa bene con tutto e fa molto chic!
    Un abbraccio...
    Silvia

    RispondiElimina
  30. Amo il grigio in tutte le sue tonalità, quindi ti dico che hai fatto bene a parer mio! :)
    Un bacione
    Serena

    RispondiElimina
  31. Approvo assolutamente.
    Anche io ho trasformato le mie pareti gialle in un bel ... bianco!
    Il grigio che hai scelto è molto bello
    Ciao cara
    Silvia

    RispondiElimina
  32. Meglio il grigio cara Gilda, mi piace l'impronta che stai dando all'ambiente, complimenti!!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  33. senza discutere..molto meglio il grigio...una bellissima trasformazione dei tuoi ambienti...quando si fanno ed il risultato è gradito è una bella soddisfazione e tu hai gusto

    RispondiElimina
  34. Grazie Gilda per essere passata a trovarmi e di aver lasciato un commento!
    Ora provo a fare come mi scritto tu, se il mio commento viene salvato, ha funzionato!
    Grazie ancora e complimenti per la scelta del colore, il grigio è un colore che mi piace molto!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  35. Mi piace molto il cambiamento che hai fatto, il grigio è molto shabby e poi le lanterne sono stupende. Baci Monica

    RispondiElimina
  36. Io ho tutta la casa sui toni del giallo, e ho sempre odiato il grigio perchè troppo freddo. Eppure non ti nego che da quando mi ha preso la mania shabby il grigio mi fa letteralmente impazzire. Che dire ......ottttima scelta!

    RispondiElimina
  37. Ho fatto il grosso errore di fare cucina e soggiorno giallo chiaro...non li sopporto più!! Appena rinfresca...via di pennello!!! Complimenti, hai ottimo gusto! Anna

    RispondiElimina
  38. Belle le tue pareti! Hai fatto una ottima scelta

    RispondiElimina
  39. Stupendi i cambiamenti. Mi piace molto il grigio e sta benissimo con gli stili che stai ricreando. Tutto molto chic.
    Un abbraccio.

    Barbara

    RispondiElimina