SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










lunedì 8 novembre 2010

LA STAFFETTA DELL'AMICIZIA 1







Qualche giorno fa ho ricevuto il testimone della staffetta dell'amicizia da due amiche carissime: Mari del blog "Crea Mari Crea" http://creamaricrea.blogspot.com/ e Diana del blog "Apple Pie, love for details" http://applepiechiclife.blogspot.com/ , ma a causa della mancanza di tempo non ero ancora riuscita a scrivere il post .Ringrazio innanzitutto Mari e Diana per aver pensato a me e la persona che per prima ha avuto l'idea di questa staffetta.Lo trovo un modo molto carino per conoscere un po' di più le persone con le quali abbiamo stretto amicizia tramite i vari blog. Ebbene eccomi pronta a rispettare le regole del blog che sono le seguenti:


a) Creare un post con il logo della " Staffetta dell'amicizia" ed invitare le 14 bloggherine che vorresti conoscere meglio
b) Postare le 8 domande qui di seguito:

1) Quando da piccoli vi domandavano cosa volete fare da grandi cosa rispondevate?
2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
3) Quali erano i vostri giochi preferiti?
4) Qual'è stato il vostro più bel compleanno e perché?
5) Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e che non avete ancora fatto?
6) Qual'è stata la vostra prima passione sportiva e non ?
7) Qual'è stato il vostro primo idolo musicale?
8) Qual'è stata la cosa più bella ed eventualmente ricevuta da Babbo Natale, Gesù Bambino,S.Lucia?

c) Rispondere alle stesse sul vostro post










Ebbene eccovi le mie risposte:




1) Da grande volevo fare la ricercatrice, il mio sogno era debellare le malattie che affliggevano il terzo mondo, per questo mi sono diplomata in chimica. Il mio idolo era la nostra ricercatrice per eccellenza, la mitica Rita Levi Montalcino la cui foto in bianco e nero inserita nel mio collage qui sotto campeggiava sulla testata del mio letto fino a che non mi sono sposata. Poi la vita ha deciso diversamente ed ora mi ritrovo a fare la contabile per l'azienda di famiglia.





2) Alla mia epoca non c'erano tutti i cartoni di oggi. Io adoravo quelli di Hanna e Barbera
Napo orso capo, Yoghi e Bubu, Scubidoo ed i mitici Flinstones.



3) Avendo tanti cugini mi piaceva giocare con loro nella casa che lo zio ci aveva costruito sull'albero, e anche se mamma mi mandava a lezioni di danza come tutte le bimbe di quell'età io preferivo arrampicarmi e fare giochi da maschiaccio. Adoravo giocare a nascondino, aiutare la mamma in cucina ( sarebbe megliodire pasticciare in cucina).





4) Non ho mai desiderato festeggiare alla grande il mio compleanno neanche da bambina. Ma per i miei 50 anni lo scorso anno ho voluto rifarmi dei compleanni persi e allora mi sono organizzata una mega festa nella meravigliosa Villa Angelica. Il tema della festa era il viaggio in tutti i suoi aspetti, quindi gli inviti trattavano di un viaggio speciale, un viaggio nei ricordi con foto della mia infanzia. Il tableau per indicare i posti a tavola era una antica carta geografica della terra color seppia. I tavoli erano denominati con le foto dei posti che avevo visitato nel corso della vita ogni uno accompagnato da aforismi sui viaggi. Con il menù ho invitato i miei ospiti a fare un viaggio nel gusto, a scoprire sapori ed aromi diversi da quelli consueti. Anche Il gruppo musicale che ha animato la serata ci ha accompagnati in un stupendo viaggio attraverso le note delle di canzoni riguardanti questo argomento. E la torta mi direte voi? Beh! Non poteva che essere a forma di valigia!!!! Tra le tante sorprese che ho regalato ai miei ospiti, quella che hanno gradito in modo particolare sono state le lanterne volanti che abbiamo acceso e lanciato, nel buio della notte, dopo il taglio della torta. Erano cinquanta come i miei anni e ogni coppia di ospiti aveva l'incarico di farne volare una dopo aver espresso un loro desiderio . Ad un compleanno così non poteva certo mancare un regalo speciale " Un viaggio con relativo soggiorno a Barcellona per una settimana regalatoci dai nostri due tesori Luca e Simone".




5) Una cosa che mi sarebbe piaciuto fare, amando tanto la buona cucina, era quella di aprire un ristorante molto intimo massimo 50 posti, anche se mio marito mi ha appoggiato in tutte le mie scelte, nel caso del ristorante ha detto no!!!! Ed è stato irremovibile. Motivo? Si lavora la domenica .






6) La mia prima passione sportiva è stata e sempre sarà la ginnastica artistica, l'ho praticata per 17 anni anche a livello agonistico con bellissimi risultati. Le foto del collage non sono le mie, ma non ho avuto il tempo materiale per cercare le foto delle mie gare.







7) Per quanto riguarda la musica di miti ne avevo più di uno. Negli anni settanta noi ragazzi eravamo convinti di poter cambiare il mondo con i nostri cortei di protesta e con le canzoni di denuncia... di persone splendide come De Gregori, Guccini, De Andrè, I Nomadi e tanti altri. Purtroppo crescendo abbiamo scoperto che le multinazionali, con i loro soldi, avrebbero avuto, sempre, la meglio anche sui governi più potenti della terra.







8) Vivendo in Germania scrivevo come tutti i bimbi tedeschi la letterina per il 6 dicembre a S. Nikolaus ossia San Nicola. Era lui che ci portava i doni ed il regalo più bello è stato il mio primo "microscopio" accompagnato dal "Piccolo chimico".





A questo punto dovrei scegliere 14 tra i tanti blog che seguo, ma partendo dal principio che se seguo una cosa lo faccio perchè quella cosa mi piace e la trovo interessante, non me la sento di scegliere. Adoro tutti i vostri blog e mi piacerebbe sapere molto di più di tutte voi, così lascio a voi la scelta di farmi scoprire un po' di voi tramite un vostro post libero.Vi abbraccio forte forte Gilda


Ispirato dal web

8 commenti:

  1. Come sempre Gilda, rimango incantata a leggere tutto ciò che scrivi......sei bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Gilda, hai completato la staffetta in modo encomiabile.
    Dalle risposte dettagliate che hai dato in questo post, ti si conosce veramente a fondo.
    Come altre persone, anch'io ho partecipato a questo gioco, rispondendo in modo telegrafico.
    Se ti interessa, il post è pubblicato sul mio blog dei premi.
    Una festa di compleanno organizzata in questo modo mi ha colpita enormemente.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi collages di foto!!!
    Un bacione
    Cinzia

    RispondiElimina
  4. Bella la tua staffetta!Invidiabile la tua festa per i 50 anni!! Brava!
    Grazie per avermi lasciato un commento nel post della "mamma"..hai centrato quello che intendevo dire con quel piccolo racconto...ma è stato un pò frainteso..
    Un abbraccio,a presto...Sonia

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni per il premio cara!
    Bacini
    Francy

    RispondiElimina
  6. Beh ti meriti due premi alla volta....l'hai reso unico ! Brava come sempre ,ti abbraccio !Grazie della visita ,Sandra

    RispondiElimina
  7. Ciao Gilda, un saluto grande/grande!!!
    ff

    RispondiElimina