La tecnologia al giorno d'oggi ci ha sollevato da tante incombenze faticose o addirittura noiose. Lavatrici, aspirapolveri, televisori fanno ormai parte del vivere quotidiano. Ci basta premere un pulsante e possiamo parlare con amici sparsi in tutto il mondo, ma capita sempre più spesso di abusare di lei e questo ci porta ad isolarci dal resto del mondo. Ormai i nostri figli e i nostri nipotini non giocano più con gli amichetti in cortile o ai giardinetti, preferiscono i famigerati giochi tipo Play station ecc....... dove si gioca individualmente e quindi addio socializzazione. Ma anche noi adulti non siamo da meno, il nostro ricorso ai tanto comodi sms ci stanno mettendo in condizioni di non comunicare più con gli altri, provate a fare un esame di coscienza. Da quanto tempo non scrivete una lettera alla vostra più cara amica? Vi ricordate ancora come si fà? Oggi voglio farvi una proposta, per gli auguri di Natale anziché mandare sms, magari riciclati, perché non torniamo alle buone vecchie usanze inviando una bella cartolina, sulla quale con bella grafia abbiamo scritto un nostro pensiero. Io lo farò e voi?
SWEET SWEET HOME
.....................Benvenuti in casa mia............................
Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.
mercoledì 17 novembre 2010
RITORNO AL PASSATO (cartoline Vittoriane)
Etichette:
cartoline vittoriane
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Tra l'altro con delle cartoline così belle si possono fare dei bellissimi lavori decorativi!
RispondiEliminaUn bacio
Mari
E come si sceglievano con cura le cartoline da spedire...
RispondiEliminaI postini ne avevano la sacca piena...
Hai proprio ragione!!! Queste cartoline sonno bellissime, e che ricordi!!!
RispondiEliminaUna buona serata anche a te
Francy
...e vuoi mettere quanto più calore trasmettono rispetto ad un sms? Hai fatto un post bellissimo Gilda, dovremmo pensarci più spesso...
RispondiEliminaStrucon
Cinzia
troppo belle! anche io le adoro... e ne ho diverse che custodisco gelosamente...
RispondiEliminaquelle di Natale poi sono ancora più belle
Antonella
sono stupende... ha ragione Mari ...usandole con la carta termoadesiva per stoffa si potrebbero realizzare dei bellissimi cuscinetti natalizzi...!!!
RispondiEliminaMille grazie anche per i tuoi commenti ...sei sempre gentilissima...!!!
un bacione Paola
adoro le cartoline vittoriane.....trasmetono calore e amore davvero hai fatto bene a ricordarcelo
RispondiEliminabuona serata
giovanna
Che belle queste cartoline... sono piene di poesia e sapore d'altri tempi...
RispondiEliminaBellissime queste cartoline, ricordi d'altri tempi! Abitudine da riprendere. Una domanda che non c'entra nulla: dove hai trovato la neve che cade sul tuo blog? Ciao, un abbraccio.
RispondiEliminahai perfettamente ragione una bella cartolina scelta con il cuore da inviare con amore...splendide immagini...lory
RispondiEliminawww.ilfilodelcuorericami.com
TI SONO GRATA PERCHE' CON QUELLE IMMAGINI PROVO TANTA NOSTALGIA MA AL TEMPO STESSO UNA TENEREZZA INDICIBILE MARIA
RispondiElimina