SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










giovedì 14 ottobre 2010

UN PO' DI ME








L'altra sera dando uno sbirciatina ai commenti che gentilmente avete lasciato sul mio blog ho trovato una bellissima sorpresa.

Ho ricevuto questo premio da Letizia del blog My Sweet Happy Home http://mysweetappyhome.blogspot.com/.

Grazie mille cara Letizia per il gentile pensiero.







Mi è stato chiesto da Letizia di elencare le dieci cose che amo di più nella vita. Probabilmete leggendole scoprirete qualcosa in più su di me.


Ed ecco a voi il mio elenco:


1) La mia Famiglia : Lo so è banale metterla al primo posto, ma è così e non mi va di fingere per rendermi più interessante. E' composta da un marito, Adriano, così paziente e generoso che sopporta tutti i miei sbalzi d'umore da ben 34 anni senza mai lamentarsi e dal quale ho avuto l'appoggio incondizionato in tutte mie scelte. Due figli Luca e Simone dei quali, come ogni mamma, sono orgogliosissima e ai quali ho cercato di insegnare che il diverso è bello e che non bisogna soffermarsi sull'aspetto esteriore delle persone o delle cose, ma prendersi la briga di scoprire cosa c'è dentro e rispettarlo anche contro i propri interessi. Infine la mia dolcissima Roma, un incrocio tra un labrador ed un corso, arrivata come dono di compleanno per Simone, ma diventata la principessa di casa.




2) La Vita : Dopo aver rischiato di perderla 3 anni fa, a causa di un cancro al seno, ho capito il suo vero valore, prima la davo per scontata, adesso ne assaporo ogni attimo. Non importa quello che mi riserverà in futuro, che sia bello o brutto, ho imparato a cogliere sempre il lato positivo delle cose e a ringraziare di aver avuto questo "dono" speciale.




3) Gli Amici : Quelli su cui posso sempre contare, ai quali non devo chiedere aiuto nei momenti difficili, poiché basta loro uno sguardo per capire il mio stato d'animo. Quelli che mi svegliano nel cuore della notte, perché hanno avuto un incubo e mi tengono al telefono fino all'alba raccontandomi che il gatto di casa fa la corte alla gattina della vicina.




4) La mia Casa : Vivo per essa, adoro prendermene cura personalmente. Mi piace cambiare spesso la disposizione dei mobili, i tendaggi, le decorazioni. La cosa però comincia a diventare complicata perché nel corso degli anni le case sono diventate tre, quella in paese dove vivo abitualmente, quella in montagna dove trascorro gran parte dei fine settimana e il mio amato camper. Tenerle in ordine non sempre è facile.




5) I Viaggi : Il viaggio non allarga la mente, ma le da forma. Adoro viaggiare soprattutto in camper, conoscere gente nuova, scoprire il loro modo di pensare, le loro tradizioni e accettare queste persone per come sono senza dare giudizi ne tanto meno imporre loro le miei convinzioni.




6) I libri : Sono cresciuta in una casa dove i libri erano sparsi dappertutto. Potevi trovarne pile accanto al divano, magari con sopra appoggiata una lampada, sui comodini al posto delle classiche foto di famiglia o sulla credenza della cucina. I libri sono stati per me quello che la
playstation è per i ragazzini di oggi. Con loro ho viaggiato in modi lontani, ho nuotato tra i pesci negli oceani, ho conosciuto tante persone che mi hanno raccontato della loro vita e delle loro emozioni. Con loro ho imparato ad amare il mondo e a non temere il diverso.



6) L'arte : In tutte le sue forme sia essa pittura, scultura, architettura, musica, cinema, teatro. Certo come tutti ho delle preferenze. Il mio mito è il grande Monet. Ogni volta che vado a Parigi e succede molto spesso,a causa del mio lavoro, non manco mai di fare una visitina al museo d'Orsay dove sono esposte molte delle sue opere.



7) Le lunghe passeggiate : Passeggiare mi aiuta a riflettere, a prendere decisioni importanti. Amo passeggiare, non importa dove, può essere in riva al mare soprattuto in inverno quando la spiaggia è deserta ascoltando solo il rumore della risacca e il grido dei gabbiani, oppure tra i boschi che in questo periodo dell'anno mi regalano colori e profumi meravigliosi.


8) La cucina : Adoro spignattare e a sentire i miei ospiti la cosa mi riesce anche bene, un mio sogno era quello di aprire un ristorantino intimo, diciamo una cinquantina di coperti, ma purtroppo so che rimarrà solo un meraviglioso sogno.



9) I lavori manuali : Sono una mia grande passione, non riesco a stare con le mani in mano, devo sempre realizzare qualche cosa di nuovo. Peccato che lavorando tutto il giorno, gestisco con la mia famiglia un negozio all'ingrosso e dettaglio di ricambi auto, il tempo che mi resta per i miei hobby è molto poco.



10) Il mio PC : Senza il quale mi sentirei persa, lui custodisce di tutto dalla rubrica all'agenda degli appuntamenti, dalle ricette alle mie foto ..........e tanto altro.





Ecco ho trminato il mio elenco a questo punto dovrei premiare a mia volta una di voi, ma visto che adoro tutti i vostri blog non me la sento di premiarne uno o due... e quindi .....

....io li premio tutti !!!!!!!!




Un grosso abbraccio vi adoro tutte

Gilda

9 commenti:

  1. Hai fatto una bella descrizione Gilda. Seguendoti da un po' certe cose le sapevo, le immaginavo anche solo da come descrivi una casa che hai trovato su internet e ti piace. Sentivo questo grande calore e affetto che provi per la famiglia, la casa, la cucina, le tue passioni. Altre cose le scopro adesso e mi fa un immenso piacere che tutto si sia risolto per il meglio. Hai vissuto una bellissima vita e ancora hai tante cose da fare. Sono felice tu ti sia aperta ancora di più a noi.
    Un abbraccio forte e buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Sei una donna straordinaria, Gilda!

    RispondiElimina
  3. Gilda complimenti.
    Hai descritto in modo veramente valido tutti i tuoi "piaceri", descrittiva che ti fa onore.
    ciaoo e buonissimagiornata.

    RispondiElimina
  4. Ho letteralmente divorato la tua descrizione!!! Qualcosa sapevo, qualcosa avevo desunto, e nn mi sbagliavo...
    E' bello comunque averti conosciuta un pò di più, sapere qualcosa di più!
    Nn mi sbagliavo quando pensavo che sei una GRANDE
    donna!
    Buona giornata.
    CInzia

    RispondiElimina
  5. Ti conosco virtualmente da poco e questa descrizione di te, molto precisa e puntuale, fa in modo che la tua vicinanza sia più reale! Un grosso abbraccio Carla

    RispondiElimina
  6. Grande Gilda......io avrei risposto le stesse identiche cose......ma non lo avrei fatto così bene......sei una persona speciale.....un grosso grande abbraccio con tutto il cuore......

    RispondiElimina
  7. Ciao Gilda, il tuo commento è fatto proprio con il cuore!
    fr

    RispondiElimina
  8. Mia cara, sei una gran donna sensibile, speciale, unica! Premio super meritato!
    Un abbraccio gigante
    Francy

    RispondiElimina
  9. che belle parole, semplici e profonde per descriverti. Baci.glo

    RispondiElimina