SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










venerdì 23 luglio 2010

IL COTTAGE DELLE ORTENSIE

Guardando questo piccolo cottage la cosa che mi ha colpito è stato il giardino e ho pensato " Io e la proprietaria di questa casetta abbiamo gli stessi gusti in fatto di fiori". Già perché io amo in modo spropositato tutte le varietà di quelle che comunemente chiamiamo ortensie.


Poi però la mia fantasia ha preso a galoppare immaginando le decine di ghirlande che avrei potuto realizzare con tutto quel ben di Dio. Alcune ormai vanno verso la sfioritura assumendo colori meravigliosi che vanno dal verde al ruggine fino al viola scuro.




Devo proprio ammettere che la Bretagna non smetterà mai di stupirmi.



























Ispirato dal Web e da aggenzia di viaggio Sole rosso

6 commenti:

  1. Gilda che immagini stupende, sia del giardino che della casa! Una domanda: tu come fai a far essicare le ortensie? Io le ho messe capovolte in cantina ma sono venute un disastro!1
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina
  2. che dire....FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!! complimenti per queste immagini meravigliose, come anche quelle del post precedente... ci fai sognare ad occhi aperti!!!!!!grazie.... un abbraccio lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  3. Appena vedo un aggiornamento sul tuo blog mollo tutto e corro a vedere ed ogni volta resto a bocca aperta per tutte le belle foto che ci mostri.
    UN abbraccione
    CInzia

    RispondiElimina
  4. Gilda, grazie per le dritte sulle ortensie..tenterò e poi ti farò sapere ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Cara Gilda, nn trovando la tua mail, rispondo qua alla domanda che mi hai posta sulla Lagerstroemia. È una pianta che vuole assolutamente il sole, possibilmente sole pieno tutto il giorno, e se nel giardino non abbiamo un posto al sole, meglio rinunciare a questa pianta. Si adatta un po’ a tutti i terreni, anche se predilige quelli asciutti e rifugge quelli umidi.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
    Ciao
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. le ortensie piacciono anche a me...complimenti per questa tua casa!

    RispondiElimina