Non so voi, ma io da qualche anno non sopporto più il caldo...sarà colpa delle nostre estati che diventano sempre più torride o sarà colpa dell'età che avanza?? Fatto sta che non potendone più abbiamo deciso di andarcene per un paio di settimane al nord. Così preso maglioni e giacche a vento, rifornita la cambusa del camper ed inserite le coordinate sul navigatore siamo partiti alla scoperta di una terra magica la
Svezia.
Paesaggi mozzafiato costellati da piccoli villaggi di pescatori dove la vita scorre lentamente, lepri e conigli gironzolano liberamente nei giardini e nei parchi cittadini, insomma abbiamo fatto un tuffo nella natura incontaminata.....in mare assolutamente no, nonostante fossimo a luglio non ho osato neanche infilarci il mio piedino da fata.
Scorrazzare beatamente per la Scania tra Malmoo ed Ystad sulle tracce del commissario Wallander, personaggio uscito dalla penna del famoso scrittore Henning Mankell …..
vagare tra le stradine di una ancora assonnata Fjallbacka , immebriati dal profumo delle rugose e constatare l'eccezionale bravura di Camilla Lackberg nel descrivere la vita del tranquillo paesino di pescatori, per una appassionata di gialli come me, è stato il massimo.
E' stato come essere catapultata nella trama di un suo libro, ogni volta che giravo un angolo mi aspettavo di imbattermi nel mitico detective Patrik Hedström intento a risolvere un caso di omicidio o magari portare a passeggio sul molo la sua piccola Maja.
Ammirando la vita tranquilla di questo splendido paesino capisco quanta fervida immaginazione ci vuole per vederlo teatro di tanti delitti, solo la mente geniale di un grande scrittore può convincerci che tutto quello che leggiamo sia effettivamente accaduto.
Giallisti a parte, la Svezia riserva ai suoi visitatori numerose sfaccettature. Oltre alla natura che regna sovrana, potrete visitare centinaia di mostre e musei e magari andare ad uno dei tanti concerti o spettacoli teatrali che si tengono un po’ dappertutto anche nei villaggi più isolati. Ora devo lasciarvi purtroppo il commercialista mi aspetta.
Felice serata a tutti
Gilda
Che posti splendidi ....io li ho visti dalla nave durante la crociera che ho fatto 5 anni fa ...e ricordo ancora lo stupore davanti a tanta bellezza!!!! Vorrei tanto tornarci!
RispondiEliminaGrazie per aver condiviso con noi i tuoi ricordi fotografici...
Un bacio
Paola
Che posti bellissimi...ho sempre fatto la voglia ad andarci ma ancora non ho avuto l'occasione! Bellissime foto!
RispondiEliminaquanto mi piace mamma mia..............
RispondiEliminaChe meviglia!!!!!!Invidia profonda...non è che la prossima volta c'è un posto sul camper pure per me, anche da colf!!!!! ;O))
RispondiEliminaLuoghi incantevoli e immagino che bella emozione poterli vedere dal vivo dopo avere letto le descrizioni!!
RispondiEliminaLa Svezia è un paese incantevole alcuni scorci sembrano pitture e posso immaginare l'emozione nel vedere nella realtà posti così tanto letti e descritti.
RispondiEliminaBellissimi bellissimi posti
RispondiEliminaciao Giuliana
Che fantastici luoghi....fanno veramente volare la fantasia.glo
RispondiEliminaIo adoro FOLLEMENTE la Svezia...splendido post, splendide foto! Un abbraccio. ;) NI
RispondiEliminaCondividiamo l'avversione per il caldo e la passione per i gialli. Che paesaggi meravigliosi!!!!!!! Quest'anno in luglio sono stata in Irlanda ma mi sa che l'anno prossimo andrò in Svezia!
RispondiEliminaChe posti meravigliosi....prima o poi???!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Elena
Il mio sogno è poter visitare tutta l'europa del nord ... come te non amo l'estate afosa!
RispondiEliminaAnnamaria
Entire blog is very informative for content as well as beautiful home location... Thnaks for share a nice post..
RispondiEliminacomplementi d'arredo
Che luoghi stupendi!!!
RispondiEliminaCinzia
Che belli!!!Pare di sognare!
RispondiEliminaLorenza
Ciao Gilda, ho trovato ora il tuo blog.Che viaggio meraviglioso avete fatto!
RispondiEliminaciao
Isabella
Ciao Gilda, come stai?...Che bella la Svezia, un mio sogno visitarla... Baci e un caro saluto!
RispondiEliminaIl blog mi piace molto, le foto sono splendide. Ho sempre sognato di andare in Svezia, ma non ho mai avuto l'occasione.
RispondiEliminaCarissima lo sò che 6 impegnatissima, ma mi mancano i tuoi lavori e viaggiare con te!! non vedo l'o0ra di conoscerti ed ammirare le tue meravigli!!! baci8
RispondiElimina