Il lento ticchettio della pioggia contro il vetro, diventa una piccola melodia quasi a voler contrastare il sibilo del vento, che sferza i rami spogli e contorti del vecchio nocciolo.
Avvolta in un vecchio maglione, di una taglia più grande, mi aggiro per la casa. Accarezzo la soffice lana, nonostante abbia subito decine e decine di lavaggi è rimasto morbido e caldo come la prima volta che lo indossai.
Mi scappa un sorriso al ricordo di quel giorno quando, dopo alcune nottate di lavoro ai ferri, finalmente vedevo realizzato il mio primo maglione. Ero fiera ed orgogliosa del mio capolavoro. Ho ancora presente il mio sguardo allucinato quando, guardandomi allo specchio, mi accorsi che il maglione era di alcune misure più grande di quello che intendevo realizzare.
Ad ogni inverno mi riprometto di buttarlo via, ma alla fine il mio sentimentalismo ha la meglio e lui torna, protetto dall’antitarme, nella sua scatola in fondo all’armadio.
Le raffiche di vento si sono intensificate e la leggera pioggerella è ormai in un grosso temporale. Avrei tante cose da fare in casa, ma contino a vagare da una stanza all’altra soffermandomi ora in un angolo, ora in un altro. Il fischio del bollitore mi annuncia che l’acqua per il the è pronta , la verso nella mug, prendo un libro e me mi accoccolo sul divano. Ho deciso, con una giornata così uggiosa quello che ci vuole e solo relax.
Complimenti, le foto sono bellissime, ma anche le decorazioni devo dire mi piacciono molto. Ogni giorno che passa mi sto appassionando ancora di più allo shabby!
RispondiEliminaChe bello!Ero lì con te!Mi hai fatto immaginare tutto!Io amo le giornate uggiose,essere sola in casa e coccolarmi con un thé girando per casa!Il rumore della pioggia per me è una gran bella melodia!Bacioni,Rosetta
RispondiEliminaQueste giornate passate ad oziare sono a volte indispensabili per ricaricarsi un po' e coccolare noi stesse.P.S.ma questi bei oggettini che vedo da dove vengono? <3 Monica.
RispondiEliminaCiao Gilda!!! GRANDE...posso dirlo??? Bacio GRANDE!!! Kiss. NI
RispondiEliminaGoditi il tuo relax è così bello dedicarsi un pò di tempo!! Bellissime immagini!
RispondiEliminaBuona giornata
Elena
E brava! L'inverno invita ad un pò di "letargo".
RispondiEliminaGli animali sono più saggi di noi!!!
Un abbraccio.
Le tue foto danno un grande senso di serenità, sono dolci e molto belle!
RispondiEliminaComplimenti, ciao e buona giornata! Cri : )
Verissimo, e fanno anche venire sonno! Ma presto sarà primavera e allora sì che sarà bello uscire dalla tana!
RispondiEliminaPer ora.... riposa!
Ciao Gilda, che belle foto, che bel post, che bella sensazione di pace che mi hai regalato. Grazie cara! E buon relax!
RispondiEliminaCiao Gilda! Ti abbraccio con molto affetto... e le tue foto sono sempre più belleeeeeee....
RispondiEliminaSilvia
E allora buon relax cara Gilda, bellissime foto.
RispondiEliminache foto superbe!!!! complimenti davvero e hai fatto benissimo...con una giornata uggiosa il relax è proprio quello che ci vuole, ti abbraccio Lory
RispondiEliminaChe begli oggetti...e che belle foto!!!
RispondiEliminaBuona settimana
Lieta
Ma si dai che un pò di relax ogni tanto è necessario! bellissime foto
RispondiEliminabacioni
Giovanna
si è vero sono proprio quelle giornate in cui è bello ritrovare sè stessi dedicandosi un pò di tempo.....ciao e a presto
RispondiEliminache foto!! Davvero belle.. io poi mi sono innamorata delle forbici vintage! Spero di trovarle prima o poi altrettanto belle!
RispondiEliminaun bacione!
Stefy
io che sono la regina del gettare le cose vecchie nn riesco a eliminare ciò a cui sono affezionata anche se logoro o antiquato....che bella l'alzatina e la palla di rose....glo
RispondiEliminaGilda...questo post è di una dolcezza unica...e le foto...sempre più brava, complimenti, mi piacciono molto!
RispondiEliminaCinzia
Che foto incantevoli, Gilda,
RispondiEliminasembra quai di poter toccare
i tuoi meravigliosi oggetti.
Bravissima!!!
Love Susy x
Queste giornate servono anche per rlassarsi e dedicarsi agli hobby! io ogni tanto lavoro all'uncinetto ma da quando c'è internet molto meno purtroppo!
RispondiEliminaLe foto e le parole mi lasciano incollata ai tuoi post fino all'ultima parola!
RispondiEliminaCiao, ti ho appena scoperta grazie al party di Silvia. Tutto bellissimo, le rose, le ambientazioni e tornerò a godermi il blog con calma. Soprattutto condivido la descrizione nelle info personali. Anch'io adoro viaggiare ma anche tornare. Cosa c'è di più bello della libertà di andare e tornare? altrimenti sarebbe un addio, no?
RispondiEliminaCiao a presto
Che belle queste foto, eleganti e raffinate!
RispondiEliminaUn caro saluto
Cristina e Laura
Hi! What a lovely posts! I have a gardigan that I just love:) Wish you a nice Sunday!
RispondiEliminaLove Sirpa
RispondiEliminaQuesta palla di rose e' veramente deliziosa. Ti ho scoperta ora e ti seguo volentieri
Ciao Roberta
Ciao da oggi sono una tua lettrice ^_^ condividiamo le stesse passioni ^_^ A presto !!!! gio'
RispondiEliminaSo nice !!
RispondiEliminaAdoro questo stile e per questo vado spesso all'Ikea perchè ci sono tanti articoli shabby. Infatti al nord questo stile è molto in. Anche nel wellness hotel dove lavoro molte stanze vengono arredate sempre di più in questo stile. Uno stile accogliente e armonioso!
RispondiElimina