SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










mercoledì 7 marzo 2012

DECORAZIONI VINTAGE (Abilmente parte 2 decorazioni shabby)

 

 

La creatività è in ciascuno di noi.

 

 

DSC_0128b1

 

Per meglio dire era in ciascuno di noi….. quando eravamo piccoli.

 

 

DSC_0129b1

 

Nei bambini la creatività è un elemento universale, fra gli adulti è pressochè inesistente.

 

 

DSC_0136b1

 

Il grande problema è di riuscire a sapere che cos’è accaduto di questa immensa, universale risorsa umana

                                                                                                           Harnold Anderson

 

DSC_0130b1

 

Eh sì…viene proprio da chiedersi dove sia finita la creatività, a volte bisogna cercarla con il lanternino.

 

 

DSC_0131b1

 

Ma quando stai per rassegnarti all’appiattimento totale…….un raggio di  luce ti colpisce……lentamente lo segui e…..

 

 

DSC_0133b1

 

ti ritrovi in un regno incantato.

 

 

DSC_0135b2

 

Il regno di

" Le Quattro Assi "

 

 

DSC_0145b1

 

La sua castellana si chiama Laura Tremolada, una donna dal sorriso dolcissimo, ma con grinta da vendere .

 

 

DSC_0146b1

 

Le sue opere , dal gusto vintage, nascono dal recupero di vecchie cornici, tessuti e passamanerie sulle quali il tempo ha lasciato la sua impronta. Un regno per sognare ad occhi aperti.

 

 

DSC_0147b1

 

Ringrazio Laura e la sua amica Sonia, che si occupa della parte grafica delle realizzazioni, per la gentilezza con cui mi hanno accolta nel loro corner ad “ Abilmente primavera 2012”, conoscervi è stato un privilegio.

Ora torno a lavoro, come al solito quando sto sul blog perdo la cognizione del tempo e nonostante avessi stabilito di farci solo un piccolo salto in pausa caffè mi sono trattenuta per circa un’ora.

Bacini baciotti

Gilda

29 commenti:

  1. Semplicemnente delizioso il tovagliolo con il cuore!!
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il tessuto rigato effetto materasso anche se io non lo avrei accompagnato a tazzine così importanti e con le dorature, ma a qualcosa di più grezzo.
    Grazie per la condivisione
    Mari

    RispondiElimina
  3. bellissime queste decorazioni, ma la cosa stupenda per me é la porcellana, troppo bella! Baci Barbara

    RispondiElimina
  4. che meraviglia....un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  5. Sono letteralmente incantata da queste creazioni!!
    Quei pasticcini sono bellissimi! Dove si possono comprare?

    RispondiElimina
  6. sei stata ad Abilmente??? peccato io questa edizione ho dovuto saltarla....che meraviglie crea questa donna straordinaria????
    Manu

    RispondiElimina
  7. Le foto che hai postato sono veramente molto belle e mi hanno letteralmente affascinato... complimenti anche per il tuo blog, da oggi mi sono iscritta fra i lettori fissi e ti seguirò assiduamente, ciao, Letizia.

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia questo stand. Quante cose deliziose, curate nel minimo dettaglio. Sei stata fortunata a trovare qualcuno che ti permettese di fare foto. Alla mia amica è andata male, nemmeno una. Mi chiedo però cosa ci sia di male a fotografare. Mah! Non abbandonarci ancora a lungo eh! A presto Paola

    RispondiElimina
  9. Che peccato...

    Gilda cara...si, non averti incontrato!!!

    Bacio! Belle le foto...come sempre!!! smuack! ;o) NI

    RispondiElimina
  10. Meraviglie uniche...
    Un bacio,
    Cinzia

    RispondiElimina
  11. che spettacolo...quanta raffinatezza............grazie gilda ,chi come me non è potuta andare può "rifarsi gli occhi"
    un bacione

    RispondiElimina
  12. Bentornata cara Gilda! Finalmente!
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Complimenti Gilda hai trovato un talento davvero speciale, le sue crazioni mi piacciono moltissimo.

    RispondiElimina
  14. che belle queste foto.......meravigliose queste creazioni!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina
  15. Quando ho iniziato con il mio blog ho creato la lista dei miei preferiti aggiungendo anche il tuo, che mi piace molto, e' stato li fermo e buono per oltre due mesi, ed ora vedo con piacere che torni a deliziarci con cose bellissime, le creazioni di quella signora sono davvero super!
    Una saluto
    Marina

    RispondiElimina
  16. mi sono rifatta gli occhi con queste bellissime foto e per non parlare d tutto il contenuto!!!un abbraccio!!

    RispondiElimina
  17. Un grande decorazione e belle foto!
    ♥Doris

    RispondiElimina
  18. Splendide creazioni! Meritano proprio di essere conosciute!
    Buona giornata cara Gilda
    Silvia

    RispondiElimina
  19. Innanzi tutto ben tornata! Sono stata anch'io a Vicenza e devo dire che non mi è dispiaciuta. E' vero, c'è anche qualcosa di stonato, ma l'atmosfera è sempre piacevole. Un abbraccio. Rita

    RispondiElimina
  20. Scusate se inserisco personalmete questo commento , ma l'ho ricevuto via mail ed è il commento delle due splendide donne che hanno dato vita a questo post. La cosa che mi meraviglia è la loro incredulità, il loro non rendersi conto delle loro reali capacità. Forza ragazze siete grandi!!!!


    Buongiorno Gilda!

    abbiamo letto il tuo post sul blog...che emozione! non puoi capire cosa voglia dire leggere queste parole! non possiamo fare altro che ringraziarvi di cuore; siamo ancora frastornate dall'esperienza, ma abbiamo conosciuto tante belle persone, veramente!!!

    forti di questa manifestazione di affetto da parte di tutti, siamo già al lavoro...si sa, le menti creative hanno bisogno di "sfogarsi"!!!

    un abbraccio fortissimo e un bacio di luce

    a presto

    Sonia e Laura

    RispondiElimina
  21. Complimenti a Sonia e Laura, hanno uno stile molto raffinato!
    Ed i dolcini sono stupendi!
    Buon fine settimana, Tiziana!

    RispondiElimina
  22. che luogo incantato, i dolcetti sono un attrazione, ma la corona....una calamita....glo

    RispondiElimina
  23. come ho potuto perdermi questo stand...ma sono proprio una rinco...vedi la fiera per quanto possa essere piccola nn basta un giorno per visitarla
    uno stand fantastico..sono rimasta a bocca aperta ,e complimenti a te che hsi saputo raccontarcelo ,con queste favolose immagini
    Concordo con te..la fiera nn e' piu' la fiera...ma come tutte le fiere del mondo ...comprese le paesane...nn e' piu' il posto dove trovi la novita' e l'originalita'..giustamente l'oggettistica ci deve essere ,e si sa che quella ormai e' cinese...ma spacciare creazioni di fabbrica per handmade,questo proprio nn lo ammetto
    come ogni anno io vado per trovare il materiale,e cosi' l'oggettistica passa in secondo piano..nn mi ricordo nemmeno che c'era...ma se mi chiedi delle stoffe so quasi tutto....l'unico stand che mi e' piaciuto tra quelli visti e' il sempre la bottega della nonna.il divieto di foto ,ad esempio nel suo caso,me lo sono fatto spiegare,e' perche' i lavori esposti poi andranno in una rivista..percio' conoscendo la gente...e' meglio mettere il divieto...nn avevo compreso del tutto se nn che quando ero allo stand di milleidee la signora sandra(direttrice del giornale maglia) nn espone un lavoro che uscira' a breve nella rivista...e sai perche'? per paura della copiatura e di conseguenza la "bruciatura" del progetto...ora io sono una sbarba ed ho poca esperienza..e quella poca che ho mi fa credere che abbiano pienamente ragione...ma se loro dopo anni e anni di fiera e di lavoro nel settore decidono cosi' un motivo ci sara'...percio' credo che in parte bisogna avere anche un po' di rispetto per chi lavora ,ma lavora e nn scopiazza,nel settore...ho potuto vedere che tutti tendono a fotografare e a nn acquistare il cartamodello credendo poi di riuscirlo a fare...una grande bagianata...nn e' cosi' semplice riprodurre una cosa basandosi su di una foto..servono le misure le propozioni giuste i tessuti e tanti piccoli consigli utili che ti puo' indicare solo chi lo ha fatto..capisco anche che tanti cartamodelli potessero avere prezzi proibitivi e magari nn fossero del tutto originali..ma ugualmente serve un testo e un disegno per la fedele riproduzione..io ho fartto fotografare tutte le mie cose...tanto anche se nn le fotografavano le vedono ben sul blog..e so che in mille le rifaranno...gia' le fanno cosi' a straforo..figurati...un po' mi secca ,anche perche' ho notato che spesso e volentieri pare, perche' mi hanno linkata una volta ,che si siano lavate la coscienza e che ne possano riprodurre all'infinito mettendo su adirittura negozietti su etsy con la parola chiave collana countrystyle...niente in contarario...ma almeno fatele a vostro gusto e nn riproduzioni delle mie.
    e qui mi ricollego alla tua frase iniziale...la creativita' e la fantasia sono dei beni preziosi che solo un bambino sa avere...noi adulti l'abbiamo persa per strada.... baci stellona e ben tornata

    RispondiElimina
  24. Ciao Laura! Grazie per la visita è ancora grazie per il tempo che mi hai dedicato in fiera.La brutta usanza dello scopiazzamento e dello spacciare per proprio le idee di un'altra persona ormai è all'ordine del giorno , tu ne sai qualcosa visto che ancora una volta sei stata presa di mira da una pseudo creatrice,ma come dici tu in questo commento non è affatto facile riprodurre l'oggetto fedelmente semplicemente fotografandolo ed ecco il perchè assistiamo alla vendita di oggetti facilmente identificabili come " scopiazzati".Come ti ho sempre detto e continuo a ripetere alle mie amiche creative: Solo i grandi vengono imitati , di conseguenza se i vostri lavori vengono sistematcamente copiati significa che siete arrivate al TOP.Volevo ringraziarti inoltre per le spiagazioni sul fatto che in fiera su molti stend si trovano i famosi cartelli "no foto".Un grosso abbraccio a te e a tutte le creative senza di voi il mondo sarebbe di un bruttissimo grigio.

    RispondiElimina
  25. Ciao Gilda
    per il tuo blog, per la tua creatività, ti premio con il BLOG AWARD BACKLOG, un premio tra blogger.. Se passi a trovarmi sul mio blog
    c'è il post del premio. I mie complimenti
    Elisa
    http://elicreashabby.blogspot.com/

    RispondiElimina
  26. Bentornata!!!E alla grande,queste foto sono stupende e le creazioni... deliziose! Mi piace tutto! a presto Lieta

    RispondiElimina
  27. I'm curious to find out what blog platform you're using?
    I'm having some small security issues with my latest blog and I'd like to find something more risk-free.
    Do you have any recommendations?
    Stop by my weblog : read this book blog

    RispondiElimina