La creatività è in ciascuno di noi.
Per meglio dire era in ciascuno di noi….. quando eravamo piccoli.
Nei bambini la creatività è un elemento universale, fra gli adulti è pressochè inesistente.
Il grande problema è di riuscire a sapere che cos’è accaduto di questa immensa, universale risorsa umana
Harnold Anderson
Eh sì…viene proprio da chiedersi dove sia finita la creatività, a volte bisogna cercarla con il lanternino.
Ma quando stai per rassegnarti all’appiattimento totale…….un raggio di luce ti colpisce……lentamente lo segui e…..
ti ritrovi in un regno incantato.
Il regno di
" Le Quattro Assi "
La sua castellana si chiama Laura Tremolada, una donna dal sorriso dolcissimo, ma con grinta da vendere .
Le sue opere , dal gusto vintage, nascono dal recupero di vecchie cornici, tessuti e passamanerie sulle quali il tempo ha lasciato la sua impronta. Un regno per sognare ad occhi aperti.
Ringrazio Laura e la sua amica Sonia, che si occupa della parte grafica delle realizzazioni, per la gentilezza con cui mi hanno accolta nel loro corner ad “ Abilmente primavera 2012”, conoscervi è stato un privilegio.
Ora torno a lavoro, come al solito quando sto sul blog perdo la cognizione del tempo e nonostante avessi stabilito di farci solo un piccolo salto in pausa caffè mi sono trattenuta per circa un’ora.
Bacini baciotti
Gilda
Semplicemnente delizioso il tovagliolo con il cuore!!
RispondiEliminaun saluto Elisa
Mi piace molto il tessuto rigato effetto materasso anche se io non lo avrei accompagnato a tazzine così importanti e con le dorature, ma a qualcosa di più grezzo.
RispondiEliminaGrazie per la condivisione
Mari
bellissime queste decorazioni, ma la cosa stupenda per me é la porcellana, troppo bella! Baci Barbara
RispondiEliminache meraviglia....un abbraccio Lory
RispondiEliminaSono letteralmente incantata da queste creazioni!!
RispondiEliminaQuei pasticcini sono bellissimi! Dove si possono comprare?
sei stata ad Abilmente??? peccato io questa edizione ho dovuto saltarla....che meraviglie crea questa donna straordinaria????
RispondiEliminaManu
Le foto che hai postato sono veramente molto belle e mi hanno letteralmente affascinato... complimenti anche per il tuo blog, da oggi mi sono iscritta fra i lettori fissi e ti seguirò assiduamente, ciao, Letizia.
RispondiEliminaMa che meraviglia questo stand. Quante cose deliziose, curate nel minimo dettaglio. Sei stata fortunata a trovare qualcuno che ti permettese di fare foto. Alla mia amica è andata male, nemmeno una. Mi chiedo però cosa ci sia di male a fotografare. Mah! Non abbandonarci ancora a lungo eh! A presto Paola
RispondiEliminaChe peccato...
RispondiEliminaGilda cara...si, non averti incontrato!!!
Bacio! Belle le foto...come sempre!!! smuack! ;o) NI
Meraviglie uniche...
RispondiEliminaUn bacio,
Cinzia
che spettacolo...quanta raffinatezza............grazie gilda ,chi come me non è potuta andare può "rifarsi gli occhi"
RispondiEliminaun bacione
Bentornata cara Gilda! Finalmente!
RispondiEliminaSilvia
Complimenti Gilda hai trovato un talento davvero speciale, le sue crazioni mi piacciono moltissimo.
RispondiEliminaChe meraviglia.
RispondiEliminaAngela
che belle queste foto.......meravigliose queste creazioni!
RispondiEliminaun bacio
giovanna
Quando ho iniziato con il mio blog ho creato la lista dei miei preferiti aggiungendo anche il tuo, che mi piace molto, e' stato li fermo e buono per oltre due mesi, ed ora vedo con piacere che torni a deliziarci con cose bellissime, le creazioni di quella signora sono davvero super!
RispondiEliminaUna saluto
Marina
Great things!
RispondiEliminaMarkus
mi sono rifatta gli occhi con queste bellissime foto e per non parlare d tutto il contenuto!!!un abbraccio!!
RispondiEliminaUn grande decorazione e belle foto!
RispondiElimina♥Doris
Splendide creazioni! Meritano proprio di essere conosciute!
RispondiEliminaBuona giornata cara Gilda
Silvia
Innanzi tutto ben tornata! Sono stata anch'io a Vicenza e devo dire che non mi è dispiaciuta. E' vero, c'è anche qualcosa di stonato, ma l'atmosfera è sempre piacevole. Un abbraccio. Rita
RispondiEliminaScusate se inserisco personalmete questo commento , ma l'ho ricevuto via mail ed è il commento delle due splendide donne che hanno dato vita a questo post. La cosa che mi meraviglia è la loro incredulità, il loro non rendersi conto delle loro reali capacità. Forza ragazze siete grandi!!!!
RispondiEliminaBuongiorno Gilda!
abbiamo letto il tuo post sul blog...che emozione! non puoi capire cosa voglia dire leggere queste parole! non possiamo fare altro che ringraziarvi di cuore; siamo ancora frastornate dall'esperienza, ma abbiamo conosciuto tante belle persone, veramente!!!
forti di questa manifestazione di affetto da parte di tutti, siamo già al lavoro...si sa, le menti creative hanno bisogno di "sfogarsi"!!!
un abbraccio fortissimo e un bacio di luce
a presto
Sonia e Laura
Complimenti a Sonia e Laura, hanno uno stile molto raffinato!
RispondiEliminaEd i dolcini sono stupendi!
Buon fine settimana, Tiziana!
che luogo incantato, i dolcetti sono un attrazione, ma la corona....una calamita....glo
RispondiEliminacome ho potuto perdermi questo stand...ma sono proprio una rinco...vedi la fiera per quanto possa essere piccola nn basta un giorno per visitarla
RispondiEliminauno stand fantastico..sono rimasta a bocca aperta ,e complimenti a te che hsi saputo raccontarcelo ,con queste favolose immagini
Concordo con te..la fiera nn e' piu' la fiera...ma come tutte le fiere del mondo ...comprese le paesane...nn e' piu' il posto dove trovi la novita' e l'originalita'..giustamente l'oggettistica ci deve essere ,e si sa che quella ormai e' cinese...ma spacciare creazioni di fabbrica per handmade,questo proprio nn lo ammetto
come ogni anno io vado per trovare il materiale,e cosi' l'oggettistica passa in secondo piano..nn mi ricordo nemmeno che c'era...ma se mi chiedi delle stoffe so quasi tutto....l'unico stand che mi e' piaciuto tra quelli visti e' il sempre la bottega della nonna.il divieto di foto ,ad esempio nel suo caso,me lo sono fatto spiegare,e' perche' i lavori esposti poi andranno in una rivista..percio' conoscendo la gente...e' meglio mettere il divieto...nn avevo compreso del tutto se nn che quando ero allo stand di milleidee la signora sandra(direttrice del giornale maglia) nn espone un lavoro che uscira' a breve nella rivista...e sai perche'? per paura della copiatura e di conseguenza la "bruciatura" del progetto...ora io sono una sbarba ed ho poca esperienza..e quella poca che ho mi fa credere che abbiano pienamente ragione...ma se loro dopo anni e anni di fiera e di lavoro nel settore decidono cosi' un motivo ci sara'...percio' credo che in parte bisogna avere anche un po' di rispetto per chi lavora ,ma lavora e nn scopiazza,nel settore...ho potuto vedere che tutti tendono a fotografare e a nn acquistare il cartamodello credendo poi di riuscirlo a fare...una grande bagianata...nn e' cosi' semplice riprodurre una cosa basandosi su di una foto..servono le misure le propozioni giuste i tessuti e tanti piccoli consigli utili che ti puo' indicare solo chi lo ha fatto..capisco anche che tanti cartamodelli potessero avere prezzi proibitivi e magari nn fossero del tutto originali..ma ugualmente serve un testo e un disegno per la fedele riproduzione..io ho fartto fotografare tutte le mie cose...tanto anche se nn le fotografavano le vedono ben sul blog..e so che in mille le rifaranno...gia' le fanno cosi' a straforo..figurati...un po' mi secca ,anche perche' ho notato che spesso e volentieri pare, perche' mi hanno linkata una volta ,che si siano lavate la coscienza e che ne possano riprodurre all'infinito mettendo su adirittura negozietti su etsy con la parola chiave collana countrystyle...niente in contarario...ma almeno fatele a vostro gusto e nn riproduzioni delle mie.
e qui mi ricollego alla tua frase iniziale...la creativita' e la fantasia sono dei beni preziosi che solo un bambino sa avere...noi adulti l'abbiamo persa per strada.... baci stellona e ben tornata
Ciao Laura! Grazie per la visita è ancora grazie per il tempo che mi hai dedicato in fiera.La brutta usanza dello scopiazzamento e dello spacciare per proprio le idee di un'altra persona ormai è all'ordine del giorno , tu ne sai qualcosa visto che ancora una volta sei stata presa di mira da una pseudo creatrice,ma come dici tu in questo commento non è affatto facile riprodurre l'oggetto fedelmente semplicemente fotografandolo ed ecco il perchè assistiamo alla vendita di oggetti facilmente identificabili come " scopiazzati".Come ti ho sempre detto e continuo a ripetere alle mie amiche creative: Solo i grandi vengono imitati , di conseguenza se i vostri lavori vengono sistematcamente copiati significa che siete arrivate al TOP.Volevo ringraziarti inoltre per le spiagazioni sul fatto che in fiera su molti stend si trovano i famosi cartelli "no foto".Un grosso abbraccio a te e a tutte le creative senza di voi il mondo sarebbe di un bruttissimo grigio.
RispondiEliminaCiao Gilda
RispondiEliminaper il tuo blog, per la tua creatività, ti premio con il BLOG AWARD BACKLOG, un premio tra blogger.. Se passi a trovarmi sul mio blog
c'è il post del premio. I mie complimenti
Elisa
http://elicreashabby.blogspot.com/
Bentornata!!!E alla grande,queste foto sono stupende e le creazioni... deliziose! Mi piace tutto! a presto Lieta
RispondiEliminaI'm curious to find out what blog platform you're using?
RispondiEliminaI'm having some small security issues with my latest blog and I'd like to find something more risk-free.
Do you have any recommendations?
Stop by my weblog : read this book blog