SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










lunedì 9 maggio 2011

SHABBY E' CHIC ATELIER (dal gustaviano allo shabby chic)

Quindici giorni fa ho approfittato, delle vacanze Pasquali, per regalarmi una settimana di relax. Sia io che mio marito avevamo assolutamente bisogno di ricaricare le pile e visto che avevamo rinunciato alla nostra vacanza in Birmania, abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza in Liguria. Era da tanto che volevo visitare le 5 Terre...Portovenere e, visto che ero nei paraggi, magari fare un salto nella bellissima Sarzana. Mentre mi organizzavo con le prenotazioni degli hotel, una lampadina improvvisamente si è accesa nel mio cervello..... e se approfittassi dell' occasione di questa vacanza per incontrare delle amiche blogger Liguri? ...ma certo!!!...Sarebbe stato bellissimo. Così con le mani tremanti mi misi davanti al PC e contattai due amiche spiegando loro le mie intenzioni. Non riuscivo a credere alle mie orecchie....loro erano d'accordo, così fissammo l'appuntamento per il venerdì mattina a La Spezia. La sera prima dell'incontro non riuscii a chiudere occhiotutta la notte, tanta era l'emozione di incontrare finalmente le mie amiche Anna di "Shabby and Charme" http://shabbyandcharme.blogspot.com/ e Marzia del Blog "Shabby è chic" http://shabbyechic.blogspot.com/ . L'appuntamento era sul lungomare di La Spezia per poi partire subito tutte e tre alla volta Sarzana, dove Marzia sta allestendo il suo nuovo atelier.


Ad essere sincera non ho mai creduto tanto nelle amicizie fatte tramite web, ma in questo caso qualcosa dentro di me mi spingeva ad approfondire questo legame che si rafforzava ad ogni nuovo contatto. Sentivo che l'amicizia che mi offrivano era sincera e quando finalmente ci siamo incontrate ne ho avuto la prova.



Anna e Marzia sono due donne eccezionali, ma tanto diverse tra loro. Anna è minuta... riservata...con uno sguardo dolcissimo..che cattura il cuore. Marzia al contrario è l'esuberanza fatta persona...iper attiva e con mille progetti nella testa.



Anna ama le cose semplici....le dive di una volta...il toile de joux.... il bianco accostato all'azzurro... ama come me i mobili semplici ..la sua grande passione è lo shabby. Marzia invece adora lo stile gustaviano di cui è un'incredibile artista.....Lei ama la foglia oro e argento accostato al bianco dei mobili e al maculato dei tessuti. I suoi lavori sono vere e proprie opere d'arte.Unico neo di Marzia è che a volte perde la fiducia in se stessa, per fortuna ci sono delle care amiche a ricordarle quanto lei sia speciale. Durante il nostro incontro eravamo talmente prese dalla visita all'atelier, che ci siamo completamente dimenticate di fare le foto, come vedete non sono una brava blogger, altrimenti non avrei mai dimenticato di usare la mia reflex. Per fortuna mio marito aveva fatto qualche scatto....le foto dei collage che ho pubblicate le ha fatte lui mentre noi chiacchieravamo.....peccato però che Adriano si ostini a non mettere gli occhiali .....di conseguenza le foto non hanno una buona messa a fuoco.





Phots by Sweet Sweet Home

Ho cercato di rimediare al problema evitando di pubblicarle in un formato più grande, ma il risultato non cambia di molto. Grazie Anna !! Grazie Marzia!! Incontravi è stato un immenso piacere, peccato che il tempo a nostra disposizione sia trascorso così velocemente... del resto si sa quando non ci si annoia e si ha tante cose da raccontarsi il tempo vola via in un attimo.





Vi ricordo che il mio giveaway scade alla mezzanotte di domani 10 maggio 2011, non perdete l'occasione di partecipare all'estrazione della gabbietta decorativa messa in palio
Un grosso abbraccio

Gilda





Le foto sono di Sweet sweet home

32 commenti:

  1. Anche sfocate...queste due donne sono magnifiche e spero un giorno di incontrarle anche io...
    Buon lunedi
    Mari

    RispondiElimina
  2. Un'incontro meraviglioso!!!
    tre donne e un milione di cose da raccontarsi...
    Anch'io, al tuo posto mi sarei dimenticata di fotografare...
    buon lunedì!

    RispondiElimina
  3. carissima Gilda sei una bravissima blogger e mentre ti leggo mi fai venire il buonumore!! BACIO

    RispondiElimina
  4. Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa Gilda hai fatto benissimo!
    manu

    RispondiElimina
  5. Adrianoooooo mettiti gli occhialiiiiii!
    ^_^


    Belle belle e belle!

    Diana

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Gilda, io conosco Anna e Marzia attraverso i loro blog e Facebook ma devo dire che la tua descrizione rispecchia appieno l'idea che mi son fatta di loro..
    Sono due donne davvero eccezionali e non avevo dubbi che ti offrissero la loro sincera amicizia (cosa assai rara specie tra donne...)!
    Quando succedono queste cose meravigliose io ADORO internet!!!^_^

    Buona giornata
    Baci
    Sesè

    RispondiElimina
  7. Cara Gilda,
    è un piacere passare dal tuo blog,sei cosi come sei e non c'è di meglio!
    Comunque le foto rendono bene l'idea, avevo già "incontrato" Marzia e visto qualche immagine del suo atelier, mi piacerebbe visitarlo dal vero, magari un giorno torno da quelle parti!
    Sì perchè qualche anno fa, quando il mio bimbo più grande aveva 8 mesi ci sono stata anch'io, La Spezia, Portovenere, Lerici, Sarzana, molto crini quei posti.
    E mi ricordo che c'erano molti bei negozietti!
    Buon Lunedì.
    Bye Bye by Francy
    http://www.sobeautifulthings.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. das sieht so super aus
    leider wird durch den googleübersetzér alles ein wenig wirr wenn ich richtig verstanden habe hast du dich mit zwei frauen aus blogs getroffen....das erste mal...???
    die bilder sind wunderschön
    gglg mona

    RispondiElimina
  9. Bellissimo post brava Gilda! Grace

    RispondiElimina
  10. L'amicizia tra donne è un bene prezioso,quando la si trova bisogna tenerlasela ben stretta.Gilda sei un mito.Ti auguro una splendida giornata.Elisabetta

    RispondiElimina
  11. è bello...averti conosciuta e credo come te che l' amicizia tra donne sia un bene preziosissimo da trovare....come un brillante di inestimabile valore... penso che tu ci abbia riconosciute e quindi che dire...grazie delle visita e a Buon rendere....Gilda sei veramente una cara persona e lascia tuo marito così com'è anche senza occhiali mi pare perfetto ...e dove lo trovi uno che ti segue ovunque?????Bravo Adriano...baci a entrambi...

    RispondiElimina
  12. Grazie Gilda...delle tue belle parole e grazie per il tempo che ci hai dedicato....è stato un piacere conoscerti....spero di rivederti presto....bacione Anna

    RispondiElimina
  13. Splendide creazioni con una grande e sensibile anima! Complimenti sinceri Gilda!
    GFC follower: floryfrancy
    Florinda Fraccalvieri
    e-mail floryfrancy@inwind.it

    RispondiElimina
  14. Che bello incontrare amiche virtuali che diventano reali!!!! Grazie per aver partecipato al mio candy...io tengo sempre le dita incrociate per il tuo!!!!! Elisa

    RispondiElimina
  15. Anche se vi conosco da poco anch'io mi sono affezionata a voi tre... e penso che siate delle donne davvero speciali, condivido in pieno il tuo pensiero... l'amicizia tra donne è difficile ma quando si trovano delle persone sincere queste si reputano uniche. Baci

    RispondiElimina
  16. ciao cara Gilda! Bisogna seguire il proprio istinto! Hai fatto bene a incontrarti con altre blogger e da come ne parli si vede che e' stato davvero un momento speciale tra amiche! Credo che le amicizie attraverso il web siano possibili e tutto dipende dalle persone e dalla loro sincerita'.. Ancora meglio poi cercare anche un contatto piu' " fisico" ..se si riesce a fare entrambe le cose e' fantastico!
    Un bacione!
    Stefy
    Ps. Che carino tuo marito che vi fa da fotografo personale!!;-)))

    RispondiElimina
  17. E' bellissimo questo post che parla di incontri...

    RispondiElimina
  18. Il web può metterci in contatto con anime affini, e allora perchè no? Hai fatto benissimo...e anch'io mi sarei scordata di fare le foto!
    Bacio!

    RispondiElimina
  19. bellissimoo
    nuova follower
    Carmen Melfi
    jasminem2004@hotmail.com

    RispondiElimina
  20. è bello conoscere persone nuove e piacevoli anche sul web perchè no. Il posto che hai visitato è veramente bello e le foto rendono bene. Baci Gilda

    RispondiElimina
  21. HO conosciuto alcune bloggherine e con alcune son nate delle amicizie stupende che durano da anni...bellissimi questi incontri!
    Bacioni a te.
    Cinzia

    RispondiElimina
  22. Cara Gilda,ti conoscevo proprio xchè ti sentivo nominare da Marzia,Anna e credo anche Grazia che sono 3 delle migliori amiche che con la quarta,Annamaria,sono x me delle vere,care,sincere amiche. Sei fortunata x aver potuto conoscerle di persona,ma io mi ritengo già molto fortunata ad averle incontrete su fb.Anche il tuo blog mi piace molto,comeil tuo modo di viaggiare che a me ha sempre crato un pò di paura, quando mio marito voleva aqcquistare la roulotte e glielo impedii...ora mi pento,ma è troppo tardi...:-(( Continuerò a seguirti su fb con piacere.Le foto sono belle,x me bellissime xchè testimoniano che tra persone,sensibili e sincere, può facilmente nascere una vera amicizia!<3 Un Caro saluto,Luisa Orsini Gramazio.

    RispondiElimina
  23. TESORAAAAAAAAA...

    Che bello!!!

    So cosa significa incontrare tante amiche di cui si conosce solo il nome!;o)

    Alla mia ultima esposizione ho avuto tantissime amiche...che finalmente iora hanno un volto!

    Baciotti...Ciao. NI

    RispondiElimina
  24. è proprio vero che l'amicizia (e la forza di volontà) non conosce confini ed ostacoli!!! ps adoro le tue alzatine :( sono settimane che ne sto cercando una (alzata in ceramica e campana in vetro) ma sembra che stia chiedendo la luna :(

    RispondiElimina
  25. Che bella esperienza che hai fatto!!! mi piacerebbe molto poter far lo stesso, chi sa magari un giorno, TANTO TUTTE PRIMA O POI DOVETE VENIRE A ROMA!!!! Una minaccia!!!! bacioniii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. ...un'amicizia preziosa, ed un collage di immagini che meritano attenzione, bella opportunita' spero di conoscere Marzia presto, intanto la seguo
    Susanna

    RispondiElimina
  27. Gli incontri provocano forti emozioni e il tempo vola...

    RispondiElimina
  28. Bello questo post e bello il racconto del tuo incontro con Anna e Marzia. Seguo i loro blog e devo dire che le immaginavo proprio come le hai descritte. Sono contenta per voi, dev'essere stata una bella giornata...
    ...magari il prossimo tour in liguria puoi farlo qui nel ponente??? Chissà...
    A presto! Katia.

    RispondiElimina
  29. BELLO IL TUO INCONTRO CON ANNA E MARZIA ...IL TEMPO SI SA CORRE VELOCEMENTE QUANDO C'è LA COMPAGNIA GIUSTA E PIACEVOLE COME SONO CERTA SIA STATA PER TE!!! MOLTO BELLE LE FOTO E L'AMBIENTE IN CUI SONO STATE SCATTATE...
    CIAO
    BUONA SERATA DA
    **NANNARè****

    RispondiElimina
  30. Ciao Gilda, è meraviglioso l'entusiasmo che traspare dai tuoi racconti! Le foto vanno benissimo così ;-)
    un abbraccio
    Ilaria

    RispondiElimina
  31. Ciao Gilda, che bello vedere l'amicizia fra donne e questo post lo dimostra con sincero affetto e stima nei confronti di coloro con le quali condividi le stesse passioni. Ho conosciuto Marzia da poco su FB, ma da sempre mi hanno affascinato i suoi lavori che reputo incredibilmente belli, creando uno stile unico e personale, riconoscibile al primo tralcio, alla prima pennellata. Non ti preoccupare per le foto, rendono perfettamente l'idea, poveri maritonzoli...e poi, puoi sempre aggiungerne altre, con tutti i lavori che ha fatto non hai che da scegliere! Grande stima per l'amicizia fra donne quindi, che solitamente è rovinata nel tempo da invidia e/o competizione. Un baciolones di complimenti per il bellissimo blog! Pat

    RispondiElimina