SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










mercoledì 18 maggio 2011

COASTAL STYLE (arredamento coastal)

Buongiorno a tutti!!!!



Nonostante tutti gli incasinamenti di quest'ultimo periodo eccomi nuovamente con voi.

Oggi finalmente, dopo tre giorni di piogge, su Pescara splende un bellissimo sole ed il richiamo del mare si fa sentire più forte che mai, purtroppo non posso andare a passeggiare in spiaggia devo lavorare.....oddio....dovrei lavorare...il condizionale è d'obbligo...in quanto il mio cervello continua a fare tuffi nel passato alla ricerca di ricordi dove il mare è protagonista.

Il mio viaggio a ritroso nel tempo si ferma all'estate di 4 anni fa, alla mia crociera nei fiordi norvegesi, dove il mare e la natura incontaminata predominano su tutto. Una volta entrati nel fiordo si entra in un mondo irreale, ovunque si giri lo sguardo non si vedono altro che fitti boschi che degradano verso il mare.... fresche ed impetuose casate le cui acque nebulizzate nelle cadute formano decine di arcobaleni.

Di tanto in tanto qualche casa arroccata sulle pendici della collina o sulla riva del fiordo da una nota di colore...gialle...rosse...bianche.... ma tutte rigorosamente di legno.






Da amante dell'arredamento mi sono sempre chiesta come erano arredate? Purtroppo, anche se dotati di binocoli messi a disposizione dei croceristi dalla MSC, dalla nave non era assolutamente possibile vedere gli interni......

sono rimasta nel dubbio fino a pochi mesi fa..... quando navigando tra i vari blog ho scoperto Karnas hus

Sono rimasta letteralmente affascinata da questo blog..... dalle immagini che proponeva.


Il blog è gestito da una signora di Bergen in Norvegia, rivedere questa splendida cittadina e altri luoghi che avevo visitato con occhi diversi dai miei è stato entusiasmante.



Per una abituata a viaggiare in camper e ad avere tanto tempo a disposizione per visitare un luogo, fare una crociera è stata un'incredibile sofferenza in quanto avevamo degli orari da rispettare nel modo più assoluto, pena il rimanere a terra e visitare Bergen o Oslo in mezza giornata per me è stata una cosa assurda.









Dopo questo viaggio mi sono ripromessa che, appena andremo in pensione, il nostro primo viaggio sarà quello di tornare in Norvegia con il nostro camper e goderci in tutti i sensi questa terra stupenda.


Ammirare un giardino così bello...fiorito a queste latitudini è fantastico....


ma venite con me.....proviamo a dare una sbirciatina all'interno......


Che ne pensate di questa barchetta a vela realizzata con un pezzo di legno trovato sulla riva del fiordo e shabbato da Karna stessa ......


..una illuminazione soft rende l'interno caldo ed accogliente....


Sul bancone della cucina un libro di arredamento..... questo mi porta a dedurre che la proprietaria di questa bellissima casa sia anche lei un'amante di arredamento....


Una cucina piccola, ma accogliente.....



.....e molto curata.


Piante di orchidee rallegrano i vari ambienti della casa.....


....arredati in perfetto stile coastal.....


...dove l'ambiente marino, tramite barche... fari ....quadri.....


....i colori.....


...dal bianco al blu in tutte le sue sfumature....




Phots by Karnas Hus


...la fa da padrone.

Ora purtroppo vi devo lasciare, il telefono squilla a più non posso e io devo assolutamente tornare a lavoro. Piano piano sto cercando di rispondere a tutti i vostri commenti, abbiate un po' di pazienza tra poco arriverò anche al vostro.



Un grosso abbraccio

Gilda


Le foto sono di Karnas Hus

32 commenti:

  1. Ciao Gilda, in effetti la crociera nn ti da modo di vedere molto, è più toccata e fuga, ecco perchè nn la rifarei più...preferisco i viaggi fai da te come abbiamo fatto fin d'ora...si prenota, si fa il tragitto, si noleggia l'auto...tutt'altra cosa!
    Bellissima questa casa...e quei fari...li voglio tuttiiiii!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Giiiiiiiiiiiiiiiilda! Ma tu vuoi farmi morire stamattina con queste immagini.. già amo quei posti a priori ma così è un colpo mortale al cuore!!!!grazie per queste splendide foto!ah se esistesse il teletrasporto!!!
    un bacione
    Stefy

    RispondiElimina
  3. che bella questa casa, ogni dettaglio mi piace da pazzi..non ho mai fatto una crociera, ma forse è vero, è piu` una toccata e fuga (anche se avercene di toccate e fuga cosi :))
    buon lavoro :)

    RispondiElimina
  4. Conosco Karna e la sua casa che ammiro tantissimo...
    non aveva il traduttore e le ho gentilmente chiesto di inserirlo...per fortuna mi ha ascoltato!
    baci
    Mari

    RispondiElimina
  5. È uno dei miei sogni nel cassetto riuscire a fare una crociera nei fiordi norvegesi!
    Amo quei posti e anche il loro modo di arredare le case con colori che sembrano freddi ma che sanno creare un'ambiente romantico e very chic!
    Hai trovato una casa davvero meravigliosa!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  6. Bene a sapersi...ed io che volevo fare una crociera proprio per visitare più posti...ma se è così sacrificante preferisco il fai da te!!!
    Stupende queste foto Gildina;))
    Bacino buonissima giornata;0)
    Gilda

    RispondiElimina
  7. Gilda che splendore! Ho fatto um tour in auto della Scandinavia 3 anni fa e mi è rimasto davvero nel cuore. Sono luoghi magici e affascinanti!
    Buon lavoro
    Ilaria

    RispondiElimina
  8. che viaggio meraviglioso che mi hai fatto fare!!!! grazie!!! conosco questo blog è ricco di dettagli!!!! bacioniii e buon lavoro!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Bello bello strabello!!! Grazie per gli auguri, cara Gilda... mi hanno fatto molto piacere... un abbraccio...

    RispondiElimina
  10. Gilda la cornice shabby è la versione che ho in mente!!! :-) Nel frattempo sappi che mi fai sognare ad occhi aperti con queste tue foto, e ora vado a curiosare sul blog di Karnaus!
    manu

    RispondiElimina
  11. Cara Gilda.........
    io adoro lo stile Coastal!! Un pò l'ho realizzato anche a casa ma se avessi un'appartamento al mare darei il meglio di me stessa :-)
    Complimenti per il post e le foto,
    ciao

    Arianna

    RispondiElimina
  12. Bellissimo post... io adoro questo stile di arredamento e i fari sono una delle mie passioni. Infatti ne ho messo qualcuno nella stanza di mio figlio. Ora vado a vedere il blog di Karnaus, ti auguro un buona giornata e buon lavoro :)

    RispondiElimina
  13. bellissima questa casa........un sogno.....baciotti stefy...

    RispondiElimina
  14. Che bello lo stile Coastal...è vero Karna ha una casa magnifica....bellissimo post...bacio Anna

    RispondiElimina
  15. Un post strepitoso, immagini mozzafiato di una casa troppo bella! Sarà che il mio cervello da maggio in poi è in modalità "coastal", sarà perchè anch'io abito sul mare, ma in questo periodo dell'anno mi appassiona moltissimo tutto quello che ha a che fare con barche, bandierine, conchiglie... Buona giornata e grazie per averci segnalato questo blog, un bacio
    Michela

    RispondiElimina
  16. Tutto meravigliosamente bello! Vorrei tanto almeno una camera farla in questo stile é bellissimo, ma non si possono mettere tutti gli stili in una casa???
    Baci Barbara

    RispondiElimina
  17. ciao ho trovato il tuo blog per caso davvero bellissime queste foto di questa casa in Norvegia mi fan sognare...
    ciao ciao Gaida

    RispondiElimina
  18. AAAAAAAAAA
    ...sospiro....
    che bello...
    mi sembrava di sentire le onde del mare....
    abbiamo una casa al lago....che bello sarebbe sistemarla con alcuni degli oggetti che ci hai mostrato!!!!

    RispondiElimina
  19. un post adorabile!!!!!!!!!!!!!!!!! ti abbraccio lory

    RispondiElimina
  20. impazzisco a vedere tutte queste bellezze!!!
    bacissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  21. bellissime immagini!!! per la mia idea di viaggio snobbo le crociere (così come le formule "pensione completa" e i viaggi organizzati - laddove se ne possa fare a meno) perchè non concepisco il fatto di andare in vacanza e guardare in continuazione l'orologio. voglio prendermi tutto il tempo che mi serve per vedere, conoscere, rilassarmi, fare quello che voglio. un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia i fiordi norvegesi... Prima o poi ci andrò anche io! Bellissime foto Gilda! Baci

    RispondiElimina
  23. sto sognando...!e la crociera nei fiordi è uno dei miei sogni nel cassetto:)

    RispondiElimina
  24. Che meraviglia i fiordi norvegesi!!!!! Grazie per queste foto così rilassanti da vedere e da sognare!! Spero che il tuo fisico si sia ristabilito!!!
    Un bacione
    Francy

    RispondiElimina
  25. COMPAESANAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA GRAZIE MILLE PER ESSERE PASSATA A SALUTARMI NE SONO RIMASTA STRA FELICEEE!!!!!!!!!!!! MA CHE BELLE IMMAGINIIII.....COMPLIMENTONIIII INCANTEVOLEEEE
    UN BACIO
    FEDE :**

    RispondiElimina
  26. Che splendide immagini.Solo a guardarle ti fanno stare bene.Ho scoperto per caso il tuo blog e ti prometto che ti farò visita spesso!!
    complimenti
    Dani

    RispondiElimina
  27. Grazie! Gilda.... Ci hai regalato un sogno.... Davvero meravigliosa questa casa.. Ora vado a dare un occhiatina al blog....

    RispondiElimina
  28. Liebe Gilda
    Ich hoffe dass es deinem Vater bald wieder besser geht
    Ich bin jetzt auch oft im Krankenhaus bei meiner Schwiegermutter
    Aber ich bin sicher wir zwei schaffen das
    GGLG.Doris

    RispondiElimina
  29. Oh MGO....how sweet of you....blushing! =0)

    Thank you very much for your kind words of my blog and my country.....

    Have a nice weekend!

    RispondiElimina
  30. belle immagini, definirei l'insieme uno stile marinaro-chic perchè veramente c'è molto gusto e si nota una cura notevole nei particolari.
    la norvegia, da quello che mi racconta mia sorella che con il camper quasi ogni estate va in vacanza,deve essere un posto bellissimo con un fascino particolare....
    felice domenica
    nicoly

    RispondiElimina