Come molti di voi sapranno, la scorsa settimana gli imbianchini hanno finito di dipingere le pareti della zona giorno...così un po' alla volta...visto che purtroppo non posso usufruire di ferie in questo momento, sto risistemando piatti.... bicchieri.....posate e chi più ne ha più ne metta.
Non so voi, ma io con il passare degli anni ho stivato nei miei mobili tante di quelle cose inutili che solo quando capita di imbiancare mi ricordo della loro esistenza.
Il vaso a dir poco orribile regalo di nozze della zia..... che viene tirato fuori solo in occasione delle sue visite e posto sempre in bilico su un mobile sperando che la poverina passando li vicino lo urti con il suo bastone e finalmente lo rompa con le sue mani...
e che dire della sveglia d'argento avuto in regalo al nostro
venticinquesimo di matrimonio .....allucinante...sembra di dormire accanto ad un rubinetto che gocciola per tutta la notte....quante volte ho pensato di buttarla via....perché non regalarla a qualcuno vi chiederete voi ??? Ma perché non sono così perfida...Una cosa del genere non lo si può regalare neanche al nostro peggior nemico !!!
E così vado avanti nel risistemare tutte le cose al loro posto.
Come vi dicevo prima, ho appena cambiato il colore delle pareti ve le ricordate???? ....Erano nel caldi toni del giallo tipo vecchio casale toscano, mentre ora sono.......
Grigie!!!!

Vedete io sono un tipo un po' strano...non amo le cose ben definite...mi piace mescolare vari stili di arredamento per crearne alla fine uno tutto mio....
In questo periodo amo i mobili shabby...il french style....ma non potendo rifare l'arredamento ho pensato bene di fare un po' di cambiamenti.

Questa è solo la prima fase...poi sarà la volta dei lampadari e dei tendaggi.... mobili e cornici aspettano buoni buoni per essere trasformati.... insomma a volte basta talmente poco che anche una mano di semplice pittura alle pareti può trasformare radicalmente un ambiente.
Finalmente dopo continue discussioni sull'opportunità di dipingere le pareti di grigio, anche l'imbianchino capo, si è dovuto ricredere sulla scelta dei colori che avevo fatto per la zona giorno e voi che ne pensate della mia scelta....meglio il giallo o il grigio ???
Un grosso abbraccio Gilda
Le immagini sono di Sweet Sweet Home