SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










venerdì 22 aprile 2011

SHABBY CHIC ON FRIDAY






A ZONZO PER MERCATINI ALLA RICERCA DI OGGETTI DA RENDERE SABBY







Come ogni donna che si rispetti una delle mie grandi passioni è quella di fare Shopping!! C'è chi ama acquistare borse... scarpe...abiti.....io adoro fare acquisti per la casa. Sin da piccola ho sempre avuto la passione per la decorazione della casa, ma ultimamente da circa due anni a questa parte, ossia da quando ho scoperto lo shabby, sono stata invasa dalla frenesia dell'arredamento. Sarà che ad una certa età si comincia ad apprezzare gli oggetti del passato..... quelli che se potessero parlare ne avrebbero di storie di raccontare!!!!...o sarà colpa dello spirito nordico che è ancora molto vivo dentro di me, ma da un po' di tempo non faccio altro che girare per mercatini alla ricerca di vecchi oggetti da recuperare.







Mi diverto a rovistare tra la merce esposta.....sempre alla ricerca del pezzo speciale......

....quello,che che appena lo vedi, esclami tutta contenta "Ecco ! Il mio porta piantine!! " e accorgerti che tuo marito ed il venditore si guardano imbarazzati pensando " Questa è matta!ma non si è accorta che quello che ha in mano è un lampadario?


Noooo!!!.....ma come non lo vedete che tra i bracci si possono benissimo sistemare delle piantine di edera? Vedrai amore come starà bene appeso al soffitto del nostro terrazzino.

Eh sì perché un'altra mia grande passione è quella di trasformare l'uso degli oggetti......

.......una grande ciotola di cristallo diventa un paesaggio marino con tanto di sabbia finissima...conchiglie....sdraio e signora piuttosto in carne che si gode il relax prendendo il sole.


Una classica lanterna di legno anziché rischiarare le tenebre nelle notti estive....si trasforma in una capanna sospesa che racchiude al suo interno un piccolo presepe.


Purtroppo, in Abruzzo di mercatini ce ne sono molto pochi......


....con oggetti di scarso pregio......ma dai costi da pezzi di antiquariato.




Dio come mi piacerebbe visitare i mercatini Americani!!!!

Ogni volta che guardo queste immagini vengo presa da una sana invidia verso chi abita negli USA.Purtroppo noi in Italia mercatini così li possiamo solo sognare!!!!

Per chi avesse perso il post di mercoledì, ricordo che è in corso il 1° giveaway di Sweet sweet home se siete interessati a partecipare avete tempo fino al 10 maggio, le regole sono sempre le stesse.






Volevo in oltre informarvi che Sweet sweet home ha aderito all'iniziativa proposta da Barbara Viraghi di Wonen con amore, Sabby Chic on friday ossia Lo Shabby Chic del venerdì. Il nostro sarà un appuntamento settimanale dove ogniuna di noi potrà parlare di Shabby. Tutti i blog partecipanti sono collegati tra di loro con delle icone che troverete qui sotto. Cliccando su ognuna di loro verrete automaticamente collegati al blog e potrete leggere i post pubblicati . Ci scusiamo se qualcosa non dovesse funzionare , ma siamo in fase di prova.



Un grosso abbraccio



Gilda









Le foto sono di Monticello market place





Shabby Chic on Friday





















































Casa Shabby Chic







Sweet sweet home













Think Shabby














Shabby and charme














Apple pie chic life














Victorian age








Clicca sulle foto per vedere gli altri post sull'argomento:
" Shabby Chic on Friday"
Se vuoi partecipare scrivimi a questo indirizzo:wonen-con-amore@live.nl

21 commenti:

  1. Ciao Gilda, che bello leggerti....e che bello il Mercato di MOnticello, quanto piacerebbe anche a me....mi sentirei come Alice nel paese delle Meraviglie....ti auguro una serena Pasqua in compagnia delle persone che ami....e sì spero proprio di conoscerti dal vivoooooo...mi raccomando...ci tengo.....bacioni Anna

    RispondiElimina
  2. Ma quanto siamo simili. Anche a me piacerebbe girare per mercatini come questi, lo shabby in Italia è poco considerato, io lo adoro, renderei tutto in stile shabby anche il mio cane...scherzo...Baci

    RispondiElimina
  3. Cara Gilda ma quanto mi sono riconosciuta nelle tue parole, dalla prima all'ultima!
    E poi come non sorridere alla descrizione del comportamento (identico al mio)quando vai nei mercatini ... :)
    Cara amica non siamo strane, solo creative, fantasiose, romantiche, frizzanti...!!!
    Buona Pasqua
    Silvia

    RispondiElimina
  4. ahahahah Gilda ma cosa é successo nel mettere gli iconi degli altri blogs???
    Il tuo post lo trovo bellissimo,mi ha fatto enormemente piacere vedere le foto di un mercatino in Italia! Complimenti davvero! Io quando vado in vacanza mi informo sempre se nei dintorni ci dovrebbero essere dei mercatini, su google spesso trovi molte informazioni, per me i piú belli li trovi in Francia e in Inghilterra. Un bacione e vedremo di risolvere il problema degli iconi, Barbara

    RispondiElimina
  5. Cara Gilda, mi ci ritrovo un sacco in questo post..intanto la parola shopping per me significa fare acquisti per la casa. E il sogno di visitare un mercatino americano? Parliamone!
    Pensa che domenica scorsa sono stata ad un outlet village a fare un giretto: Armani, Gucci, Valentino, ecc. ecc..ma chi sono questi?? Mi sono illuminata solo quando ho scovato la Maisons du Monde e ho fatto un giretto al mercatino dell'antiquariato di un paese vicino!
    Saremo malate??
    Buona Pasqua cara!
    paola

    RispondiElimina
  6. Che bel lavoro che avete fatto questa mattina con i vostri post sullo shabby:D
    E' bello condividere le stesse passioni,sapessi come ti capisco quando dici che ti piace fare Shopping x i mercatini.....
    Mio marito non ne può più;)
    Qui a Roma ce ne sono a centinaia...alcuni molto cari ormai,ma qualcosa a volte si riesce a trovare...e io mi diverto un mondo!
    Picerebbe anche a me visitare mercatini americani..chissà quante cose speciali si riescono a trovare!!!!!Bacio e buona Pasqua..complimenti x le belle foto:D
    Gilda

    RispondiElimina
  7. beh certo che una gita in America non sarebbe male...
    sono sicura che troveresti davvero tanti,tantissimi oggetti...
    Ti faccio ancora i miei migliori auguri...
    di pace e di serentà per la prossima Pasqua
    mari

    RispondiElimina
  8. Che brava che sei! Scegli sempre delle belle immagini e anche delle belle parole, complimenti! Non deve essere facile conciliare tutto questo col lavoro in casa e fuori... auguri di buona Pasqua a te e ai tuoi e...a presto in montagna! : )
    Luigia

    RispondiElimina
  9. ANch'io amo tanto i mercatini ed ho la mania della trasformazione delle cose....adoro tutto ciò che ha un'anima e la patina del tempo. Ti auguro una felice Pasqua cara
    Ornella

    RispondiElimina
  10. Anche a me piacerebbe tanto andare per mercatini d'antiquariato!!
    Una serena Pasqua a te e famiglia
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  11. Una serena e felice Pasqua, Gilda!

    RispondiElimina
  12. Eh sì... anche a me piacciono tanto i mercatini... io adoro quelli francesi, forse perchè li conosco meglio, ma se quelli americani sono come quelli delle foto che ci hai proposto stasera... allora ben vengano! Buona Pasqua di cuore...

    RispondiElimina
  13. tanti auguri di cuore per una serena pasqua!
    un abbraccio
    nicoly

    RispondiElimina
  14. Ciao Gilda...ti scopro per caso e "sfogliare" il tuo blog è stata proprio una bella sorpresa, mi iscriverò come follower per non perdere i tuoi post e a proposito di questo sui mercatini hai proprio ragione, anni fa prima di trasferirci, io e mio marito gestivamo proprio uno di quei mercatini dell'usato e sai chi era il primo cliente a non resistere? La sottoscritta, non era molto vantaggioso per i nostri guadagni.... e poi di pezzi importanti o very shabby erano sempre meno....comunque anche per me vale lo stesso adoro coccolarmi attraverso lo shopping per casa e giardino!
    Ti auguro un ottima Pasqua vado a sbirciare tra le tue pagine tanto oggi è una giornata da stare in casa un po' al pc, per come piove...tanto vale
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina
  15. Ciao Gilda. Innanzitutto grazie per aver visitato il mio blog e per i commenti che mi lasci. Mi fanno molto piacere. Ho pubblicizzato il tuo giveaway sul mio blog ma ho deciso di non partecipare. Non perché il premio non sia bello...anzi, è stupendo. Ma, vedrai nel prossimo post, ho una gabbietta nello stesso stile e non voglio togliere a qualcuna la possibilità di godere di un simile splendore in casa.
    Per i mercatini...un po' hai ragione. Quelli all'americana possiamo solo sognarli; ma, se decidi di visitare Treviso, sappi che tutte le quarte domeniche di ogni mese si tiene il mercatino dell'antiquariato. Se si guarda bene, qualsa di bello si trova. Io ho scovato lì la mia gabbietta.
    Ti auguro di passare una felice Pasqua.
    Barbara

    RispondiElimina
  16. Ciao Gilda il tuo entusiasmo per i mercatini è contagioso.. è una malattia di cui soffro anch'io terribilmente!Cerco di accontentarmi di quel poco che c'è in italia ma è davvero poco!
    Sarebbe bello fare tutte insieme un giro per i mercatini!!! una mandria impazzita innamorata dello shabby! T'immagini?
    Un bacione
    Stefy

    RispondiElimina
  17. Che bello sarebbe fare un giro in mercatini così carini. Ne avevo visto uno in Provenza, a Isle sur la Sorgue: meraviglioso! Buona Pasqua Gilda, a te e ai tuoi cari.

    RispondiElimina
  18. sono d'accordo con i tuoi pensieri sui mercatini e .....come molte mi accontento e mi capita di trasformare oggetti scovati in un angoletto anche al supermercato trasformandoli in tutt'altro modo...adoro lo shabby e a q.sto punto rimango in attesa dei venerdì per ammirare le vostre meraviglie.glo

    RispondiElimina
  19. Più leggevo più mi dicevo guardando le foto ma quel Mercatino lì è in Italia? e non mi pareva vero....eh ragazze ci assomigliamo tutte in quello che diciamo siamo un vero Clan...meno male che c'è internet e ci siamo conosciute per non sentirci sole...

    RispondiElimina
  20. Mi dispiace deludervi ,ma le immagini del post non vengono da un mercatino Italiano ma sono quelle di Monticello Antique Marketplace a Portland U.S.A. Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina