SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










martedì 15 marzo 2011

PORTE E GHIRLANDE 3 (DECORAZIONI CASA)





La primavera è ormai alle porte..... l'aria diventa ogni giorno più calda....









........i mandorli sono già fioriti......






.....nei campi migliaia di fiorellini danno un nota di colore ai verdi prati...







....tra qualche settimana fioriranno anche i ciliegi e finalmente potremo trascorrere del tempo all'aria aperta, senza doverci imbacuccare tanto da sembrare l'omino della Michelin......






.....rilassarsi con la lettura di un buon libro distesi su un prato fiorito....... o ricevere in casa gli amici più cari.






In Germania, dove sono cresciuta da bambina, come del resto in tutti i paesi nordici.........








....è molto forte la passione per la decorazione della propria casa....ed è usanza decorare porte, finestre, mobili.....





.....con ghirlande di fiori o con rami di edera .... bosso......






E' un modo semplice di dare il benvenuto a chi viene a farci visita.....ma di sicuro effetto....






...e così quando sono tornata definitivamente in Italia ho portato via con me la passione per la decorazione e tante altre tradizioni che ormai avevo fatte mie.





In questi giorni ho cominciato a preparare le mie ghirlande primaverili due sono quasi pronte per la decorazione e ve le mostrerò appena le avrò ultimate. Chissà !!!Forse, approfittando di queste foto, potreste cominciare a pensare a come realizzare la vostra ghirlanda per dare il benvenuto alla primavera.





Adesso voglio ringraziare due nuove amiche Maria Antonietta del blog " Io Contemporanea Retrò" http://iocontemporanearetro.blogspot.com/ e Ilenia del blog " 100% Love" http://100x100love.blogspot.com/ che hanno voluto onorare il mio piccolo blog con questi nuovi premi e scusarmi nuovamente con loro per non aver ritirato subito il premio, ma come molte di voi sapranno il mio pc è fuori uso e la realizzazione di questo post e dovuto solo al fatto che ho sgrafignato il pc a mio figlio. Mi dispiace non poter essere più presente e passare a salutarvi, ma spero di risolvere presto il problema.Cosa dire ancora di me? Ormai conoscete quasi tutto.

Come avrete scoperto dagli ultimi post sono una che non sopporta le ingiustizie, che se crede in un progetto, in una persona non si tira certo indietro a costo rimetterci di persona. A volte mi sembra di essere una Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento, ma il mio ottimismo mi spinge ad andare avanti.

Amo la sincerità, detta con le parole e nei momenti opportuni, evitando di ferire le persone.

Detesto la politica, perché tutto quello che tocca diventa irrimediabilmente sporco.

Mi piace mettermi ai fornelli e modificare le ricette adattandole ai miei gusti, preparare deliziosi pranzetti per figli e amici.

Adoro camminare in riva al mare, per fortuna il tempo comincia a migliorare e tra qualche settimana potrò finalmente tornare a fare le mie " passeggiate " serali a passo veloce.

Adesso dovrei elencare dei blog ai quali passare il testimone, ma in questi giorni di assenza forzata ho capito quando siete importanti per me , adoro indistintamente tutti i vostri blog e non voglio far un torto a nessuno di voi pertanto questo premio lo offro a tutti voi.

Un grosso abbraccio

Gilda







Le foto sono prese dal web e rielaborate in collage da Sweet sweet home

37 commenti:

  1. Bentornata!!!Le tue immagini scaldano il cuore,bellissimi i cuori di fiori!Anch'io decoro la porta d'entrata a secondo le stagioni.Peccato che la porta non ha lo stesso effetto delle porte tedesche o canadesi perchè è una semplice porta marrone di condominio.Adoro le porte laccate e colorate.Buona giornata,Rosetta,aspetto di vedere con ansia le tue ghirlande

    RispondiElimina
  2. Un post pieno di colori e d'ispira∑ione.....e che bella musica! Baci

    RispondiElimina
  3. Bellissime foto complimenti, sono sempre adorabili i tuoi post!
    Buona giornata! Barbara.
    http://www.wonen-con-amore.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. QUÉ POST MAS BONITO ; CON GANAS DE PRIMAVERA, espero que estés bien , un besote

    RispondiElimina
  5. Grazie Gilda per le tue splendide foto!!!

    RispondiElimina
  6. Che belle Gilda....e si non sarebbe male mettere unabella ghirlanda alla porta a seconda delle stagioni....attendendo di vedere le tue...bacio Anna

    RispondiElimina
  7. Gilda ciao, anche io non vedo l'ora che arrivi la primavera, ma purtroppo oggi è ancora brutto a Roma. L'idea dell'ombrello mi fa impazzire,grazie per le ispirazioni che ci dai.
    Buona giornata a presto

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piacciono le ghirlande, ho intenzione di crearne una e con il tuo post mi hai dato tante ottime idee. Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Ciao Gilda, adoro le ghirlande, sono curiosa di vedere quelle fatte da te!

    Anc'io come te amo la sincerità ma solo detta nei momenti giusti con le giuste parole e non con invidia e solo per il gusto di fare del male!

    Ti abbraccio, cara!

    Marica

    RispondiElimina
  10. Gilda che meraviglia.....le ghirlande sono una più bella dell'altra...non vedo l'ora di vedere le tue....i premi sono strameritati...i tuoi post sono sempre deliziosi...un abbraccio grande grande Lory

    RispondiElimina
  11. Non vedo l'ora di vedere le tue ghirlande...queste sono bellissime ma sono sicura che le tue non saranno da meno!
    Un bacio
    Mari

    RispondiElimina
  12. Deliziose decorazioni primaverili, ma...qui piove.

    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  13. BENTORNATA!!!!!! Che ghirlande stupende, Gilda...ora aspettiamo di vedere le tue!!!
    Baci baci
    CInzia

    RispondiElimina
  14. Gilda sono delle immagini stupende..io adoro le ghirlande sono sicura che le tue saranno bellissime!!!
    Baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina
  15. In una giornata così grigia ci voleva una ventata di primavera...che meraviglia queste ghirlande...bellissima la porta decorata con il cesto di tulipani (sono tulipani, vero?)gialli!!! Da copiare!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Gilda cara! Grazie a Simone per averti prestato il pc! Cosi ci hai mostrato queste meraviglie! Io ho un debole per le ghirlande..con bacche o fiori, pigne o rami, vorrei sempre averne piena casa!
    Baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  17. Ben tornata! mi sei mancata! bellissimo post, non ho mai fatto una ghirlanda mi serviva proprio qualche spunto! grazie! bacioniiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  18. Oggi molte cose non sono andate per il verso giusto e quindi ero un po' a terra, ma una volta entrata nel tuo blog la tristezza è sparita all'istante.Non avevo mai visto tante ghirlande tutte insieme, tutte bellissime.Sono curiosa di vedere quelle che stai preparando tu.Baci Elisabetta

    RispondiElimina
  19. Ti ho trovato dalla mia amica Raffaella. Ho visto sweet sweet e ti ho seguito subito... a me piace tutto ciò che è sweet:) Bravissima, complimenti! Saluti dalla Sicilia!

    RispondiElimina
  20. Milá Gilda, krásné fotografie! Jaro je opravdu za rohem a musím napsat, že ještě nemám svůj jarní věneček. Chtěla bych také poděkovat za milý komentář na mém blogu, který mně moc potěšil. Děkuji a přeji krásné jarní dny! Soňa

    RispondiElimina
  21. Cara Gilda, ma lo sai che mi sembra proprio una grande idea quella della ghirlanda? Mi piace molto questa usanza e voglio farla anche mia! Spero che quando mostrerai le ghirlande, vorrai anche spiegare come le hai realizzate, perchè non ho proprio idea di come si fanno!

    RispondiElimina
  22. che immagini meravigliose...adoro i fiori e adoro le ghirlande!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  23. Adoro le ghirlande e a Natale ho provato a farne un paio, ma ad essr sinceri non sono venute proprio un granchè... non vedo l'ora di vedere le tue, sono sicura che saranno bellissime!
    Baci

    RispondiElimina
  24. Belle foto,fanno primavera anche se qui nel Monferrato piove da giorni.Peccato che quì in Italia non ci sia la tradizione di mettere ghirlande alle porte(a parte Natale). Comunque possiamo iniziare noi! Aspetto tue foto. Ciao Franca

    RispondiElimina
  25. Ricordo bene..la Germania.....e le ghirlande...che bei tempi....Notte Gilda...

    RispondiElimina
  26. Adoro le ghirlande e ne faccio tantissime, basta visitare il mio blo per capirlo! :)
    Gilda, mi mancano i tuoi post e i tuoi commenti!♥
    Baci

    RispondiElimina
  27. che meraviglia queste decorazioni....
    speriamo che la primavera arrivi presto,belle le serate primaverili quando si fa buio tardi, quando si puo' stare all'aperto e quando finalmente comincia ad esserci una gradevole temperatura...
    un abbraccio
    nicoly

    RispondiElimina
  28. Mi piacciono molto le ghirlande,ma l'ombrello fiorito le supera tutte.Complimenti per il tuo buon gusto a presto Sandrina

    RispondiElimina
  29. dear Gilda, wonderful decoration!
    have a wonderful day
    hugs
    Astrid

    RispondiElimina
  30. Sono bellissime queste ghirlande! Ho sbirciato la ghirlanda d'uva nel tuo archivio...mi hai dato una splendida idea, che mi fa anche risparmiare, il che non è male! Vediamo cosa riesco a combinare ;-)
    Grazie e un abbraccio.

    RispondiElimina
  31. sono veramente deliziose
    un saluto tiziana

    RispondiElimina
  32. Dear Gilda,
    All your pictures are beautiful. I am waiting to see what you have made. Your music is full of Italian sun! love it! Hugs Catherine

    RispondiElimina
  33. Le tue foto con le ghirlande sono sempre eccezionali! Un caro abbraccio Carla

    RispondiElimina
  34. ma sono stupende!!!!sono meravigliose chissà se riesco a rifarne qualcuna?
    baci
    roberta

    RispondiElimina
  35. Hallo liebe Guilda,

    wunderschön sieht der Mandelzweig aus. Ich freue mich auch schon so sehr auf das Frühlingserwachen. Und die vielen Kränze sehen auch ganz toll aus und heißen jeden Besucher herzlich Willkommen.

    Alles Liebe Sylvia

    RispondiElimina
  36. oggi ho scoperto il tuo blog, bellissimo!!!
    ora me lo leggo tutto.
    ciao Dany

    RispondiElimina
  37. belle...belle..e profumate....si inebriano tutti sensi.....

    RispondiElimina