La primavera è ormai alle porte..... l'aria diventa ogni giorno più calda....
....tra qualche settimana fioriranno anche i ciliegi e finalmente potremo trascorrere del tempo all'aria aperta, senza doverci imbacuccare tanto da sembrare l'omino della Michelin......
.....rilassarsi con la lettura di un buon libro distesi su un prato fiorito....... o ricevere in casa gli amici più cari.
....è molto forte la passione per la decorazione della propria casa....ed è usanza decorare porte, finestre, mobili.....
.....con ghirlande di fiori o con rami di edera .... bosso......
E' un modo semplice di dare il benvenuto a chi viene a farci visita.....ma di sicuro effetto....
...e così quando sono tornata definitivamente in Italia ho portato via con me la passione per la decorazione e tante altre tradizioni che ormai avevo fatte mie.
E' un modo semplice di dare il benvenuto a chi viene a farci visita.....ma di sicuro effetto....
...e così quando sono tornata definitivamente in Italia ho portato via con me la passione per la decorazione e tante altre tradizioni che ormai avevo fatte mie.
In questi giorni ho cominciato a preparare le mie ghirlande primaverili due sono quasi pronte per la decorazione e ve le mostrerò appena le avrò ultimate. Chissà !!!Forse, approfittando di queste foto, potreste cominciare a pensare a come realizzare la vostra ghirlanda per dare il benvenuto alla primavera.
Adesso voglio ringraziare due nuove amiche Maria Antonietta del blog " Io Contemporanea Retrò" http://iocontemporanearetro.blogspot.com/ e Ilenia del blog " 100% Love" http://100x100love.blogspot.com/ che hanno voluto onorare il mio piccolo blog con questi nuovi premi e scusarmi nuovamente con loro per non aver ritirato subito il premio, ma come molte di voi sapranno il mio pc è fuori uso e la realizzazione di questo post e dovuto solo al fatto che ho sgrafignato il pc a mio figlio. Mi dispiace non poter essere più presente e passare a salutarvi, ma spero di risolvere presto il problema.Cosa dire ancora di me? Ormai conoscete quasi tutto.
Come avrete scoperto dagli ultimi post sono una che non sopporta le ingiustizie, che se crede in un progetto, in una persona non si tira certo indietro a costo rimetterci di persona. A volte mi sembra di essere una Don Chisciotte che lotta contro i mulini a vento, ma il mio ottimismo mi spinge ad andare avanti.
Amo la sincerità, detta con le parole e nei momenti opportuni, evitando di ferire le persone.
Detesto la politica, perché tutto quello che tocca diventa irrimediabilmente sporco.
Mi piace mettermi ai fornelli e modificare le ricette adattandole ai miei gusti, preparare deliziosi pranzetti per figli e amici.
Adoro camminare in riva al mare, per fortuna il tempo comincia a migliorare e tra qualche settimana potrò finalmente tornare a fare le mie " passeggiate " serali a passo veloce.
Adesso dovrei elencare dei blog ai quali passare il testimone, ma in questi giorni di assenza forzata ho capito quando siete importanti per me , adoro indistintamente tutti i vostri blog e non voglio far un torto a nessuno di voi pertanto questo premio lo offro a tutti voi.
Un grosso abbraccio
Gilda
Le foto sono prese dal web e rielaborate in collage da Sweet sweet home
Bentornata!!!Le tue immagini scaldano il cuore,bellissimi i cuori di fiori!Anch'io decoro la porta d'entrata a secondo le stagioni.Peccato che la porta non ha lo stesso effetto delle porte tedesche o canadesi perchè è una semplice porta marrone di condominio.Adoro le porte laccate e colorate.Buona giornata,Rosetta,aspetto di vedere con ansia le tue ghirlande
RispondiEliminaUn post pieno di colori e d'ispira∑ione.....e che bella musica! Baci
RispondiEliminaBellissime foto complimenti, sono sempre adorabili i tuoi post!
RispondiEliminaBuona giornata! Barbara.
http://www.wonen-con-amore.blogspot.com/
QUÉ POST MAS BONITO ; CON GANAS DE PRIMAVERA, espero que estés bien , un besote
RispondiEliminaGrazie Gilda per le tue splendide foto!!!
RispondiEliminaChe belle Gilda....e si non sarebbe male mettere unabella ghirlanda alla porta a seconda delle stagioni....attendendo di vedere le tue...bacio Anna
RispondiEliminaGilda ciao, anche io non vedo l'ora che arrivi la primavera, ma purtroppo oggi è ancora brutto a Roma. L'idea dell'ombrello mi fa impazzire,grazie per le ispirazioni che ci dai.
RispondiEliminaBuona giornata a presto
Quanto mi piacciono le ghirlande, ho intenzione di crearne una e con il tuo post mi hai dato tante ottime idee. Buona giornata
RispondiEliminaCiao Gilda, adoro le ghirlande, sono curiosa di vedere quelle fatte da te!
RispondiEliminaAnc'io come te amo la sincerità ma solo detta nei momenti giusti con le giuste parole e non con invidia e solo per il gusto di fare del male!
Ti abbraccio, cara!
Marica
Gilda che meraviglia.....le ghirlande sono una più bella dell'altra...non vedo l'ora di vedere le tue....i premi sono strameritati...i tuoi post sono sempre deliziosi...un abbraccio grande grande Lory
RispondiEliminaNon vedo l'ora di vedere le tue ghirlande...queste sono bellissime ma sono sicura che le tue non saranno da meno!
RispondiEliminaUn bacio
Mari
Deliziose decorazioni primaverili, ma...qui piove.
RispondiEliminaTi abbraccio forte
BENTORNATA!!!!!! Che ghirlande stupende, Gilda...ora aspettiamo di vedere le tue!!!
RispondiEliminaBaci baci
CInzia
Gilda sono delle immagini stupende..io adoro le ghirlande sono sicura che le tue saranno bellissime!!!
RispondiEliminaBaciottissimi
Denny*
In una giornata così grigia ci voleva una ventata di primavera...che meraviglia queste ghirlande...bellissima la porta decorata con il cesto di tulipani (sono tulipani, vero?)gialli!!! Da copiare!!!
RispondiEliminaCiao Gilda cara! Grazie a Simone per averti prestato il pc! Cosi ci hai mostrato queste meraviglie! Io ho un debole per le ghirlande..con bacche o fiori, pigne o rami, vorrei sempre averne piena casa!
RispondiEliminaBaci.
Laura@RicevereconStile
Ben tornata! mi sei mancata! bellissimo post, non ho mai fatto una ghirlanda mi serviva proprio qualche spunto! grazie! bacioniiiiii!!!!!
RispondiEliminaOggi molte cose non sono andate per il verso giusto e quindi ero un po' a terra, ma una volta entrata nel tuo blog la tristezza è sparita all'istante.Non avevo mai visto tante ghirlande tutte insieme, tutte bellissime.Sono curiosa di vedere quelle che stai preparando tu.Baci Elisabetta
RispondiEliminaTi ho trovato dalla mia amica Raffaella. Ho visto sweet sweet e ti ho seguito subito... a me piace tutto ciò che è sweet:) Bravissima, complimenti! Saluti dalla Sicilia!
RispondiEliminaMilá Gilda, krásné fotografie! Jaro je opravdu za rohem a musím napsat, že ještě nemám svůj jarní věneček. Chtěla bych také poděkovat za milý komentář na mém blogu, který mně moc potěšil. Děkuji a přeji krásné jarní dny! Soňa
RispondiEliminaCara Gilda, ma lo sai che mi sembra proprio una grande idea quella della ghirlanda? Mi piace molto questa usanza e voglio farla anche mia! Spero che quando mostrerai le ghirlande, vorrai anche spiegare come le hai realizzate, perchè non ho proprio idea di come si fanno!
RispondiEliminache immagini meravigliose...adoro i fiori e adoro le ghirlande!
RispondiEliminaciao
giovanna
Adoro le ghirlande e a Natale ho provato a farne un paio, ma ad essr sinceri non sono venute proprio un granchè... non vedo l'ora di vedere le tue, sono sicura che saranno bellissime!
RispondiEliminaBaci
Belle foto,fanno primavera anche se qui nel Monferrato piove da giorni.Peccato che quì in Italia non ci sia la tradizione di mettere ghirlande alle porte(a parte Natale). Comunque possiamo iniziare noi! Aspetto tue foto. Ciao Franca
RispondiEliminaRicordo bene..la Germania.....e le ghirlande...che bei tempi....Notte Gilda...
RispondiEliminaAdoro le ghirlande e ne faccio tantissime, basta visitare il mio blo per capirlo! :)
RispondiEliminaGilda, mi mancano i tuoi post e i tuoi commenti!♥
Baci
che meraviglia queste decorazioni....
RispondiEliminasperiamo che la primavera arrivi presto,belle le serate primaverili quando si fa buio tardi, quando si puo' stare all'aperto e quando finalmente comincia ad esserci una gradevole temperatura...
un abbraccio
nicoly
Mi piacciono molto le ghirlande,ma l'ombrello fiorito le supera tutte.Complimenti per il tuo buon gusto a presto Sandrina
RispondiEliminadear Gilda, wonderful decoration!
RispondiEliminahave a wonderful day
hugs
Astrid
Sono bellissime queste ghirlande! Ho sbirciato la ghirlanda d'uva nel tuo archivio...mi hai dato una splendida idea, che mi fa anche risparmiare, il che non è male! Vediamo cosa riesco a combinare ;-)
RispondiEliminaGrazie e un abbraccio.
sono veramente deliziose
RispondiEliminaun saluto tiziana
Dear Gilda,
RispondiEliminaAll your pictures are beautiful. I am waiting to see what you have made. Your music is full of Italian sun! love it! Hugs Catherine
Le tue foto con le ghirlande sono sempre eccezionali! Un caro abbraccio Carla
RispondiEliminama sono stupende!!!!sono meravigliose chissà se riesco a rifarne qualcuna?
RispondiEliminabaci
roberta
Hallo liebe Guilda,
RispondiEliminawunderschön sieht der Mandelzweig aus. Ich freue mich auch schon so sehr auf das Frühlingserwachen. Und die vielen Kränze sehen auch ganz toll aus und heißen jeden Besucher herzlich Willkommen.
Alles Liebe Sylvia
oggi ho scoperto il tuo blog, bellissimo!!!
RispondiEliminaora me lo leggo tutto.
ciao Dany
belle...belle..e profumate....si inebriano tutti sensi.....
RispondiElimina