SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










sabato 26 marzo 2011

UN SOGNO TRA I TULIPANI (Arredamanto country)




Come alcune di voi già sapranno, il 30 marzo sarei dovuta partire per un viaggio che sognavo da tempo, programmato da quasi due anni.... 15 giorni in Birmania. Già sarei dovuta partire....perché uso il condizionale? ....Perché da qualche giorno, e precisamente da quando è successa la catastrofe in Giappone, con conseguente scoppi di alcune centrali nucleari, mi sono resa conto che l'idea di raggiungere quel lussureggiante paese, con i suoi fantastici templi ricoperti d'oro ed essere ospitata in un esclusivo resort a 5 stelle sulla spiaggia più bella della Birmania, mi creava uno stato di agitazione. Ma non quella specie di frenesia che mi prende quando non vedo l'ora di arrivare in un luogo tanto desiderato, anzi se vogliamo dirla tutta, quasi di angoscia. Così oggi, mi sono convinta a parlarne con mio marito e insieme abbiamo preso una importante decisione...quale????? Quella di rinviare questo viaggio a tempi migliori..... a quando sarò in grado di apprezzare la bellezza di quella terra meravigliosa. Quello in Birmania era un viaggio premio per due persone e nessuno mi darà il controvalore in denaro se non parto, ora mi sento leggera, come se mi fossi tolta un peso dalle spalle, ma allo stesso tempo un po' triste per la rinuncia ad un sogno..... allora per consolarmi mi guardando queste immagini che ho preparato per voi.





Una casetta deliziosa.....






.......immersa nel verde.........





......con un bellisimo giardino......





.....pieno di tulipani....





.... dai vivaci colori.





L'aria profuma di fiori.....






....ed è piacevole starsene seduti in giardino, dopo tutto il freddo di questi ultimi giorni.






Si potrebbe accendere una lanterna sul portico al calare delle prime ombre.....






.......oppure entrare in casa....







...tanto il dolce profumo dei fiori è presente anche qui, grazie a questi bellissimi fiori bianchi.





L'interno è caldo ed accogliente....





....dato dai mobili in legno massello e dal pavimento in listoni grezzi....






Nella camera padronale troviamo mobili di recupero dai colori polverosi .....







.....mentre in quella della piccola predominano tinte vivaci.






Devo ammettere che dopo questa carrellata di immagini la tristezza comincia a sparire.....ed il sorriso sta tornando sul mio viso........................................................ Forte scossa di terremoto.........il mio cuore perde un colpo!!!!....Hanno appena comunicato alla radio, la notizia che ieri c'è stata una scossa di terremoto del settimo grado al confine tra Birmania, Tailandia e Laos..... non sono fatalista, ma forse quella vocina che insistentemente martellava la mia mente da alcuni giorni voleva solo mettermi in guardia. Ora vi lascio, voglio approfondire la notizia augurandomi che questa volta il terremoto non abbia mietuto altre vittime innocenti.
Un forte abbraccio
Gilda






Le immagini sono prese dal Web

9 commenti:

  1. Come vorrei vivere in una casa così!Con un giardino pieno di tulipani,devi sapere che i tulipani sono i miei fiori preferiti.Adoro quel bagno soprattutto il lavabo è fantastico.Grazie per farmi sognare.Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Un posto fantastico,come del resto lo sono tutti quelli che ci mostri.Adoro il tuo blog,tu fai sembrare tutto talmente semplice che a volte mi dico quasi quasi ci provo ad aprire anche io un blog,ma poi mi assalgono mille dubbi e mollo tutto.Ieri ho visitato il blog della tua amica Carolyn è stupendo!Non avevo mai visto nulla del genere,mi piace apparecchiare sempre in modo diverso e da lei ho trovato tantissime idee.Non smetterò mai di ringraziarti abbastanza sei diventata un punto fermo delle mie giornata.Baci Sandrina

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono molto i tulipani! Per il viaggio, hai fatto bene a non andare...sarà sesto senso, ma va sempre ascoltato. Noi avevamo in programma di andare a New York, lo sognavo da anni, poi è scoppiata la guerra........e abbiamo deciso di non muoverci.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. stupenda la cucina!
    per la birmania non dovresti preoccuparti, è tutto anti-sismico naturalmente, nel senso che le case sono generalmente basse e di legno.
    non dovremmo muoverci più...ahimé anch'io sono in gran difficoltà adesso.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Queste immagini fanno sognare cara Gilda e ora più che mai ce n'è bisogno e di questo ti ringrazio. Credi, tutto aiuta. Per quanto riguarda avere il sesto senso, potrei raccontarti parecchie mie esperienze personali, una purtroppo tragica che non ho pututo evitare. Credo sia anche questo un dono. Ciò che sta accadendo intorno al mondo mi da parecchio da pensare. La natura si sta rivoltando contro di noi, con piena ragione, gli uomini non sanno più quanto sia importante la libertà e la pace. Ma dove stiamo andando? Un abbraccio.

    RispondiElimina
  6. wie immer sehr schöne Fotos, liebe Gilda. Die Küche ist so wunderschön!!
    ich wünsche Dir ein schönes Wochenende
    liebe Grüße
    Astrid

    RispondiElimina
  7. Bellissime foto come sempre, poi i tulipani rispecchiamo molto la primavera... sono sicura che il tuo sogno sarà solo rimandato a tempi migliori. Ciao un bacio

    RispondiElimina
  8. Gilda...dobrý den! I já mám už úsměv na tváři... Fotografie jsou tak nádherné. Květiny jsou úsměv na zemi. Děkuji a přeji krásnou neděli a celý nový týden. Brzy na shledanou,Soňa

    RispondiElimina
  9. in questo mare di fiori la nostra mente si perde e non vorrebbe + essere ritrovata.glo

    RispondiElimina