SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










mercoledì 19 gennaio 2011

EVVIVA UN NUOVO PREMIO PER IL MIO BLOG


L'altra mattina ho ricevuto un messaggino via Fecebook dalla dolcissima Diana del blog Apple pie http://applepiechiclife.blogspot.com che mi annunciava l'arrivo di un premio lo "Stilsch blogger award". E' un premio solo simbolico che viene dato ai blog che più amiamo o ai quali vogliamo dare più visibilità in quanto nati da poco. Ma è soprattutto un modo per far conoscere molte più cose di noi ai nostri lettori, quindi accetto con grande onore questo premio e ringrazio di cuore Diana per aver pensato a me. Allora vediamo cosa posso dirvi di me che ancora non sapete......


Gran parte della mia , si fa per dire, giovane vita l'ho trascorsa con un libro in mano. A quel che ricordo non sono mai andata a letto la sera senza aver letto almeno una pagina di un libro. Sin da bambina ho letto di tutto anche testi non adatti alla mia età, poi in seguito ai miei studi tecnici, sono un perito chimico, ho sentito l'esigenza di porre rimedio alla carenza culturale che questo genere di studi da, passando dai grandi classici alla filosofia, dapprima con quella scanzonata di De Crescenzo fino ad ad arrivare ai grandi filosofi greci.

Ma la mia grande passione sono i romanzi gialli. Da un po' di anni ho scoperto Giorgio Faletti e devo ammettere che il suo Io Uccido è un vero capolavoro.


Il mio comodino è sempre ricoperto di libri, l'ultimo acquisto è di questa mattina, mi sono regalata l'ultimo lavoro di Faletti "Appunti di un venditore di donne". Penso che se non fosse stato per l'amore per la lettura e per i viaggi oggi sarei una persona comletamente diversa. Ho sempre pensato che queste due cose siano un nutrimento per la mente e per l'animo. Grazie a loro ho imparato ad accogliere ciò che è diverso e ad accettarlo così com'è senza cercare di cambiarlo, anzi imparando da loro.


Adoro viaggiare in camper, mi da una sensazione di vera libertà. E' fantastico svegliarsi la mattina guardare fuori dalla finestra e ammirare un panorama sempre diverso da quello del giorno prima, con tutte le tue cose al loro posto senza fare e disfare bagagli.


Quando poi si decide di non pranzare o cenare fuori, abbiamo sempre un tavolo riservato, in prima fila, al ristorante "A casa di Gilda" . La vista che avevamo sulla Scala dei Turchi in Sicilia non era niente male non trovate?


Nulla potrà mai impedirmi di viaggiare, a novant'anni sarò come quelle nonnine tedesche che nonostante i 45 gradi di caldo muniti di bastone e cappellino vedi scorrazzare sotto le piramidi del Cairo, magari spingendo anche la sedia a rotelle di un amica. Nei nostri viaggi non ci facciamo scoraggiare da nulla, pioggia, vento freddo ci fanno un baffo.........


quando al sole cocente ......beh! Un rimedio lo si trova sempre.!!!!


Abito a Sambuceto un paesino di 13000 anime distante circa 5 km da Pescara e 15 km da Chieti ,il nostro capoluogo di provincia. Amo il mare e vivendo a 10 minuti da auto da esso faccio spesso lunghe passeggiate.


Preferisco il mare d'inverno, quando ti ritrovi da solo con il tuoi pensieri e gli unici rumori che senti sono quelle delle onde che si infrangono sulla spiaggia e le grida dei gabbiani.

A volte mi tiene compagnia la musica dell' i pod, adoro la musica nera, il blues e il jazz ......


Purtroppo in Abruzzo gli eventi di musica jazz sono molto rari e quindi sono costretta a fare tanti km per poter assistere dal vivo ad una serata con la voce nera italiana per antonomasia, quella del bravissimo Mario Biondi.


Credo che nella vita nulla accada per caso, ma tutti gli eventi siano in qualche modo collegati tra loro. Dopo la morte di Briciola il nostro barboncino toy, avevamo deciso niente più animali in casa in quanto il dolore per la sua perdita era stato troppo straziante per tutti. Ma tre anni fa è arrivato nella nostra famiglia sotto forma di regalo di compleanno per mio figlio Simone uno splendido cucciolo. Premetto che non ero affatto contenta di questo nuovo arrivo. Uscivo da una situazione a dir poco traumatica, ero stata operata di cancro al seno da qualche mese e non avevo nessuna voglia di prendermi cura di un cucciolo.


Ma la dolcissima "Roma" ha saputo, in pochi giorni, rubarmi il cuore con la sua grande voglia di giocare e il suo dolce musetto. Se la vita mi aveva dato una bella batosta qualche mese prima ora mi regalava la gioia di questo esserino che mi donava tutto il suo amore senza chiedermi nulla in cambio.

"Roma" un nome insolito per un cane!!! Considerato che è un incrocio tra un corso ed un labrador i ragazzi cercavano un nome che desse l'idea della potenza della razza corsa, visto che caratterialmente ne aveva tutte le caratteristiche. Si cercava nomi di donne guerriere ad un certo punto si era pensato di chiamarla Atena, ma poi la forza prorompente del calcio ha trionfato su tutto. Si avete capito bene la forza del calcio, quello sport tanto odiato dalle donne, ma amatissimo oltre ogni misura dai nostri uomini. Essendo i miei figli tifosi sfegatati della magica Roma hanno pensato bene di chiamarla "Roma" ed ecco spiegato l'arcano. Ora devo passare alla premiazione di alcuni blog, premetto che quelli da premiare sarebbero molto di più, ma per il momento devo accontentarmi solo di questi e visto che mi sono già dilungata troppo evito di scrivere le motivazioni per cui li ritengo interessanti.


Pistacchio e nocciola http://pistacchioenocciola.blogspot.com/
Shabby chic interiors http://shabbychicinteriors.blogspot.com/


Con la promessa di poter premiare al più presto tanti altri blog meritevoli di nota vi saluto con un caldo abbraccio.
Gilda


le foto sono di Sweet sweet home

28 commenti:

  1. Questo post è bellissimo...ci ha fatto conoscere molte cose interessanti sulla tua vita e anche molte foto private...
    Ovviamente ti ringrazio di cuore per il premio
    Mari

    RispondiElimina
  2. Cara Gilda,sono felice per te,il tuo blog merita io l'ho soperto per caso da qualche mese.Abbiamo in comune:il mare d'inverno,Baglioni ed anch'io credo che nulla capiti per caso....sei forte...auguri!!!Rosetta

    RispondiElimina
  3. Carissima Gilda, anch'io ho sempre amato la lettura ed i viaggi...ti danno un senso di libertà che nessun altra cosa può dare...
    Grazie per esserti raccontata con noi, soprattutto di aver parlato del tuo periodo no...so per esperienza vicina che non è facile!!!
    Un grande abbraccio, Tiziana!

    RispondiElimina
  4. un post bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei proprio brava....grazie per essere passata da me lory

    RispondiElimina
  5. Che post, ragazza!!! Pieno di vita, di energia, di voglia di vivere, di viaggiare, di conoscere!!!
    Come te amo Faletti, ma leggo di tutto e di più, amo viaggiare, adoro i paesi del Nord Europa, i fari, insomma mi piace vivere la vita!!!
    Un abbraccione
    Cinzia

    RispondiElimina
  6. Ciao Gilda, complimenti per il premio che ti sei assolutamente meritata! Le tue foto sono sempre belle ma, essendo io un'amante dei cani, ho apprezzato le belle foto e parole che hai avuto per la tua dolce Roma. Un caro abbraccio Carla

    RispondiElimina
  7. Ciao cara!!!

    Ufffffffffffi...i sempre troppi imepgni mi impediscono di venire a trovarti come vorrei...ma ora... eccomi qui! ;o)

    PREMIO MERITATO...con LODE! ;o)

    Un abbraccio...e quando non sai con chi andare in giro per la Germania...ps...psssssssss...vieni qui che ti dò il mio numero di cellulare...anche se avremo...90...ANNNNNNNNNNNNNNI! ;o)

    Smuak...NI ;o)

    RispondiElimina
  8. Ah, bene... adesso ti conosco un po' meglio...

    RispondiElimina
  9. Cara Gilda,
    Me ha encantado tu post de presentación del pemio...precioso!!!! y quiero darte las gracias por pensar en mi blog a la hora de repartir el premio. Es un honor para mi recibirlo de tus manos y compartirlo con otros blogs maravillosos (los que conozco) los demás me pasaré ahora mismo a verlos.

    Un abrazo muy fuerte para tí,


    Cecilia

    RispondiElimina
  10. Cara Gilda,
    il tuo post è meraviglioso.
    Mi sono ritrovata in tante delle tue descrizioni,
    soprattutto quelle dei viaggi e degli animali.
    Sono commossa.
    Grazie del premio.
    Un abbraccio Angela

    RispondiElimina
  11. Ciao Gilda grazie mille di essere passata da me! Non ti dico ricambio perché è già da un po' che sono una tua follower!
    Baci
    Cecilia

    RispondiElimina
  12. Gilda, complimenti, come al solito post bellissimo, scritto benissimo, le nostre cose in comune aumentano....gli stessi gusti, Baglioni e ora anche Faletti...un grosso bacio

    RispondiElimina
  13. La parte sui libri e sulla scuola potrebbe essere scritta da me ...Io uccido... compreso...

    RispondiElimina
  14. Piacere di conoscerti!
    Cara Gilda!
    Gianly

    RispondiElimina
  15. che bel post gilda ti sei raccontata in tutto e per tutto... un vero regalo:grazie

    RispondiElimina
  16. Ciao Gilda! che bello conoscere il tuo blog e conoscerti anche grazie a questo post! Anch'io adoro viaggiare e ho sempre pensato che i soldi meglio investiti siano quelli nei viaggi! Quanto ai libri, adoro leggere anch'io, tanto che nel mio Books Cafè parlo di libri una volta al mese! Bhè mi sembra che abbiamo molte cose in comune, quindi non vedo l'ora di ritornare nel tuo bellissimo blog!!!
    A presto!
    Mara

    RispondiElimina
  17. Belo questo post, complimenti per il premio...ed un abbraccio alla tua dolce Roma.Silvia

    RispondiElimina
  18. cciao Glida...ero da un po' segnata come tua followe ma non avevo mai commentato...sono venuta a trovarti dopo aver letto un tuo intervento all'incontro delle 2ragazze" ...e cosi'...ho trovato proprio un post molto bello...belle foto,belle parole...bei pensieri...mi sono trovata subito in...come dire...sintonia.Da oggi in aventi mi sa che mi sentirai parlare piu' spesso...ciao e complimenti per il tuo bel blog.raffa

    RispondiElimina
  19. Io ti adoro! Adoro ogni parola che dici e la calma e la serenità che trasmetti...
    Appena mettiamo due soldini da parte il viaggio in camper non ce lo toglie nessuno!
    E Roma..che dire..era destino! ^_^

    un abbraccio e un saluto tutto per Adriano!
    Di

    Ps a fine mese vengo suuuuuu.... ^__________^

    RispondiElimina
  20. Gilda: No..e chi scherza...io scherzo pochissimo (anche se faccio la birbantella sul blog!)
    Il 29 dovremmo partire..e star su un po' di giorni!
    Ahahaha tu dici "giù", io dico "su" che meraviglioso punto di vista è la vita!!!!
    Bacio


    Ps PANDORA aspettaci! (Adriano, questa è una minaccia! ihihihihih)

    RispondiElimina
  21. ciao complimenti per il premio.

    RispondiElimina
  22. Gildaaa, grazissimo! SEI DAVVERO DOLCE AD AVER PENSATO AL MIO BLOG...IO FELICE! :))

    RispondiElimina
  23. grazie per averci raccontato un po' più di te!! Ti seguo sempre anche se non commento spesso, è un piacere entrare nel tuo blog, mella tua casa virtuale!
    un abbraccio forte
    ilaria

    RispondiElimina
  24. ciao amore , come va la vita...
    io benone scusa se non ho risposto a mail ecc.. ma ho fatto un periodo di disintossicazione da blog,
    ma sai cosa la mia panciona cresce come l'affetto che nutro per te sei adorabile e questo post lo dimostra.

    RispondiElimina
  25. aaaaaaaaaaH!!!!sei stata in olanda anche tu!?!?!?! splendida vero?!?! Bellissime foto di momenti di vita..!

    RispondiElimina
  26. Ahhhhhhhhh hermoso gilda te mando un beso grandee!!!

    RispondiElimina
  27. Ciao Gilda complimenti per il premio e grazie di cuore per avere sempre un pensiero gentile per me! Ne sono molto felice!

    Un bacino,
    Sarah

    RispondiElimina
  28. arrivo qui per caso e scopro che sei abruzzese anche tu e mi fa sempre tanto piacere trovare delle "vicine" tra i blog! beh piacere di conoscert, io sono barbara!^_^...mi faccio un giretto salto blog! a presto

    RispondiElimina