SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










martedì 27 novembre 2012

DECORAZIONI NATALIZIE

 

 

Approfittando della splendida giornata di sole, ieri pomeriggio in pausa pranzo, sono scesa in giardino.

foto catalogo1 064l

Volevo rendermi conto di persona dei lavori da fare al fine di tornare a farlo diventare un giardino degno di questo nome.

 

foto catalogo1 066l

 Il mio è un giardino piccolissimo, un piccolo lembo di terra strappato al cemento. Un giardino ormai spoglio che si appresta a riposo invernale, ma che in un ultimo estremo atto di generosità ha voluto farmi dono di queste stupende bacche di rose.

 

foto catalogo1 069l

Le foglie ormai iniziano ad ingiallire mentre le bacche stanno assumendo una calda tonalità di vermiglio. Non ho saputo resistere alla tentazione e ne ho subito tagliato due rametti e portati in casa, dove insieme a qualche pigna e a un po’ di muschio hanno dato vita ad un centrotavola natalizio.

 

foto catalogo1 065l

L’aggiunta di un cuore di latta vintage ed alcuni bastoncini di cannella hanno completato il tutto. Amo la semplicità e la naturalezza in tutto ciò che faccio.

Con questo centrotavola voglio dare il benvenuto in Sweet Sweet Home ad alcune nuove followers :

Taller Arts Creativas, Cristina, Anna Maria Berti, Greta Bonfini, Sabrina Maestri, Mimi, Tango Argentino,   Silvia Shabby Chic Joy, Broceliande, Le Passioni di Antonella, Mamma Gabry, Mary ed  Eli Valsecchi.

Un grosso abbraccio a tutti

Gilda

22 commenti:

  1. Adoro gli oggetti in latta e tu sei riuscita a risaltarne ulteriormente la sua bellezza. è da un po che non ci sentivamo. Tutto bene ?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Frequentando la rete da diversi anni pensavo che ormai nulla potesse più stupirmi, ma devo assolutamente ricredermi. Trovo il tuo blog fresco e rilassante per quanto riguarda le immagini che proponi. Tra l'altro volevo farti i complimenti in quanto ho notato che molte delle foto che posti sono tue o almeno questo ho dedotto dal logo, ma allo stesso tempo caldo ed accogliente per quanto riguarda il tuo modo di scrivere. Sei una ventata di ottimismo ed energia. Complimenti vivissimi. Carla P.S. scrivo in forma anonima in quanto non ho un blog tutto mio.

    RispondiElimina
  3. Cara Gilda,mi piace tantissimo!A cominciare dal contenitore a tutta la decorazione che sa proprio tanto di Natale e fa venir voglia di vedere da dietro la finestra i fiocchi di neve cadere!Brava,sei riuscita a farmi sognare!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Gilda il tuo post è bellissimo e delicato! stupenda la decorazione!
    Manu

    RispondiElimina
  5. Il giardino e' un angolo di pace...piccolo che sia puo' diventare immenso e regalare gioie inaudite...tutte le stagioni un cestino di meraviglie...e poi bisogna saper cogliere l'attimo e tu ci sei riuscita benissimo
    Susanna

    RispondiElimina
  6. tutti gli ingredienti giusti per rendere il tuo centro tavola super natalizio. Il cuore vintage non poteva mancare per dare un tocco romantico. Baci

    RispondiElimina
  7. sempre dolce e cara la nostra Gilda...buona settimana e un bacino...Monica.

    RispondiElimina
  8. Semplice e delizioso, proprio come piace a me.
    Gilda ma perchè non partecipi alla nostra iniziativa di decorazione natalizia? =)
    Ciao! Silvia

    RispondiElimina
  9. Anche qua atmosfera natalizia...del resto manca davvero poco...belle le tue decorazioni Gilda!
    Cinzia

    RispondiElimina
  10. Gilda, è meraviglioso!!! bacioni

    RispondiElimina
  11. Questa composizione è una favola... adoro le composizioni naturali!

    RispondiElimina
  12. Che bella questa decorazione natalizia, così dettagliata come un presepe. stupende le foto! ciao : )

    RispondiElimina
  13. Sempre bravissima a creare con poco delle vere meraviglie.

    RispondiElimina
  14. Sempre bravissima a creare con poco delle vere meraviglie.

    RispondiElimina
  15. Semplicemente meravigliosa!
    Un abbraccio.
    Silvia

    RispondiElimina
  16. Con poche cose una vera meraviglia...:))
    un saluto Elisa

    RispondiElimina
  17. il mio giardino quest'anno è stato altamente trascurato per una serie di eventi accavallati ed è cresciuto incolto....vediamo il prossimo anno cosa potrà donare...nn certo tali meraviglie ne hai ricavato un centro tavola stupendo.glo

    RispondiElimina
  18. Complimenti, hai realizzato una composizione bellissima, originale, chic. E soprattutto, visto i tempi, a zero spese!!!

    RispondiElimina
  19. la natura ci regala sempre meraviglie.....bellissimo questo centrotavola!
    un bacio
    giovanna

    RispondiElimina