SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










giovedì 22 agosto 2013

IN SVEZIA SULLE TRACCE DEI MIEI GIALLISTI PREFERITI

Non so voi, ma io da qualche anno non sopporto più il caldo...sarà colpa delle nostre estati che diventano sempre più torride o sarà colpa dell'età che avanza?? Fatto sta che non potendone più abbiamo deciso di andarcene per un paio di settimane al nord. Così preso maglioni e giacche a vento, rifornita la cambusa del camper ed inserite le coordinate sul navigatore  siamo partiti alla scoperta di una terra magica la
Svezia.
 
 
DSC_7085ar
 
Paesaggi mozzafiato costellati da piccoli villaggi di pescatori dove la vita scorre lentamente, lepri e conigli gironzolano liberamente nei giardini e nei parchi cittadini, insomma abbiamo fatto un tuffo nella natura incontaminata.....in mare assolutamente no, nonostante fossimo a luglio non ho osato neanche infilarci il mio piedino da fata.
 
g
 
Scorrazzare beatamente per la Scania tra Malmoo ed  Ystad sulle tracce del commissario Wallander, personaggio uscito dalla penna del famoso scrittore Henning Mankell …..
 
DSC_7032a
 
vagare tra le stradine di una ancora assonnata Fjallbacka , immebriati dal profumo delle rugose e constatare l'eccezionale bravura di Camilla Lackberg nel descrivere la vita del tranquillo paesino di pescatori, per una appassionata di gialli come me, è stato il massimo.
 
DSC_7113ar
 
E' stato come essere catapultata nella trama di un suo libro, ogni volta che giravo un angolo mi aspettavo di imbattermi nel mitico detective Patrik Hedström intento a risolvere un caso di omicidio o magari portare a passeggio sul molo la sua piccola Maja.

DSC_7116a2
 
Ammirando la vita tranquilla di questo splendido paesino capisco quanta fervida immaginazione ci vuole per vederlo teatro di tanti delitti, solo la mente geniale di un grande scrittore può convincerci che tutto quello che leggiamo sia effettivamente accaduto.

DSC_70992ar
 
Giallisti a parte, la Svezia riserva ai suoi visitatori numerose sfaccettature. Oltre alla natura che regna sovrana, potrete visitare centinaia di mostre e musei e magari andare ad uno dei tanti concerti o spettacoli teatrali che si tengono un po’ dappertutto anche nei villaggi più isolati. Ora devo lasciarvi purtroppo il commercialista mi aspetta.
Felice serata a tutti
Gilda 

giovedì 8 agosto 2013

QUANDO UN SOGNO DIVENTA REALTA’ ……. cena in stile shabby chic parte seconda

 
 
Oggi 07.08.2013 stento ancora a credere che quello che abbiamo vissuto giovedì scorso sia stato un evento reale, o solo una fantasia strampalata partorita dalla mia fervida mente. Ho provato perfino a darmi un pizzicotto per vedere se ero sveglia o se stavo semplicemente sognando, il risultato??  Un grosso livido sul braccio sinistro. Eh sì ! E’ proprio vero sulla rete accadono cose veramente strane.
 
 
DSC_7761ar
 
Metti insieme due blogger estrose …..
 
 
 
DSC_7762ar
 
tre donne piene di fantasia……
 
 
 
DSC_7767ar
 
due geni della creatività,
 
 
 
DSC_7653ar
 
Aggiungi come location un antico trabocco sulla costa abruzzese, qualche lanterna …..
 
 
 
DSC_7695ar
 
delle candide tende di pizzo,  un magnifico lampadario di cristallo….
 
 
 
DSC_7652ar
 
profumati fiori bianchi ed un vecchio candelabro shabby ….
 
 
 
DSC_7717ar
 
bicchieri in cristallo ,  magnifici piatti in porcellana….
 
 
 
DSC_7703ar
 
delle stupende decorazioni in stile coastal…..
 
 
 
DSC_7669ar
 
un po’ di posate in argento…..
 
 
 
DSC_7793ar
 
  dell’ottimo cibo e tanta passione per lo shabby chic.
Scekera il tutto ben bene affinché le idee, i colori ed i profumi si amalgamino nel giusto equilibrio al fine di ottenere un’esplosione di……
 
 
 
DSC_7698ar
 
Puro Shabby Chic
Qualche mese fa, insieme alle mie amiche Silvia, Mirtia, Maria Grazia, Stefania e Gilda abbiamo dato vita, ad una associazione no profit  denominata
 
“Passione Shabby”
 
Si tratta della prima associazione italiana di questo genere. Ci proponiamo di far conoscere a più gente possibile lo stile Shabby Chic .Vogliamo che questo stile non sia più confinato nel mondo dei blog, ma che esploda con una carica dirompente in tutta Italia. Come sapete lo Shabby chic si nutre del riutilizzo di vecchi oggetti cui le abili mani degli artigiani ridanno nuova vita. Abbiamo pensato che in un periodo di crisi, come quella che stiamo vivendo, sarebbe buona cosa creare nuove opportunità di lavoro favorendo la manualità, l’estro e l’originalità dei nostri artigiani. Ma soprattutto e intenzione da parte di “ Passione Shabby” promuovere l’imprenditoria femminile in quanto sappiamo benissimo quello che le donne sono in grado di realizzare e quanto queste siano discriminate in ambito lavorativo. Questa cena è stato solo l’inizio delle attività di “Passione Shabby”  , la nostra associazione  vi aspetta numerosi il 16 e 17 novembre prossimi a Lanciano ( Abruzzo) presso l’auditorium Diocleziano per un mega evento con ingresso libero, dove la parola d’obbligo sarà
 
Shabby Chic
 
E’ nostra intenzione proporre questo stile a 360 gradi, ossia con una mostra mercato dove poter acquistare l’oggetto tanto desiderato, ma difficile da reperire.
Corsi di tecnica shabby dove imparare i primi rudimenti al fine di trasformare il vecchio mobile che abbiamo in casa.
Proposte di B&B e Maison de Charme dove rilassarsi e farsi coccolare.
Ristoranti dove gustare deliziose pietanze in un ambiente in tipico stile Shabby Chic.
Ma soprattutto riunire tutte le amanti di questo stile in modo da poterci finalmente conoscere di persona e festeggiare tutte insieme. Sentitevi liberi di contattarmi per qualsiasi informazione riguardante questo evento anche segnalandoci bloger che non conoscono il mio blog, ma che potrebbero essere interessate a questo evento.
Auguro a tutti una felice d esplosiva estate
Gilda

venerdì 2 agosto 2013

METTI UNA SERA A CENA……. cena shabby chic su trabocco



Il Sole, ormai stanco, ha quasi raggiunto l’orizzonte e gioca a rincorrersi con sua sorella , la dolce Luna. Nel cielo, terso da nubi, i gabbiani salutano la grande sfera infocata che lentamente sfiora le fresche ed azzurre acque del mare. .
 
DSC_7732as
Per un breve istante sembra di sentire il crepitio del loro contatto, poi una leggera brezza si alza e gonfia le bianche tende come fossero vele di una grande barca.
 
DSC_7724as
Gli ultimi dorati raggi, attraversano il delicato pizzo delle tende, creando così giochi di luce sulle candide tovaglie mentre il profumo di salmastro misto alla fragranza dei bianchi fiori riempiono ormai l’aria intorno a noi.
 
DSC_7758as
Il lungo tavolo pian piano si riempie di leccornie…….
la piccola Margot osserva affascinata il grande spettacolo di cui madre natura ci sta generosamente facendo dono in questo giorno per noi molto speciale e …..

DSC_7764provino 2s
e noi diamo inizio alla festa !!!!!
Una magnifica cena in stile prettamente Shabby Chic su uno stupendo trabocco.
La nostra
“ Passione Shabby”
cresce di giorno in giorno, un’emozione unica, indescrivibile, quasi da togliere il respiro.
Sei donne, differenti…. per età, carattere ed interessi. Ad un primo sguardo nulla ci accomuna se non quello di esserci conosciute in rete, ma subito diventate grandi amiche grazie al nostro amore sviscerato lo Shabby Chic .
Il mio grazie va a tutte voi care amiche che state rendendo possibile un sogno :
Alle Sisters come noi amiamo chiamare le mitiche sorelle Santobuono: l’esuberante  e vulcanica Stefania e la riflessiva e sempre disponibile Gilda. Alla dolce e riservata Silvia. Alla mitica Mirtia con le sue manine d’oro. Ed infine alla dolcissima Maria Grazia, la cucciola del gruppo chiamata amorevolmente da tutte  EmmeGi.
Ed ora una piccola raccomandazione ai followers di Sweet Sweet Home se anche voi amate questo stile continuate a seguire questo blog, sentirete ancora molto parlare di
“ Passione Shabby”
il nostro cammino è solo all’inizio!!!!
Felice giornata a tutti
Gilda