SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










martedì 26 febbraio 2013

UNA GIORNATA UGGIOSA……..decorazioni shabby


Il lento ticchettio della pioggia contro il vetro,  diventa una piccola melodia quasi a voler contrastare il sibilo del vento, che sferza i rami spogli e contorti del vecchio nocciolo.
DSC_5435A
Avvolta in un vecchio maglione, di una taglia più grande, mi aggiro per la casa. Accarezzo la soffice lana, nonostante abbia subito decine e decine di lavaggi è rimasto morbido e caldo come la prima volta che lo indossai.
DSC_5432A
Mi scappa un sorriso al ricordo di quel giorno quando, dopo alcune nottate di lavoro ai ferri, finalmente vedevo realizzato il mio primo maglione. Ero fiera ed orgogliosa del mio capolavoro. Ho ancora presente il mio sguardo allucinato quando, guardandomi allo specchio, mi accorsi che il maglione era di alcune misure più grande di quello che intendevo realizzare.
DSC_5430A
Ad ogni inverno mi riprometto di buttarlo via, ma alla fine il mio sentimentalismo ha la meglio e lui torna, protetto dall’antitarme, nella sua scatola in fondo all’armadio.
DSC_5431A
Le raffiche di vento si sono intensificate e la leggera pioggerella è ormai in un grosso temporale. Avrei tante cose da fare in casa, ma contino a vagare da una stanza all’altra soffermandomi ora in un angolo, ora in un altro. Il fischio del bollitore mi annuncia che l’acqua per il the è pronta , la verso nella mug, prendo un libro e me mi accoccolo sul divano. Ho deciso, con una giornata così uggiosa quello che ci vuole e solo relax.
 

lunedì 18 febbraio 2013

LA FELICITA’……..


La felicità è il sole che gioca a nascondino con le nuvole,
l’allegro gorgoglio di un ruscello, al disgelo, dopo un lungo inverno.
La felicità è il volo di una farfalla,
il canto del fringuello che mi sveglia al mattino.
La felicità è il sorriso di un bambino quando mi tende la mano,
lo sguardo sereno di un anziano dopo che mi ha raccontato della sua vita.
La felicità è assaporare fino all’ultima briciola un delizioso biscotto al cioccolato e non pentirmi di averlo mangiato.
La felicità è trasformare una semplice corona di zinco in una romantica decorazione per la mia casa.
La felicità è……
DSC_5534Bb1000
E per voi cari amici che cos’è la felicità ???
Vi auguro un fantastico fine settimana e che Dio vi benedica Tutti
Gilda