SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










lunedì 15 ottobre 2012

DON FERRANTE….relais de charme

 

 

Finalmente, dopo mesi di calura insopportabile, l’autunno fa visita alle nostre coste rendendole, se possibile, ancora più belle. Il sole fa capolino con le nuvole …. i gabbiani si librano leggeri nell’aria ed è tutto un invito a godere delle spiagge ormai semideserte.

1

Amo passeggiare a piedi scalzi sulla battigia, trattenere il respiro quando l’acqua, ormai fredda, lambisce le caviglie……. raccogliere conchiglie, rami contorti, pezzi di vetro….immaginando il modo nel quale li utilizzerò una volta tornata a casa.

 

3

Inspirare profondamente per sentire il profumo di salsedine misto a quello delle ultime rose abbarbicate sui muri degli stabilimenti balneari.

 

4

Poi, al salire della brezza marina, ripararsi al ridosso di un muretto standosene comodamente seduta a chiacchierare con gli amici o magari a leggere un buon libro.

 

19

Insomma questo sarebbe proprio il periodo ideale per una breve vacanza. Rilassarsi e godersi la natura lontani dalla calca del periodo estivo, peccato però che io non possa allontanarmi. Purtroppo il mio mega progetto a causa di imprevisti, sta subendo vari rallentamenti. Riuscirò mai a portarlo a temine????? A questo punto comincio ad nutrire seri dubbi!!!

 

20  

 Sono sicura che una breve vacanza in un posto da sogno come il “Don Ferrante” riuscirebbe a tirami su di morale e a darmi la carica necessaria per affrontare il rasc finale del mio progetto.

  21

Il Don Ferrante è un relais di charme, ricavato da una splendida fortezza a ridosso delle mura cittadine di Monopoli.

 

22   

Il relais offre ben 4 tipi di sistemazioni differenti e tutte ugualmente fantastiche.

 

23

Da restare letteralmente a bocca aperta….

 

24

Tutto è curato nei minimi dei dettagli  …….Ecco ho trovato un posto stupendo dove potermi finalmente rilassare! …. ho pensato sfogliando la galleria delle foto.

 

25

Poi ho avuto la brillante idea di andare a vedere il listino prezzi…….

 

26

……..e a questo punto per poco non mi andava di traverso il boccone di biscotto che stavo sgranocchiando.

 

27

Come un delicatissimo bicchiere di cristallo che cadendo a terra si frantuma in mille pezzi così il mio bellissimo sogno si è infranto alla vista del loro listino.

 

28

Va beh! Pazienza!!!  Vuol dire che mi accontenterò di guardare solo in foto queste bellissime stanze….

 

29

Chissà che qualcuna di voi non voglia approfittare per farci una visitina o quantomeno utilizzare qualche idea da riproporre nella propria casa.

 

30

Photos by DON FERRANTE

Ora vi lascio devo preparami per andare a lavoro, non vedo l’ora di ultimare il mio progetto in modo da avere un po’ di tempo per dedicarmi a tutti voi che continuate stoicamente a seguirmi nonostante io non faccia più visita ai vostri bellissimi blog. Ma cosa ho fatto mai per meritare tutto l’affetto che mi dimostrate???? Siete fantastici e grazie per tutti i messaggi che lasciate su Facebook e sulla casella di posta elettronica.

Vi adoro e che il Signore vi benedica tutti.

Un grosso abbraccio

Gilda

mercoledì 3 ottobre 2012

UN COTTEGE IN STILE PROVENZALE

 
“Buongiorno pigrone !! E’ ora di alzarsi, forza e coraggio un nuovo giorno ci attende!”  esclamo dal bagno all’indirizzo di mio figlio che se ne sta ancora beatamente a letto.
 
1
Ma senti senti da chi viene la predica! Faccio tanto la pimpante mentre anch’io, questa mattina, sono ancora semiaddormentata.

3
 Strizzo gli occhi nel vano tentativo di mettere un po’ di rimmel, l’impresa è ardua… senza occhiali non vedo un tubo e ieri sera ho rotto lo specchio con la lente di ingrandimento
 
2
Mi sporgo maggiormente verso lo specchio tenendo sempre lo spazzolino del rimmel all’altezza dell’occhio. Finalmente riesco a vedere quasi perfettamente quando, un urlo sovraumano, esce dalla mia gola e invade tutta la casa.
 
4
Qualcuno, o meglio qualcosa, al di sopra dello specchio mi osserva immobile, indeciso sul da farsi. Dileguarsi o fare l’indifferente???

5
Questo, è il dubbio amletico che invade la mente del povero Ernesto.
 
6
Poverino con il mio urlo devo averlo proprio spiazzato alla grande.
 
7
Lui ormai è di famiglia, visto che gironzola sui muri di casa nostra da un paio d’anni a questa parte, ma mai fino a questa mattina si era preso la libertà di entrare in casa ed ora farlo uscire non sarà affatto semplice.
 
8
Accidenti a causa della visita imprevista di Ernesto ho perso tanto di quel tempo che non sono riuscita a raccontarvi nulla di questa bellissima casa che ho scoperto visitando il sito di Andrea von Einsiedel,
 
9
Si tratta di una vecchia casa con il classico tetto di paglia ristrutturata ed arredata in stile provenzale.

10 Probabilmente, considerata la notorietà del fotografo che l’ha immortalata, qualcuno di voi ha già visto queste foto da qualche parte.  
 
11
Purtroppo ultimamente non frequento bloggerlandia, a causa di un progetto che sto realizzando e che finalmente vedrà la luce tra qualche settimana, quindi vi chiedo scusa se vi ho proposto del materiale per voi vecchio, ma io sono rimasta incantata da questo posto che ho pensato di pubblicarlo lo stesso.
A proposito dimenticavo di dirvi che Ernesto è un geco.
Un grosso abbraccio a tutti, mi mancate tanto!!!!
con affetto
Gilda