SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










lunedì 31 gennaio 2011

I GIORNI DELLA MERLA (Detti e leggende)





Erano gli ultimi giorni di un Gennaio di tanti e tanti anni fa, c'era stata un bella nevicata il cielo era terso e l'aria talmente gelida che le gocce prodotte dalla neve in discioglimento diventavano perle di ghiaccio prima di raggiungere terra. Chi poteva se ne stava tappato in casa al calduccio davanti al camino, ma tre poveri merli non erano riusciti a trovare riparo da nessuna parte. Cercavano di scaldarsi tentando di volare, ma il freddo era tanto che le loro ali cominciavano a gelare, allora pensarono di ripararsi nel comignolo di una casa. Li dentro si stava bene.... finalmente un po' di tepore. Decisero quindi di approfittare di quel riparo finché l'aria non fosse diventata più calda. Quando ne vennero fuori dopo tre giorni il loro piumaggio che prima era di un bianco candido era diventato nero come la notte a causa del fumo. I poveri merli cercarono in tutti i modi di ripulirsi, ma inutilmente. Fecero perfino un bagno nelle acque gelide di un ruscello,ma non ci fu niente da fare le loro splendide piume bianche ormai erano diventate nere. Ecco spiegato il perché gli ultimi tre giorni di Gennaio, che generalmente sono i più freddi dell'anno, vengono chiamati " I Giorni Della Merla"








Effettivamnete questi ultimi tre giorni di Gennaio il clima è stato molto rigido, in alcune regioni è tornata persino la neve.......





..........in altre le gelate mattutine hanno imbiancato il panorama.







Da nord a sud gli impianti di riscaldamento sono impostati alla temperatura massima....








.....ed i poveri corvi ricordano la causa che provocò il cambio di colore del loro piumaggio.
















Chi, putroppo, è stato costretto ad uscire di casa in questi tre giorni ha fatto ricorso a tutto ciò che aveva di più caldo, pur di potersi scaldare un po'.





Da domani potremo tirare un respiro di sollievo, ormai i giorni più freddi dell'anno ce li stiamo lasciati alle spalle. Pian piano il freddo sparirà per lasciare il campo libero alle tiepide giornate primaverili.



Va bene...... ho capito che il grande freddo dovrebbe essere ormai alle spalle e quindi possiamo cominciare a pensare alla primavera, ma questo signore non vi sembra che esageri un po' ? Signore.... signore... guardi che dopo l'inverno arriva la primavera non l'estate !!!!
E comunque ci vorrà ancora qualche mesetto per avere un po' di tepore primaverile!






Le foto sono state prese immagini di Google

giovedì 27 gennaio 2011

ROMANTICHE ISPIRAZIONI (San Valentino)

L'altro ieri sono stata dal dentista per sottopormi all'impianto per sostituire un dente e fino a questa mattina il lato sinistro del mio viso sembra un palloncino che sta lì lì per scoppiare. Gli analgesici poi sembra che su di me non abbiano alcun effetto, pertanto non so se il momento di ultra romanticismo, che sto' attraversando in questi giorni, sia dovuto al fatto che non stia bene fisicamente o al fatto che mi sia lasciata contagiare dalla vena romantica della dolcissima Silvia del blog Ghirlanda di Popcorn http://ghirlanda-di-popcorn.blogspot.com/ , ma quando ho visto queste immagini non sono riuscita a trattenermi dal dividerle con voi. San Valentino è ormai alle porte avete già deciso come festeggiarlo? Io probabilmente lo festeggerò nel nostro ristorante preferito La taverna 58 nel cuore della Pescara vecchia, anche se sono del parere che non bisogna aspettare San Valentino per fare un gesto romantico verso la persona che amiamo, ma ricordarsi sempre che accanto a noi vive una persona che ci ha donato una cosa molto importate: la sua anima. Ora vado a prendermi un anti dolorifico nella speranza di avere un po' di sollievo da questo maledetto mal di denti.Un grosso abbraccio a tutti

Gilda















































































Le immagini sono state prese dal Web

lunedì 24 gennaio 2011

POTTERY BARN PRIMAVERA-ESTATE 2011 (negozio on-line)

In questi ultimi giorni in Abruzzo la neve è scesa copiosamente, l'unica zona ad essere risparmiata è stata la fascia costiera. Risultato? Scuole chiuse e molte strade impraticabili . Le temperature sono andate giù in picchiata e quello che, nella settimana scorsa, sembrava l'inizio di una tiepida primavera e ormai solo un lontano ricordo. Per fortuna questa mattina, dando uno sguardo ai miei siti preferiti è sbucato, da dietro una pagina web, un raggio di sole: il nuovo catalogo primavera estate 2011 della Pottery barn.
























































































































































Auguro a tutti voi un felice inizio di settimana un grosso abbraccio

Gilda







Le foto provengono dal sito Pottery barn

venerdì 21 gennaio 2011

E' TORNATA LA NEVE (arredamento shabby)






Brrr !!! Che freddo !! Questa mattina non riesco proprio a scaldarmi. Con i 16-17 °C di questi ultimi giorni sembrava che la primavera fosse ormai alle porte, ed invece oggi si gela. Sulla mia amata Majella è tornata la neve, speriamo almeno che domani si possa sciare, in caso contrario una bella ciaspolata non me la toglie nessuno. E poi devo ancora togliere tutte le decorazioni natalizie nella mia casetta in montagna, quest'anno ho decorato tutto per benino e nessuno della mia famiglia ci è andato a trascorrere le vacanze. Scusate ma il lavoro mi chiama, auguro a tutti voi un felice fine settimana !!! ^_^





















































































































Le foto di questo post provengono da riviste del settore e dal web