SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










martedì 31 agosto 2010

UN DELIZIOSO PROFUMO DI LAVANDA

Adoro la lavanda e avendo il giardino ancora inutilizzabile, a causa di lavori, a primavera ho pensato di metterne alcune piantine dentro i vasi dei mandaranci che ho sul mio piccolo terrazzo. Certamente l'effetto non è quello di vedere il classico cespuglio tutto viola, ma vi assicuro che il profumo è meraviglioso e si sente fino dentro casa.





Su alcune piantine i fiori stanno appassendo e quindi oggi ho proceduto con il taglio dei fiori che ho poi raccolto in due mazzolini legandoli con un bel fiocco verde.



Per il momento li ho posti uno sul mobile della zona pranzo




e l'altro l'ho appeso alla chiave della cristalliera .



Quando saranno completamente essiccati raccoglierò i semini per farne due cuscinetti profumabiancheria




Foto Sweet sweet home

lunedì 30 agosto 2010

PRONTI PER LA SCUOLA?

Oggi è il 30 agosto, purtroppo le vacanze cominciano a diventare solo un ricordo. Anche per i cuccioli di casa le vacanze sono ormai agli sgoccioli. Tra poco la scuola riapre i suoi battenti, ricomincia il tran tran quotidiano, ma ci siamo già organizzati per la riapertura della scuola? Proviamo a controllare se l'elenco di quanto possa loro servire per affrontare un altro lungo anno scolastico è completo? Allora cominciamo ......libri , quaderni , zaini , astucci , grembiulini .........Ok Sembra esserci tutto, ma abbiamo pensato a creare un angolo dedicato allo studio tutto per loro? Per chi se ne fosse dimenticato ecco alcuni suggerimenti..........



























































Ispirato dal Web

venerdì 27 agosto 2010

BUON FINE SETTIMANA

Ciao carissime questa settimana è stata dura finalmente due giorni di puro relax.
Solo lunghe dormite, ozio e coccole. Auguro a tutte un buon Week End!!!!

Foto di Polly Wreford

giovedì 26 agosto 2010

UNA CASA LONDINESE ( arredamento shabby)

Il figlio di una mia carissima amica, in seguito ad una promozione in ambito lavorativo, dovrà trasferirsi a Londra con moglie e figli per alcuni anni. Non avendo tempo materiale per dedicarsi alla ricerca di un'appartamento da affittare ha chiesto alla mamma di fare una prima cernita. Così io e Anna ci siamo messe subito alla ricerca tramite il web. Dopo aver trascorso un intero pomeriggio eravamo deluse e sfiduciate. Anche se il budget a disposizione era abbastanza alto, in Italia avremmo affittato una villa, non siamo riuscite a trovare nulla di soddisfacente o le case erano orribili o chiedevano cifre esorbitanti. In compenso ho trovato diverso materiale per il mio blog che voglio condividere con voi .







































Ispirato da Lavish locations

mercoledì 25 agosto 2010

POM POM (negozio shabby chic)

Ormai i miei amici conoscono molto bene la mia passione per lo shabby, al ritorno da una vacanza in California, una mia carissima amica mi ha raccontato di aver visitato uno negozio che mi avrebbe mandato in visibilio. Il suo rammarico è stato che avendo la batteria della macchina fotografica scarica ed essendo l'ultimo giorno di vacanza a Los Angels, non poteva mostrarmi questa meraviglia. Però......... aveva avuto la prontezza di spirito di trascrivere sul pacchetto di sigarette il nome e l'indirizzo del negozio. Incuriosita dal suo racconto ho subito inserito i dati a mia disposizione nel mio portatile e ..gira..gira..gira...........ed ecco a voi
POM POM



















Ispirato da Pom Pom

martedì 24 agosto 2010

PALE & INTERESTING (negozio on-line)


Il tempo è tiranno, ed oggi purtroppo più che mai il tempo da poter dedicare alla mia passione e veramente pochissimo, perciò non mi dilungo e vi mostro subito queste bellissime immagini.



Si tratta di un negozio online che, probabilmente le bloggherine più esperte conosceranno già, ma che io ho scoperto da poco.


Hanno un po' di tutto dal complemento d'arredo all'oggettistica, dai lampadari ai gioielli. Io ne ho approfittato per acquistare alcuni libri
























Ispirato da Pale & Interesting

lunedì 23 agosto 2010

POSSO OFFRIVI UN CAFFE'?

Devo ammettere che, da quando ho scoperto il mondo dei blog e Fb la mia vita è cambiata. Se qual'cosa va storto mi basta accendere il PC e aprire le pagine dei vostri blog e torna a splendere il sole, guardando le splendide foto che pubblicate la malinconia sparisce in un istante. Poi ci siete voi, le mie nuove amiche (bloggherine e Facebuchine) sempre lì, pronte a dirmi una parola di incoraggiamento e a consigliarmi senza chiedere nulla in cambio, proprio come si fa tra amiche vere di lunga data.




Cosa posso fare per ingraziarvi della amicizia e della fiducia di cui mi avete onorata ?Purtroppo la distanza che ci divide è tanta e allora cosa c'è di meglio che offrirvi in modo virtuale un buon caffè ed una magnifica fetta di torta?


Prego entrate pure e accomodatevi c'è posto per tutte. Come potete notare tengo tanto alle mie nuove amiche che ho tirato fuori il servizio buono, non potevo certo offrivi il caffè con le tazzine di tutti i giorni!




A dimenticavo, visto che voi non potevate essere presenti materialmente, ed io non potevo certo mangiarmi da sola i pasticcini ed una torta intera, sono stata costretta a ricorrere ad un piccolo stratagemma. Confesso che i dolci sono finti, si avete capito bene, sono finti . Sono il mio ultimo acquisto durante le mie vacanze in Germania, belli vero?








Grazie di essere intervenute in tante. Mi auguro, in futuro, di organizzare un vero incontro
e poter trascorrere un po' di tempo insieme.
Un grosso bacio a tutte.

Gilda