SWEET SWEET HOME




.....................Benvenuti in casa mia............................



Non so come tu sia riusciuto a trovarla. Che sia stato il fato o una forza misteriosa a permetterti di raggiungere questo riparo non ha importanza. Entra e riposa le membra stanche dal lungo vagare. Accetta senza remore quel po' che posso offrirti e, nell'andar via porta con te nel mondo un po' della serenità che qui vi regna.










domenica 30 maggio 2010

CERAMICHE TOSCANE


Toscana terra di Sole e di cultura, dove gli antichi alberi di ulivo modellati dai secoli e i nobili cipressi hanno da sempre ispirato italiani e stranieri. Dove i paesini secolari arroccati sulle verdeggianti colline fanno la guardia ai verdi mosaici creati dai nobili vigneti.

Terra eccelsa dove le liriche dei grandi poeti riscaldano i cuori e il dolce nettere del Brunello innebria le menti

Dove l'arte antica di plasmare la terra e darle una forma, abbinare un colore ed un decoro ad un'idea, trasferire un'intuizione estetica in un oggetto è divenuta in questi luoghi, oltre che una vocazione produttiva e artistica, una vera e propria tradizione culturale.

Grazie alla maestria degli artigiani di questa splendida terra i manufatti si sono trasformati da semplici oggetti di uso quotidiano e di commercio in veri e propri valori culturali della Toscana conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

Adoro a tal punto le opere di questi mirabili artisti che ho pensato bene, come potete vedere dalle foto, di acquistarne alcuni pezzi ai quali del resto sono molto legata.





















sabato 29 maggio 2010

VOGLIA DI FIORI E PROFUMI.......

Con l'arrivo della bella stagione, arriva anche la voglia di trascorrere il tempo libero all'aperto. Come succede, anche a molti di voi, tra lavoro e famiglia di tempo me ne resta ben poco. Facendo gli scongiuri, per quanto riguarda il meteo, approfitterò di questo fine settima per ricaricare le batterie.
Se poi fosse possibile trascorre la giornata di domenica in uno splendido giardino, standosene sdraiati a prendere il sole o seduti all'ombra di un bell'albero con un bicchierone di limonata ghiacciata e un buon triller, sarebbe veramente il massimo.
Temo però che il mio sogno non si avveri, in quanto mio marito ha ritirato proprio oggi il suo nuovo Quod, sapete quelle grosse moto a quattro ruote e vuole convincermi ad andare a fare un giro con lui. Dove? Vi chiederete?
Nel fango, si avete capito bene nel fango. Sapete quella melma schifosa, informe che si ottiene mischiando la comune acqua con la comunissima terra, quello nel quale i bambini sognano di sguazzare, ma soprattutto l'incubo di noi mamme.
Ora devo prepararmi mentalmente a quello che potrebbe accadermi domani, Arrivederci a lunedì, vi lascio con le foto di questo bellissimo giardino e con un favore da chiedervi :Pregate affichè torni tutta interaaaaaaaaaaaaaa.













venerdì 28 maggio 2010

C'ERA UNA VOLTA......................

C'era una volta in un piccolo villaggio, nei pressi di Dinant nel verde e ridente Belgio una giovane coppia. Erano sposati da pochi anni e il Signore aveva benedetto la loro unione donando l'oro il dono più prezioso che potessero ricevere "una bimba".

I tempi erano duri, in molti non avevano di che mangiare, ma la piccola famiglia grazie alla rendita che dava il loro piccolo mulino di proprietà viveva decorosamente.

Grazie alle abili mani della giovane sposa, la casa aveva un aspetto curato ed elegante. Gli scampoli di tessuti vari, sotto le sapienti mani prendevano, forme di coperte, tovaglie o sfiziose tendine da mettere alle finestre. Per rallegrare le giornate della piccola Cloe, aveva persino creato dei simpatici orsetti, ai quali la piccola era molto affezionata tanto che non se ne separava mai.


Il lavoro a maglia e uncinetto per lei non avevano segreti, intreccando filati di vario tipo riusciva a creare veri capolavori. Una ghirlanda, delle candele e qualche fiore posto qua e la e la casa diventava sempre più accogliente........................


Gilda!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ops qualcuno mi chiama il mio sogno ad occhi aperti termina qui, per il finale della storia dovrete attendere che abbia più tempo, sapete non è facile inventarsi la storia di una famiglia semplicemente guardando delle foto. O forse guardando queste foto potreste suggerimelo voi !


Coraggio aspetto i vostri finali della storia !!!!!!!!!









mercoledì 26 maggio 2010

IL MERCATO PIU' BELLO DEL MONDO

Finalmente è arrivata la tanto desiderata estate, e con il caldo cresce in me il desiderio di mangiare solo frutta e verdura fresca, pertanto è deciso, si va a fare la spesa al mercato. Purtroppo per farlo devo attendere il volo Ryanair per Barcellona che parte solo nel primo pomeriggio. Eh si ! Sapete quello della Boucheria situato sulla Ramblas di Barcellona è il mio mercato preferito, ed io la spesa la faccio solo lì.

Scherzetto!!! Sì è verissimo che io adoro la Boucheria, ho scoperto questo incredibile mercato nell'ottobre scorso quando per i miei primi 5o anni i miei due tesori (figli) mi hanno regalato una settimana di vacanza in una SPA di Barcellona
,ma come ogni comune mortale visto che lavoro e il tempo è tiranno, la spesa la faccio al centro commerciale vicino casa.

Sarebbe un sogno poter fare la spesa in un mercato come la Boucheria e sognare non costa nulla .Gironzolare per questo paradiso del gusto è un esperienza irripetibile, i colori e i profumi inebriano i sensi e la mente. Frutta ,verdura, pesce, dolci .......vengono proposposti al pubblico con cura e grande senso estetico.

La cortesia dei venditori poi è ineguagliabile sempre pronti a dare spiegazioni e consigli sul miglior utilizzo dei loro prodotti . Nonostante loro siano lì per lavorare e non per divertimento, acconsentono sempre con estrema gentilezza alle numerosissime richieste dei turisti di farsi fotografare.

Allora cosa ne pensate? Chi di voi oggi ha un po' di tempo libero per fare la spesa con me?Prometto che saremo a casa per l'ora di cena.



























martedì 25 maggio 2010

VIVA IL BIANCO !!!!!!!!!!!!

Buongiorno carissimi ! La casa che voglio mostrarvi oggi ha degli ambienti sono molto più raffinati e forse un po' più formali della casa sul mare del Nord, che vi avevo proposto alcuni giorni fa. La parte principale della casa è costituita da un doppio salotto: la zona davanti al camino, riservato al ricevimento degli ospiti, l'altra più intima, con solo tre poltroncine dove poter prendere il thè con le amiche del cuore o rilassarsi leggendo un libro.



Le luci soffuse dei lampadari a gocce e le tendine a pacchetto leggermente abbassate el i bellissimo parque rendono l'ambiente caldo ed ovattato.



L'ambiente è reso ancora più soft da un vaso di fiori bianchi e da candele accese.





Mi piace pensare che l'Angelo dallo sguardo benevolo e dall'aria un po' intrigante, posto su un piccolo mobile contornato da candele accese, vegli sugli abitanti della casa .